Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ester
Sposa Precisa Dicembre 2017 Padova

Intrattenimento invitati

Ester, il 14 Dicembre 2015 alle 10:10 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23

Ciao a tutte!! Ho un dilemma....per un matrimonio invernale che tipo di "attività" si possono fare per intrattenere gli invitati?? Mi spiego meglio...

In luglio sono stata ad un matrimonio in villa con piscina....è stato bellissimo perchè c'era un bel buffet (che spingeva quindi tutti ad alzarsi da tavola), il tavolino con la confettata, una cornice di legno appesa ad un albero per farsi le foto, una polaroid moderna con bluetooth per farsi le foto e stamparle, poi chi voleva le attaccava in un album che era li e scriveva una dedica..e poi la piscina e la musica!! insomma...le ore passavano bene!!

Poi sono stata ad un matrimonio i primi di dicembre ed è stato completamente diverso! a parte l'antipasto che era a buffet...siamo stati dalle 13.30 alle 20.30 SEDUTI A TAVOLA (noi siamo andati via a quell'ora ma gli altri hanno continuato) senza nessun tipo di cose da fare...ci si poteva solo parlare tra di noi...verso le 20.00 è arrivato un dj (chiamiamolo così perchè aveva i dischi rovinati che saltavano), gli sposi hanno fatto il primo ballo e poi ci si è messi a ballare ma...non è stato per niente bello secondo me...troppo noioso...

Quindi volevo chiedere...come si può organizzare un ricevimento invernale in modo che sia piacevole e divertente per gli ospiti? In modo che il tempo passi pur essendo in un ambiente chiuso??

Rispondete grazie!!! Smiley smile

23 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 8 Gennaio 2016 alle 12:38
  • Rosa
    Sposo Novello Ottobre 2016 Roma
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! Adesso vedrò Smiley smile

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposo Novello Ottobre 2016 Roma
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! Smiley smile

    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Padova
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che idea carina Smiley smile grazie!! intendevo proprio questo, qualche intrattenimento che ogniuno si può fare per conto proprio, non tipo animatori che fanno cose di gruppo che secondo me fanno solo vergonare Smiley xd questa idea che dici tu ad esempio io la organizzerei mettendo bigliettini e matie su un tavolino in modo che la gente si alzi, vada a vedere, si prenda il biglietto e lo compili dove vuole, a tavola, in piedi...

    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Padova
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    https://community.matrimonio.com

    oppure vai su questo link, sulla casella in cui si piò scrivere scrivi "intrattenimento" o tutto quello che ti può servire e ti vengono fuori i topic dell'argomento che vuoi!

    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se usi l'app sotto trovi l'icona con scritto ispirazioni clicchi su idee e consigli e li trovi tutto quello che può interessarti sul matrimonio e troverai anche le idee per intrattenere gli ospiti
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposo Novello Ottobre 2016 Roma
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sono nuova qui, iscritta praticamente oggi! Mi sposerò a novembre 2016 e mi piacerebbe molto un matrimonio con vari giochi ed eventi (sì, io sarei una di quelle da numeri da circo :p eheh), ma non so dove posso trovare la sezione ISPIRAZIONI di cui tu parli... Potresti aiutarmi? Grazie mille in anticipo Smiley winking

    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me il problema è stato che fosse davvedi troppo lungo il pranzo... Per me due ore e mezza a tavola e poi musica!!! Al limite due o tre giochi rapidi e non volgari né troppo caciaroni... Un matrimonio deve essere dinamico anche se al chiuso!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea geniale, ne approfitto e te la rubo
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho propio il consiglio che fa per te! Io al mio matrimonio ho organizzato un giochino d'intrattenimento da fare a tavola! Ho fatto distribuire dalle mie hostess dei piccoli blocchetti con quiz divertenti! Le domande le ho pensate io, ho stampato i fogli, li ho ritragliati e li ho tenuti insieme con dei nastrini del tema del mio colore (blu) ! Ho persino fatto fare delle matite personalizzare con i nostri nomi e la data incise, sempre blu, da dare insieme ai quiz!
    E ti posso dire che non immaginavo affatto tutto il successo che hanno avuto! I miei invitati si sono totalmente cimentati a farli, dai più piccoli ai più anziani, avevo più di 100 invitati e a fine serata mi avevano riconsegnato le hostess tutto, tutti gli invitati avevano compilato il quiz! I più piccini lo avevano utilizzato dietro nei fogli in bianco anche come carta da disegno! Anche nel video del matrimonio si vede che tutti non si staccavano un secondo neanche per la classica foto del tavolo con gli sposi! ahahahah
    E soprattutto è un bellissimo ricordo da rileggere per gli sposi, noi non abbiamo resistito e ce li siamo portati in viaggio di nozze! Li abbiamo letti tutti la prima notte in camera sotto le coperte a New York, e abbiamo rivissuto quel giorno!
    ...ancora oggi a distanza di 5 mesi e mezzo i miei invitati mi chidono se li abbiamo poi letti e che ne pensiamo dei loro disegni e risposte! ahahahah
    Ti allego una fotina del giochino che ho inventato Smiley smile
    (forse la 4 foto e la 6 non si leggono bene, te li riporto rispettivamente:
    "Dimostra le tue doti artistiche! Fai il ritratto della persona alla tua sinistra!"
    "Momento sentimentale, fai il tuo augurio agli sposi!"
    quiz divertenti per gli invitati! (serviti ai tavoli dalle hostess con tanto di matita personalizzat

    • Rispondi
  • Mmebovary
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah, per me tutto quello che dite è assolutamente nuovo! Non sono mai stata a un matrimonio dove ci fosse altro oltre alle chiacchiere piacevoli e alla musica. E così immagino il mio, cercando di ridurre al minimo la parte di pranzo da seduti, in modo che si possa interagire di più. C'è il tavolo o i tavoli dei singles che movimentano un po' le cose, magari molti faranno amicizia tra loro proprio in quell'occasione. Niente di più. Il Dj dopo cena per ballare. Sono stati i matrimoni più divertenti a cui sono stata. In fondo, i matrimoni sono ricevimenti come altri, con in più la parte importantissima e bellissima della cerimonia. Per il resto bastano persone simpatiche, ben disposte a fare amicizia con chi non conoscono, qualche presentazione in più, la cena seduti breve (quello che hai scritto del secondo matrimonio mi sconvolge letteralmente) e il dj dopo cena. Mi sono sempre divertita moltissimo così! Fidati!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Organizza i photo boot, anche se è all'interno della sala gli ospiti se li scambiano e si divertono a fare i selfie. Anche il caricaturista è simpatico, vedrai gli ospiti scambiarsi opinioni e prese in giro sulle proprie caricature. Ma ciò che conta, secondo me, per far sì che un matrimonio non sia noioso è la musica, per stare seduti, come tu hai detto, tutto quel tempo, vuol dire pure che la musica non vi ha trascinato, quindi già la sola musica che vi fa alzare e ballare sicuramente farà divertire e passare il tempo

    • Rispondi
  • Bri86
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Bri86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh la cornice per le foto, la confettata (o in alternativa caramellata-marshmallow-cioccolato e ruhm), libro per le dediche, gruppo che canta come sottofondo, karaoke... sono tutte cose che puoi fare tranquillamente anche tu Smiley winking Poi se hai un gruppo di amici pazzerelli...non ti preoccupare, ci penseranno loro a movimentare la giornata!!!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Aprile 2016 Como
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho trovato un DJ che, oltre alla musica, fà intrattenimenti musicali e coinvolge gli invitati in giochini e gare sempre a base canora...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Febbraio 2016 Terni
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io chiamerò un gruppo! animerà la festa e ci farà divertire..per i bambini ho pensato ad una baby wedding bag!! sono sicura che gli amici organizzeranno qualcosa quindi non mi preoccupo... comunque metti la musica e sarà più piacevole per tutti>!

    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Padova
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io non intendo intrattenimento come giocolieri e pagliacci eh...mai detta una cosa del genere!! ma appunto, in linea con quello che ho scritto del matrimonio della mia amica, qualcosa (che non sia necessariamente quello) per far passare il tempo agli invitati...ma anche ogniuno per conto proprio non attività di gruppo (che anche io odio!!)

    comunque si mi sposo in inverno, perchè odio l'estate e il caldo!! però non mi vengono in mente cose da poter far fare agli invitati, forse per poca fantasia non so!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio proprio non saperei cosa dirti xkè l'intrattenimento non mi piace non siamo al circo! ed è x questo che ho deciso di sposarmi in estate.. proprio x fare tutte le cose belle che hai descritto sopra.. e non solo!! è estate fa caldo si sta all'aperto tutt'altra storia.. tu quando ti sposi??? se ti sposi in inverno e non ti piace xkè lo hai fatto :/

    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono i giochi, odio l'animazione stile villaggio turistico, peró le idee che hai scritto sono carine e facili da fare anche al chiuso! Sia la confettata che il photobooth! Io farò sicuramente il guestbook, la confettata e forse lanterne o stelle filanti al taglio della torta.. Sto chiedendo preventivi anche per la fontana di cioccolato. Il photobooth con la polaroid mi sarebbe piaciuto farlo, ma le pellicole hanno un prezzo folle, 20 euro per 20 foto! Praticamente per fare 200 foto servono 200 euro esclusa la macchina fotografica! Un furto
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare tutte le cose divertenti che hai detto anche all'interno secondo me, io in inverno metterei anche ina cantante con una bella voce a cantare canzoni natalizie, per fare le foto metterei dri cappelli rossi di babbo Natale, persino un estrazione a premi con la tombola, dove magari si vince una strenna...ci sono tante cose che puoi fare in un matrimonio a dicembre....iomi sposo a settembre perché adoro il mare, ma a Dicembre pure è bbellissimo a mio parere, specie se il clima è come quest'anno...
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Padova
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie!! darò un'occhio Smiley winking

    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Precisa Dicembre 2017 Padova
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo sono d'accordo ma era per fare qualcosa di diverso dal matrimonio della mia amica Smiley smile la confettata la faccio sicuramente!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Bologna
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nessuno ti vieta di fare confettata e foto con la polaroid in un matrimonio invernale. Delle cose che hai elencato non cambia (a parte la piscina) l'essere all'interno o al chiuso quanto più le scelte degli sposi!
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono un sacco di giochi che si possono fare, ci sono degli "articoli" dedicati a questo nella sezione ispirazioni..
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ingaggiato un dj che farà anche intrattenimento e i miei testimoni stanno organizzando dei giochi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione