Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria87
Sposa Precisa Luglio 2021 Torino

Intrattenere gli ospiti

Valeria87, il 30 Settembre 2019 alle 16:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao ragazze, volevo dei consigli da voi. Siamo in dubbio se sposarci al mattino o al pomeriggio. Ad oggi la data è confermata per il pomeriggio ma stavamo pensando di farlo al mattino per poterci godere tutto il giorno la location.. la domanda è: se mi sposa al mattino come intrattengo gli ospiti dopo il taglio della torta? Dobbiamo fare per forza un open bar? Altre idee per non spendere troppo visto che l'open bar ci costerebbe una cosetta?

20 Risposte

Ultime attività da Mina, il 1 Ottobre 2019 alle 07:05
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di mattina e dopo la torta faremo il dopo festa fino alle 2 musica dal vivo e openbar tutto compreso nel prezzo x fortuna
    • Rispondi
  • Valeria87
    Valeria87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti farà sicuramente una bellissima sorpresa 😍 diciamo che abbiamo una piscina a disposizione quindi potremmo intrattenerli cosi .... comunque complimenti e davvero una bellissima idea
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Maggio 2020 Reggio Emilia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria,

noi personalmente abbiamo tagliato sull'open bar.

Il mio fm essendo musicista di musica classica, mi farà una sorpresa insieme ai suoi colleghi, ed il suo testimone, ci teneva a suonarci qualcosa.

In aggiunta abbiamo ingaggiato due attori comico-dialettali che già conoscevamo, e ci hanno fatto un preventivo che ci ha sorpresi positivamente, alché li abbiamo confermati subito.

Ci faranno uno sketch improvvisato sulla nostra storia d'amore.

• Rispondi
  • Valeria87
    Valeria87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea.... tanto la musica ci sarà ma cercavo proprio un'alternativa all'open bar
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiedere ai musicisti di trattenersi oltre il taglio torta, così da poter continuare a ballare e potresti accordarti con la sala di fare un angolo carino con dolci, o alte cose simili..
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare per della semplice musica dal vivo e magari anziché fare l’open bar, allestire in accordo con la location un angolo gelati o crêpes
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo musica dal vivo! Ci sposiamo alle 11 e abbiamo la location fino alle 23, ma ovviamente gli invitati inizieranno ad andare via verso le 20.30/21 immagino 😊 In ogni caso, mi godrò l’intera giornata 😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Naturale, dipende da persona a persona! Smiley winking

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io avrei preferito avere il nostro amico e riuscire a risparmiare un po’.. però anche il suo punto di vista non è del tutto sbagliato..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

All'ultimo matrimonio a cui sono andata il dj era uno dei più cari amici della sposa e ha suonato più che volentieri! ecco perchè l'ho proposto, soprattutto se si cerca di risparmiare un pochino..

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure nel caso del pomeriggio daresti la possibilità agli ospiti più lontani di partire con calma al mattino e non fare levataccia per prepararsi!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo chiesto a un nostro caro amico che è invitato e ci ha risposto che preferisce divertirsi (giustamente!) che suonare
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di niente! spero di esserti stata d'aiuto!

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo la mattina! Vogliamo goderci la giornata..e se gli ospiti si stancano affari loro sinceramente 😅😅 chi non ha piacere di fermarsi per me può benissimo andare a casa!! Noi abbiamo scelto di fare open bar e dj per ballare...ma c'è da dire che abbiamo la maggior parte degli invitati giovani !
    • Rispondi
  • Valeria87
    Valeria87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Beatrice valuti l'idea ☺
    • Rispondi
  • Valeria87
    Valeria87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, ti ringrazio e se devo essere sincera con te concordo perfettamente... cerco di valutare il più possibile i pro e i contro sia del pranzo che della cena.... diciamo che l'idea del pranzo è anche per gli invitati che vengono da lontano magari si da loro la possibilità di tornare a casa ad un ora decente... ma ovviamente sono tutte idee da valutare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria,

durante lo scorso anno sono stata sia a matrimoni di mattina che di pomeriggio e, se posso dire la mia, quelli alla mattina che si dilungano fino a tarda serata risultano sempre un po' noiosetti a prescindere dall'animazione/dj/giochi/video/...

E' vero che quello è "il vostro giorno" ma spesso e volentieri gli ospiti se ne vanno anche abbastanza stufi e non felici dopo 12 ore e più di matrimonio (tra prepararsi, tavola bianca, cerimonia, pranzo lunghissimo, pause, taglio della torta, balli etc inizi come minimo alle 9 e finisci a mezza notte- se ti va bene).

Qualche ora in meno non vi farà assolutamente godere meno il matrimonio ma, probabilmente, vi farà volere un po' più bene dai vostri invitati Smiley winking

Ovviamente il mio vuole essere solo uno spunto di riflessione poi ognuno fa come meglio crede Smiley shame

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No perchè? se volete risparmiare mi sembra carina come cosa.. potrebbe essere il suo regalo per voi da parte sua! una mia amica ha chiesto all'amica del FM di fare le foto per tutta la cerimonia.. il dj non mi sembra tanto diversa come cosa..

• Rispondi
  • Valeria87
    Valeria87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarebbe bruttino chiedere ad un amico?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai pensato a prendere un dj? magari se c'è un tuo amico che se la cava potresti chiedere a lui..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione