Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Super Sposa Giugno 2014 Bergamo

Intimo sposa per la prima notte di nozze

Paola, il 19 Ottobre 2013 alle 09:59

Pubblicato in Moda nozze 162

Buongiorno sposine belle In questi giorni mi sono soffermata su molte vetrine di negozi di intimo e riflettevo su quale potesse essere l'intimo giusto da indossare la prima notte di nozze! Ci sono varie terie a riguardo, prima tra tutte la scelta del colore! Bianco? Avorio? Ecru? Nero? E il...

Buongiorno sposine belleSmiley kiss

In questi giorni mi sono soffermata su molte vetrine di negozi di intimo e riflettevo su quale potesse essere l'intimo giusto da indossare la prima notte di nozze!

Ci sono varie terie a riguardo, prima tra tutte la scelta del colore! Bianco? Avorio? Ecru? Nero?

E il materiale? Seta? Pizzo? Raso?

Che modello scegliere?

Insomma... un bel dilemma!Smiley surprise

Ecco per voi qualche consiglio e qualche foto!

Ricordate sempre che ciò che va sotto il vestito non è da sottovalutare, soprattutto il giorno delle vostre nozze!

bustino per sposa

L’ intimo sposa infatti, si fonde e diventa complementare all’abito stesso, e quindi deve essere imprescindibilmente abbinato a questo.

Con un abito caratterizzato da corpino stretto, la scelta dell’ intimo sposa deve orientarsi, ad esempio, su un reggiseno a balconcino, che avvolga e che definisca le curve mettendole in risalto.

intimo

intimo sposa

Se invece si è scelto per un abito da sposa a sirena, maggiore attenzione si deve dare allo slip, che non deve segnare i fianchi, e magari aiutare a contenere qualche chiletto in più! Per il colore, il bianco è un must, ma sono ben accetti anche l’avorio o le tonalità pastello, ad esempio del rosa o del celeste.

Ma, più importante di tutto, oltre alla “funzionalità” che deve avere, l’ intimo sposa deve farti sentire bella e attraente, quindi largo a pizzi, ricami, e piccole particolarità che renderanno il tuo completo intimo prezioso e seducente.. proprio come te!

intimo sposa

162 Risposte

• Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già!

ma noi siamo belle ugualmente.. Con tutti i nostri 'limiti' fisiciSmiley kiss

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello!!!

Io peró avrei paura del corsetto, x quanto riguarda la comodità! Poi dipende anche dall'abito.. Per esempio, col mio non potró indossare il sopra visto che ho già le coppe.. Ma anche se avessi potuto credo che avrei optato x un reggiseno..

è bellissimo questo completo peró!:Smiley heart

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao paola!

ma ci sei starà recentemente? Io ho fatto un giro a luglio e c'erano poche cose..

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io x l'abito pensavo di più ad un color carne senza cuciture... Almeno di sicuro non si vede e, senza le cuciture, è anche più confortevoleSmiley winking

hai già visto qualcosa?

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Laura abbiamo abbiamo due corpi italiani! Hihihihi anch'io ho scelto un abito che 'nasconda' i fianchetti larghiSmiley tongue

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si ho presente! Anch'io sotto l'abito cercherò un intimo comodo, anche se in realtà dovró preoccuparmi sono degli slip xchè l'abito prevede già il corpetto con le coppe!

Per la notte vera e propria dovró girare e cercare! Hai una foto del completino che hai preso? Smiley catface

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Agosto 2014 Vibo Valentia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me bisogna che si comprino 2 completi intimi bianco per il vestito...ma per la notte il nero in pizzo è molto più bello ...1

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intimissimi ha delle cose bellissime x le spose...

• Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace tantissimo questo della Triumph.. l'ho trovato su una delle tante riviste di nozze e mi sembra semlice ed essenziale per indossarlo sotto l'abito.. per la prima notte, andrei su qualcosa di più particolare, magari in pizzo, sempre bianco.. una sottoveste o un baby doll.. farò un giro per negozi appena arriveranno le collezioni nuove..

Intimo Triumph

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si hai ragione, è davvero bellissima, ogni tanto la sera mi fermo a guardare su youtube le sfilate delle collezioni e devo dire che ne sono estasiata.. Anche se ovviamente, sarebbe bellissimo avere il fisico di quelle super top model, ma non si può avere tutto !!!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh corpo mozzafiato non lo direi, ho diciamo un corpo da pin up ahahahah, la signora dell'atelier mi dice sempre che ho un tipico corpo italiano,il vestito ha il materiale leggero ma è fatto in modo da nascondere i fianchi, mio punto critico!

• Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne ho preso uno 2pezzi la perla xo cm ti dicevo nn e'adatto x niente x sotto l'abito xche x sotto il vestito ne volevo uno semplice liscio bianco tipo qllo della foto che hai postato o sempre semplice e liscio un 2 pezzi con il reggiseno senza beretelline e possibilmente a balconcino .... Vedremo che riuscirò a trovare !!!!!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Laura.. Scusami mi sono accorta solo ora del tuo commento Smiley sad

adesso sono curiosa! Che tipo di abito hai scelto? Certo che devi avere un corpo mozzafiato x aver scelto il satin!! :Smiley heart

Sono d'accordo con te sul body 2!

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2014 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto mi riguarda, l'intimo che andrò a mettere sotto l'abito da sposa non sarà quello della prima notte. Difatti in atelier mi hanno detto che l'abito che andrò a scegliere - sono ancora indecisa tra due modelli - non richiederà l'utilizzo del reggiseno perchè la sarta provvederà ad inserire delle coppe che svolgeranno la funzione del reggiseno, in modo da essere più libera ed evitare che il reggiseno possa in qualche modo vedersi.

Per quanto riguarda quindi il vero è proprio intimo per la prima notte, penso di optare per il nero..un baby doll di pizzo nero mi piacerebbe tantissimo!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da intimissimi? A me i loro modelli non mi stanno benissimo! Peró avevo visto la loro collezione sposa 2013 e avevo anche acquistato un completo color carne, semplicissimo, senza cuciture x le prime prove in atelier.. Devo dire che lo uso ancora è mi trovo bene... Anche se con i modelli yamamay mi sento più a mio agio xchè mi stanno a pennello!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non riuscirei mai ad acquistare l'intimo online! Ho bisogno di provarlo! È difficilissimo x me trovare reggiseni con la coppa C che mi stiano bene..Smiley atonished

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Martina.. Stesso mio pensiero! Io mi sposò a giugno e avendo come esempio il giugno di quest'anno non vorrei facesse ancora freddino! Peró anch'io vorrei trovare qualcosa di comodo e sexy allo stesso tempo! Anche perché ci sarà già l'abito ad essere ingombrante Smiley atonished

poi il body sotto l'abito (x quanto io adori i body) lo immagino di una scomodità unica!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annamaria! Cavolo hai trovato un bel completino? Io non ho trovato nulla che mi piacciaSmiley ups

ma quando ti sposi? Sono dal cell e non riesco a visualizzare il tuo profilo!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo Laura... Sarebbe un sogno davvero!! Ma hai visto che bella la collezione 2014?:Smiley heart

• Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso x la prima notte un completino in pizzo che xo nn metterò sotto l'abito... X sotto l'abito volevo qlcosa di liscio tipo intimo Triumph sn ancora indecisa se tipo body o se un due pezzi sempre liscio.

• Rispondi
  • Mart_Ina
    Super Sposa Agosto 2012 Roma
    Mart_Ina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho ub problema odio tutto ciò che è stretto e tira. ..body compreso poi essendo lhuglio sai che caldo! Pensavo ad un completino carino magari abbinato ad un vsby Doll...

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente nei negozi duty free dei vari aeroporti in cui mi capita di transitare nei miei viaggi, e poi credo che ci sia un corner a Milano alla Rinascente o Coin.

Ultima ma comodissima soluzione: acquisto on line..ci vuole un pò di tempo e ci sono un pò di dazi doganali da sostenere, ma ne vale la pena!!!!

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto ma dove lo compri?

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Marzo 2014 Mantova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate mi riferivo ad intimissimi ..cmq io per sotto l'abito ho preso la collezione 2013 perché è stupenda... raffinata e a prezzi accessibili
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sogno da sempre l intimo prezioso e raffinato di victoria's secrets!!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Marzo 2014 Mantova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me una commessa ha detto che arriverà in primavera la nuova collezione...

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io molto probabilmente avrò bisogno di un reggiseno che si allaccia in vita per una particolarità del vestito e degli slip che nascondano qualche imperfezione del fondoschiena, perchè il tessuto del vestito è molto leggero, il satin.

Mi piacciono tutti questi modelli, certo su dei corpi così! ma il body n°2 lo trovo più raffinato.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vedo l'ora di dar una sbirciatina Smiley laugh ihihihi ... finalmente questa volta sono diretta interessata e non li guardo solo per " curiosità " Smiley laugh hauhauaha

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem per me!!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io invece mi trovo bene solo con Intimissimi! Ho provato a cambiare ma con gli altri non mi ci trovo proprio!! Farò un giro appena esce la collezione da sposa!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione