Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Dicembre 2016 Reggio Emilia

Intolleranze alimentari invitati!! help!

Chiara, il 5 Agosto 2016 alle 13:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25
Ciao ragazze! Oggi andrò in stampa con le partecipazioni e vorrei includere una riga a favore degli invitati con intolleranze alimentari... Il nostro agriturismo ci da la possibilità di personalizzare il menù se indichiamo per tempo le persone celiache, diabetiche etc...
A qualcuna di voi è capitato? Che cosa avete scritto nelle partecipazioni per far sì che vi vengano indicate questo tipo di esigenze?
Grazie!

25 Risposte

Ultime attività da Benedetta, il 6 Agosto 2016 alle 12:41
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi tipo di carne o pesce scudo assolutamente è bandito per le donne incinte... crostacei e frutti di mare anche non vanno bene... comunque i ristoranti sanno bene come gestire queste eventualità...
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aa ok!! Cavolo non ci avevo pensato.. Credevi che carne cruda all inizio va bene.. Allora vedrò di provvedere se ci sono donne incinte! Io ho prosciutto crudo e melone.. Il resto tt cotto.. Anche quello è nocivo giusto?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro menu era previsto sia la carne cruda sia il pesce affumicato che in gravidanza... qualsiasi settimana sia... non va bene... perciò hanno fatto dei piatti apposta per lei
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Marzo 2017 Sassari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 2 celiaci e nel menu c è il riso che possono mangiare tranquillamente. Noi abbiamo segnalato che c sono e li metteremo allo stesso tavolo cosi i camerieri non impazziscono a cercarli
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederò conferma quando farò il giro delle presenze però a parte il testimone dello sposo che ha 2000 allergie per cui mangerà menù bambino (chiesto espressamente da lui, noi volevamo fargli qualcosa a parte) non mi risultano altre intolleranze!
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso un menù x lei? Essere incinta di 2-3 settimane cambi il menu? Non ho capito
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn l'abbiamo scritto ma siccome sapevamo già le varie particolarità abbiamo chiesto conferma insieme alle presenze di eventuali cose da indicarci
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo chiesto a voce quando ci hanno dato le conferme... intolleranze,celiachia, vegani, vegetariani, donne incinte... noi siamo stati fortunatissimi xche all'ultimo (due gg prima) una mia amica ha scoperto di essere incinta ed hanno fatto un menu apposta per lei...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando telefonerò x le conferme chiedo se qualcuno è intollerente

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Grazie a tutte per i consigli!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, io ho fatto due inviti diversi siccome dovevo invitare sia americani che italiani. Su quelli americani e' molto comune lasciare una riga per scrivere eventuali intolleranze alimentari o allergie... e cosi' ho fatto. Ma e' tutto diverso in America, addirittura nel biglietto di RSVP da rispedire agli sposi gli invitati spesso si trovano a scegliere il menu tra le opzioni messe a disposizione (manzo, pollo, pesce, vegetariano ecc). Invece per gli inviti italiani ho omesso il cosiddetto RSVP, dato che si usa dare le conferme a voce, e ho lasciato che lo dicessero loro a me.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2016 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scritto alla fine 'si prega di comunicare eventuali intolleranze o esigenze alimentari particolari'
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquillamente va chiesto a voce...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederò al momento della conferma se mangiano carne o pesce e se hanno qualche intolleranza!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, cara, nemmeno io l'ho scritto sulle partecipazioni. Ho preferito chiedere a voce agli invitati contattati in fase di conferma presenza, ho annotato le intolleranze e le allergie e ho consegnato la lista degli ingredienti da evitare al ristorante, al momento di definire il menù.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due persone celiache ma lo sapevo già, quindi sulla partecipazione non ho fatto scrivere niente..secondo me è meglio se lo dici a voce
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto a voce in fase di consegna delle partecipazioni o al momento delle conferme
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara , noi le consegneremo a mano ed in quell'occasione chiederemo se per il menù ci sono problemi Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho mai letto sulla partecipazione. Semmai si chiede a voce
    • Rispondi
  • Veronika
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lecce
    Veronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io quando ho consegnato le partecipazioni ho cacciato il discorso è già mi sono appuntata qualcuno..ma quando mi daranno la conferma me lo ridiranno..io invece anche ho una piccola intolleranza all'olio d'oliva e al pomodoro e all'ultimo matrimonio che sono stata inviata non ho detto niente..ho solo chiesto ai camerieri cosa potevo mangiare e loro mi hanno indicato..alla fine ai matrimoni c'è tanta roba..senza dar fastidio ho preferito fare così è mi sono saziata come sempre
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ciao io m sposo il 6 settembre 2017 ed io essendo la sposa sono intollerante al lattosio qnd x me la location mi preparerà il menu personalizzato qnd nn crearti problemi basta indicare qnt persone sono allergiche o intollerantiSmiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Reggio Emilia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora vada X conferma a voce! Mi serviva un confronto grazie!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho scritto nulla ma poi al momento della conferma del numero di invitati al catering ho fatto un rapido giro di chiamate per sapere di intolleranze varie ( che possono anche cambiare nel tempo quindi mai dare per scontato che un parente che prima no l'aveva ora non ce l'abbia)

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! A me lo hanno detto a voce ...
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho scritto niente, chiederò a voce se hanno allergie o intolleranze quando riceverò le conferme. ...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione