Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Saggia Settembre 2026 Latina

Intrattenimento Ospiti

Valeria, il 13 Novembre 2025 alle 15:53 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29

Ciao ragazze Smiley smile

Durante l'aperitivo state pensando a qualche attività "particolare" da proporre ai vostri ospiti?

Noi avremo la band con voce, chitarra, violino elettrico e sax e pensavamo di noleggiare un photo booth - sicuramente niente di nuovo, ma credo sia un intrattenimento carino che permette agli ospiti di portarsi a casa un ricordo in più dell'evento. Voi che ne pensate? Smiley kiss

29 Risposte

Ultime attività da Laura P., il 26 Novembre 2025 alle 10:49
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà sicuramente così! 😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora se a voi piace capite quando inserirlo e proponetelo! Smiley kiss

• Rispondi
  • Beth
    Sposa Principiante Giugno 2027 Firenze
    Beth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me è molto d’effetto ma senza esagerare.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile Secondo me dipende dal numero e dalla tipologia di invitati, perchè già il momento del taglio torta e dei primi balli è un momento un po' "statico" per gli ospiti, aggiungere lo spettacolo non vorrei risultasse un ulteriore momento in cui gli invitati stanno semplicemente in piedi in maniera "passiva". Magari potresti valutare di proporre lo spettacolo in un altro momento, anche come intrattenimento durante la cena

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idee molto carine!! Anche noi accanto al Photo Booth avremo il guest book e penso che sarà un bellissimo ricordo da avere Smiley love

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, la penso come te Smiley kiss

Poi onestamente credo che questa smania del voler proporre a tutti i costi qualcosa di nuovo/mai visto sia anche un po' esagerata: capisco il voler curare l'evento nei minimi dettagli, ma alla fine spero solo sia una giornata divertente ed emozionante per tutti!! Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì esatto, anche noi in corrispondenza del Photo Booth avremo il guest book così una copia della foto andrà agli invitati mentre un'altra nel libro con dedica che resterà un bellissimo ricordo per noi Smiley kiss

• Rispondi
  • Beth
    Sposa Principiante Giugno 2027 Firenze
    Beth ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cosa ne pensate di qualche breve spettacolo di danza con un breve spettacolo con le farfalle luminose ad’esempio al taglio torta? Siamo stati ad un matrimonio di recente ed è stato davvero magico . Elegante ma di classe senza esagerare infatti finalmente non vi erano i fuochi d’artificio. Cosa ne pensate ?
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Abituale Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto un duo voce + chiara tra per l’aperitivo e poi abbiamo pensato a qualche stazione “allegra” per far divertire gli ospiti che sono comunque quasi tutti abbastanza giovani (l’età media è sulla 30ina come noi) 💪🏻 Pensavamo ad un tavolino con dei tatuaggi temporanei divertenti + angolo guest book + angolo foto con specchio personalizzato con i nostri nomi 🙈
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me il photobhoot è sempre l'idea più carina! Sarà anche già vista e non una novità..ma permette all'ospite di divertirsi e di portare con sè un ricordo! Smiley smile

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si bella come idea. Noi infatti mettero lo specchio, in pratica gli invitati si faranno fare una foto dallo specchio e una copia andrà a loro e una verrà messa su un album e sotto possono lasciarci una dedica
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono certa 🥰 Ma infatti la cosa importante è essere circondati dalle persone a cui teniamo, il resto sono tutti dettagli
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto cose semplici e ci siamo divertiti tanto lo stesso ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2026 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria.
    Si, noi abbiamo violino e piano che suoneranno in quel momento canzoni classiche / moderne

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì infatti non ci interessa proporre di qualcosa di originale/mai visto, ma semplicemente che i nostri ospiti si divertano Smiley smile

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che gia la musica dal vivo e il photobooth per quanto non siano originali sono ancora molto apprezzati
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì infatti stiamo prendendo maggiori info per ingaggiarli Smiley kiss

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, anche io come Marta trovo che non sia necessario esagerare ma non è il tuo caso! Se ti piace come idea, perché no?!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d’accordo con te, tant’è che è l’unica aggiunta che abbiamo preso in considerazione (anche perché come dici te è carino il fatto che gli invitati possano portare a casa un ricordo) 🥰
    Per la band sentiremo il coordinatore nei prossimi mesi per accordarci sul tipo di stili e canzoni da proporre in ogni momento della serata, ma durante l’aperitivo mi piacerebbe musica da lounge bar, jazz, qualcosa da cantare e ballare ma senza esagerare perché ci tengo che gli ospiti si godano anche il cibo ed una chiacchiera 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Smiley smile Anche noi avremo buona musica e photobooth! Credo che non serva esagerare! L'aperitivo è fatto anche per chiacchierare e socializzare mentre si gustano gli antipasti, non serve esagerare con l'intrattenimento. Il photobooth, oltretutto, è un'idea carina e permette agli ospiti di portare a casa un bel ricordo.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la band sia davvero l’unico aspetto indispensabile, il resto è un’aggiunta (speriamo gradita) 🥰
    Non punto ad organizzare il matrimonio con colpi di scena/cose mai viste, spero solo che gli invitati si divertano e portino a casa un bel ricordo della serata!!
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia un'idea carina, sì magari la fanno tutti ma che importa? Alla fine nessuno rimane scontento perché l'ha già visto altrove, anzi è sempre divertente 🥰 e poi la musica dal vivo è sempre molto apprezzata. Anche noi avremo la band che animerà, e penso nient'altro
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata a due matrimoni con Photo Booth e devo dire che non si è mai creata una fila esagerata. E' pur vero che noi saremo tanti, ma tra le 5 isole degli antipasti e la band che farà un po' cantare e ballare non penso che tutti si riverseranno sul Photo Booth in contemporanea (soprattutto i parenti/amici di famiglia)

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è carina, ma dipende come è fatto!

Sono stata a matrimoni a cui non l'ha calcolato nessuno, altri in cui era l'attrazione principale. Tanto dipende da che tipo di matirmonio farete e quanti invitati avete, perchè se siete troppi diventa noioso aspettare!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace come idea! La trovo simpatica ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per via delle numeriche non possiamo prenderlo in considerazione, ma trovo che sia un'idea molto carina e ancora poco vista, quindi avete fatto un'ottima scelta!! Anche dei nostri amici che si sono sposati a Settembre hanno proposto questo servizio che è piaciuto a tutti gli invitati Smiley kiss

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo la band che è stata fantastica, e poi un caricaturista.. era una novità ed è stata molto apprezzata 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh purtroppo il rischio della coda c'è, soprattutto perchè noi saremo più di 200. Proprio per questo però già so che anche per l'antipasto - che sarà a buffet suddiviso in 5 isole - i nostri ospiti dovranno fare un minimo di fila ed aggiungere un diversivo/un'attività potrebbe aiutare a ridistribuire le persone

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al photobooth ho detto no di partenza. L'idea in se è carina. Però sono stata a un matrimonio a cui c'era e io ci sono andata 2/3 volte ma ho sempre avuto gente davanti, alle 3a volta ho gettato la spugna. Ma oltre a me, molte persone hanno fatto così.. Boh forse perchè era anche in un angolo per cui non potevi vedere dalla zona aperitivo se c'era coda o meno, dovevi andare là apposta... Io l'ho scartato perchè mi scoccerebbe magari che qualcuno debba farsi la coda o magari si perde qualche momento importante perchè approfitta dello spazio libero. Boh....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione