Simona
Sposa Precisa Marzo 2021 Modena

Intrattenimento invitati

Simona, il 20 Agosto 2019 alle 14:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze,
Ho quasi deciso tutto..ma non ho ancora nessuna idea precisa su come intrattenere gli ospiti al matrimonio..chiamare una band o comunque anche solo un duo che canta mi sembra bello ma ho paura che risulti un po’ invadente..la musica dal vivo è molto alta e la gente a tavola non riuscirebbe a parlare... un dj? 🤔 altro? Voi cosa avete scelto?

12 Risposte

Ultime attività da Luisa, il 23 Agosto 2019 alle 12:46
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Perfetto, allora! Ottimo! Sono contenta tu abbia trovato una soluzione. In bocca al lupo per tutto Smiley heart

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao Alessia! Hai proprio ragione 😂 Tutti i giorni penso a qualcosa da fare..mi sa che farò meno della metà di quello che ho programmato 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao Luisa, guarda ieri ho contattato un dj, che farà anche un po’ di animazione..direi che è un buon compromesso. Nella location possiamo fare quello che vogliamo ci hanno detto..poi noi ci sposiamo anche li..quindi la musica servirà anche x la cerimonia
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala

Ciao Simona,
    forse per la musica dovresti trovare un accordo con la location? Per esempio, la mia è stata molto vincolante - non gradiscono nessun esterno, ed hanno il loro pacchetto musica. Ma non mi è dispiaciuto perché sono bravissimi ed ho avuto un cruccio in meno Smiley xd
    Certamente ci sarà il modo, il volume ed il genere adeguati al momento, senza togliere la parola agli ospiti, insomma. Magari musica jazz, soul, acustica...
    Altrimenti potresti anche optare per la musica in filodiffusione?
    Per cui, dal mio canto, la scelta è stata quella del violino per il rito simbolico e parte dell'ingresso nostro e degli ospiti, poi duo con voce e pianoforte (in sala) e il sax a fine ricevimento.
    I fotografi hanno preparato invece un photo booth, scatteranno e stamperanno, appenderanno le foto a dei fili con lucine che gli ospiti prenderanno prima di andar via.
    Spero la mia esperienza ti sia di spunto!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Mantova
    Alessia ·
    • Segnala

Ciao Simona! Prima del matrimonio mi sono preoccupata moltissimo anche io di come si sarebbero potuti intrattenere gli invitati, se si sarebbero annoiati, etc. Ma adesso, a cosa fatta, devo dire che la giornata è passata molto velocemente e piacevolmente per tutti. Diverse cose che avevamo in mente non siamo nemmeno riuscite a realizzarle.

La mia testimone aveva organizzato con mia mamma e le mie amiche di fare una specie di intervista a noi sposi (non sono riuscite a farla, mancanza di tempo, non si sa come ma questo vola).

Mia sorella e mio papà ci hanno dedicato due canzoni personalizzate: hanno scelto la base (suonata dal vivo dalla band) e poi adattato le parole in base alla nostra (mia e di mio marito) storia.

I fotografi facevano foto di gruppo come polaroid: avevo previsto una zona con delle cornici tipo photoboost (avevo portato anche un ombrellino di pizzo, lanterne a cuore e stelline da accendere per la serata).

Ho scelto la banda live, per mia fortuna erano amici di famiglia. Li conosco ma non sapevo come sarebbe stato averli il giorno del mio matrimonio. Onestamente è stato stupendo. Le bande che fanno matrimoni sanno già come funziona la giornata/serata e anche loro possono darti conisigli. Cantando dal vivo canzoni attuali ma anche più famose di anni fa, quelle in cui anche gli invitati di differente età si possono riconoscere, sono tutti coinvolti, ballano, ridono, etc.

Ci sono tanti momenti in cui tu personalmente occupi il tempo e sei al centro dell'attenzione. Ci sono le foto con gli amici, con la famiglia, le foto sciocche (se le vuoi fare). C'è anche il lancio del bouquet (se ti interessa farlo). In aggiunta io avevo preparato una sorpresa per lo sposo egli invitati con le ragazze: un balletto coordinato (non cose acrobatiche chiaro, ma semplice e piacevole per tutti).

Tanti momenti sono a tavola anche, per cui il tempo passa veloce anche lí.

Ci sono inoltre da considerare i vari "'1,2,3 sposi in piè"'e vari baci a richiesta, chiamiamoli cosí. Per non considerare qualche parola da parte dei testimoni o genitori o chi, come nel nostro caso, vuole dedicarti una poesia, una lettera.

In aggiunta devi tenere conto del tempo che utilizzi anche per la consegna delle bomboniere e il taglio della torta.

Nel mio caso il matrimonio è durato dalle 16 alle 00.00. Non c'è stato un solo momento di pausa, tutti sono stati coinvolti ed è stata cone una grande e festa prolungata. Ti sembra di avere tanto tempo e invece non ce n'è abbastanza. Smiley heart

Spero sia di aiuto

• Rispondi
  • Rosella
    Sposa Abituale Agosto 2020 Cuneo
    Rosella ·
    • Segnala
    Noi avremo un cantante che fa anche Dj così può sia intrattenere che mettere musica di sottofondo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala

Noi per il momento aperitivo e antipasto abbiamo il caricaturista e l'angolo foto con musica dal vivo (abbiamo scelto una band di 5 elementi).

Per il pranzo ci penserà la band in sala e concluderà la serata in un altro punto della tenuta facendoci scatenare.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Noi avevamo il dj e la caricaturista! A me il duo mi sa un po’ di festa da paese e l’abbiamo scartato subito, mi piaceva l’idea della band ma ci costava troppo e alla fine il dj mi sembrava la cosa più moderna essendo l’80% degli invitati gente giovane!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Io ho scelto un trio loro fanno un po’ tutto, cantano e durante le portate fanno solo musica di sottofondo e per una parte di ricevimento mettono anche musica per divertirci e ballare, non pensare troppo agli altri, dovete divertirvi quel giorno, io ho pensato questo e sono andata a colpo sicuro! Solo jazz o solo dj mi sembrava o di non divertirmi o di rendere la cerimonia pesante
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala

Noi un duo che suona e canta! Ma abbiamo chiesto che durante il pranzo stiano bassi con i volumi e che mettano più musica in filodiffusione..però animeranno i momenti tra una portata e l'altra!

• Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    Io ho scelto una band con 7 componenti😊😊😊😊 voglio divertirmi quel giorno e se a qualcuno da fastidio la musica alta si può fare un giro fuori🤣🤣🤣🤣 non voglio che sia un mortorio
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi avremo musica dal vivo, ma durante il pranzo non ci sarà musica, che verrà fatta solo al buffet iniziale, pause, buffet serale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti