Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucrezia
Sposa Saggia Luglio 2022 Udine

Intolleranza agli “obblighi”

Lucrezia, il 7 Ottobre 2024 alle 08:26 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte!
La mia bimba di quasi 10m, da qualche mese, è piuttosto reticente a stare nel passeggino, nel seggiolino auto e ultimamente al seggiolone! Quest’ultimo aspetto mi preoccupa un po’ perché al nido mi hanno detto che è successo che hanno dovuto toglierla dal seggiolone e calmarla, ma nel frattempo aveva saltato il secondo 🙄 non essendo una grande mangiona di suo, piuttosto che stare legata, preferisce non mangiare, anche a casa dove però se sta in braccio o per terra, poi continua a mangiare almeno un po’! Avete esperienze a riguardo? È una fase o è il suo carattere? Come avete risolto?

17 Risposte

Ultime attività da Lucrezia, il 8 Ottobre 2024 alle 11:14
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si nemmeno io, la metto direttamente per terra sul tappetone così non può cadere 🤣
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, devi almeno aspettare che cammini. Ma a me salva la vita, abbiamo il classico mammut Ikea. La frutta la mangia lì e fa lì anche la colazione con il fratello, altrimenti la mattina impazzirei, non posso lasciarla incustodita sul seggiolone!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh al tavolino avevo pensato anche io, anche se adesso è troppo piccola, magari tra un po’! Tocca improvvisare
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mangia un po’ sul seggiolone, poi si alza in piedi e non c’è modo di farla sedere di nuovo… ultimamente la faccio mettere sul suo tavolino e continua a mangiare lì. Altrimenti la prende in braccio il papà e mangia con lui 🫤
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah lo spero tanto! Mi dai coraggio 🤣 da quando ha iniziato a gattonare , a sette mesi, è un terremoto!! Non pensavo però che le cose fossero collegate! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come hai fatto?? Come le dai da mangiare??
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La merenda mi mette ancora più in difficoltà perché le ho sempre dato frutta/porridge/yogurt/ricotta combinati in vario modo ma tutti con necessità di cucchiaino. Purtroppo ora appena lo vede serra la bocca, vuole fare da sola o essere imboccata da me con le mani e non so mai cosa darle 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia
    Tulipano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche mio figlio ha un caratterino come la tua! Però devo dire che ho visto un grande cambiamento quando ha iniziato a camminare. I mesi prima sono stati un vero e proprio incubo, dopo invece si è come tranquillizzato, come se fosse in grado di gestire i movimenti e quindi poteva permettersi di stare più calmo.. non so se mi sono spiegata Smiley smile
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 22 mesi e siamo messi ancora così😅 Cresceranno…
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, a dire il vero è peggiorata molto dopo che ha avuto una brutta gastroenterite circa tre settimane fa, da allora mangiare non è che la entusiasmi granché. Però il latte lo beve, quindi non credo sia mancanza di appetito! Non so che pesci prendere 😓
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i bambini soni sempre fasi, sono in continua evoluzione, vedrai che vedendo gli altri bimbi stare seduti lì imitare. Magari il pomeriggio le fai una bella merenda, i bimbi mangiano ciò è giusto per loro, siamo noi a preoccuparci, se non è sottopeso stai tranquilla
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh magari è questa voglia di fare che non la fa stare ferma. Mi dispiace ma non mi viene in mente altro, la mia prima non ha avuto bisogno nemmeno delle cinture di sicurezza sul seggiolone.. la seconda ha quasi 6 mesi ma le ho già comprate perché è abbastanza agitata.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, si alza già da un paio di mesi, non è lontana dal camminare! Io le spiego sempre cosa andremo a fare, ma non mi pare di ottenere molto 😭
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere, non saprei, ma tentare non nuoce. Magari sta iniziando a scoprire l’indipendenza e la curiosità e stare legata non le piace.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, forse sta iniziando ad alzarsi e camminare? Magari vuole essere più libera di muoversi o magari ha anche bisogno dei suoi tempi, piuttosto che prenderla e metterla nel seggiolino o nel seggiolone prova a dirle prima che cosa farete.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo la sedia evolutiva della Chicco, somiglia a quello stokke ma se non la lego si butta. È ad altezza tavolo, vicino a noi, anche se a cena non mangiamo con lei perché lei cena molto presto, forse è quelll?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi ci sono trovata, quindi non so dirti con esattezza come comportarsi. Però mi vien da pensare che abbia voglia di sentirsi più libera e coinvolta. Potrebbe aiutare un tipo diverso di supporto? Tipo quelle sedioline che si attaccano direttamente al tavolo? Devo dire che io in generale non ho mai legato mio figlio. Avevamo la sedia evolutiva della stokke con l'aggancio per i neonati, ma niente cinture di sicurezza, non è mai stato necessario.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione