Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania

Intrattenimento per bimbi, no animatore.

Gaetana, il 16 Febbraio 2021 alle 07:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35

Ciao Bellezze, volevo confrontarmi con voi su questo argomento. Noi dovremmo sposarci il 15 maggio. Non avremo molti bambini, saranno meno di 10. Considerate che hanno tutti età diverse, partiamo da 1 anno ai 10 circa. Onestamente io ed FM riteniamo che non sia il caso di ingaggiare un animatore poiché il numero è davvero ridotto. Tra l'altro vista la situazione probabilmente qualcuno deciderà di declinare l'invito e quindi potremmo ridurci a numeri davvero irrisori.

Stavo però pensando se magari, oltre al parchetto che è presente in location per i giochi, se sia il caso di acquistare qualche giochino o intrattenimento da tavola per i bimbi che verranno, ma non saprei neanche cosa?

Ditemi la vostra, avete qualche suggerimento?

grazie

35 Risposte

Ultime attività da Desiree, il 16 Febbraio 2021 alle 15:28
  • D
    Sposa Novella Agosto 2021 Latina
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a mio parere la animatore per fare tare i bimbi almeno quelli più piccoli buoni e farli divertire ci vuole però se a voi i bimbi sono piccoli forse nn serve .. 💖
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro 😘😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, anch'io sono abbastanza combattuta. Più che altro mi dispiacerebbe fare un "buco nell'acqua" dopo tutte le attenzioni che ci abbiamo messo.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! sai ci stavo pensando anche io, più che altro perchè sono d'accordo con chi dice che per i genitori è uno stress ma è anche vero che le baby sitter non prendono bambini troppo piccoli, e da noi saranno quasi tutti piccolissimi! Inoltre a volte mi è capitato di vedere che alcuni bimbi non si staccavano dai genitori, pagando così una baby sitter inutilmente. Sono molto combattuta devo dirti la verità. In alternativa anche noi come altre sposine faremo le baby wedding bag personalizzate in base agli anni dei bimbi Smiley heart

    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao..... circa 200€
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti le età sono molto diverse. I bambini di 1 e 2 anni credo che resteranno sempre con i genitori che probabilmente porteranno qualche gioco da casa. Per i 5 anni vanno benissimo i colori mentre per quelli di 10 ci sta che si attacchino al tablet (ahimé) o altrimenti potresti offrigli una specie di wedding bag con dei fumetti tipo Topolino o un kit Lego da montare.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, mi sembra una buona idea. Alla fine essendo nel mio caso davvero pochi bambini potremmo allestire direttamente in sala un piccolo spazietto per loro con magari un tavolino più piccolo e qualche giochino.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il dilemma nasce proprio dalle diverse età. Mia nipote ad esempio ha 5 anni e ad ottobre quando si è sposato mio fratello è rimasta al tavolo con noi ed è stata bravissima. Però certo, ogni bimbo poi è a sé. Indicativamente avremo un bimbo ed una bimba di 1 anno, la sorella di 2, mia nipote di 5, e poi ce ne saranno penso sicuri due di circa 10 anni. Onestamente impiegare 300/350 euro per un servizio che poi probabilmente non verrà neanche più di tanto fruttato, perché i bimbi più piccoli soprattutto tenderanno a cercare i genitori, quindi non so se il gioco vale la candela.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla... figurati!!!!! ☺
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterei un tavolino con dei fogli, matite, pastelli a cera e album da colorare.
    Sono simpatiche anche delle mascherine da colorare e indossare.
    Dipende molto dall'età dei bambini perché i più piccini comunque dovranno essere seguiti da un adulto mentre per i più grandi si possono prevedere dei giochi da tavolo.Forse sarebbe meglio chiedere ai genitori, magari saranno loro a consigliarti o a portare qualche gioco.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso farò i libretti da colorare (con i pastelli, no pennarelli, adesivi,pongo ecc perché possono sporcare) e al limite qualche gioco...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che sia quella più o meno la fascia di prezzo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considera che la location ci ha chiesto più o meno lo stesso prezzo per l'animazione.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    350€ 2 persone dall'aperitivo alla festa (o comunque fino a quando ci sono i bambini)

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro, ti ringrazio molto. Potresti indicarmi il costo per questo ingaggio? Magari ci mettiamo a cercare qualcuno anche noi. Grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi abbiamo gli stessi numeri vostri.. abbiamo ingaggiato una persona non per fare da animatore anche se porterà alcuni giochi/attività da far fare ai più piccoli ma si occuperà di loro tutto il tempo. Una via di mezzo tra l'animatore e il baby sitter Smiley winking

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro, grazie. Posso chiederti, indicativamente, il costo della baby sitter? Grazie
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille tesoro 😁
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, onestamente anche io penso che l'animazione li possa stancare facilmente, soprattutto i più piccolini. Ad ottobre si è sposato mio fratello e mia nipote di 4 anni è stata proprio bravissima.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, grazie mille 😁
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto lo stesso. Avevamo 4 bambini e sono stati bravissimi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio dei consigli, Nilza😁
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Simona! Terremo senz'altro in considerazione.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, grazie mille per i tuoi consigli. Terremo in considerazione il tutto. Infatti uno degli interrogativi più grandi riguarda proprio la diversa età dei bimbi. Valuteremo un attimo il da farsi. Grazie ancora!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per il feedback. Eh si a questo punto dobbiamo veramente tenere in considerazione questa opzione. E si, hai ragione, non è particolarmente economico.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente non saprei. Siamo un po' titubanti in merito, in quanto ha anche un costo non indifferente. Ma sicuramente stiamo valutando quale sia la scelta più giusta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente, fosse anche solo per 5 bimbi ingaggerei qualcuno, questo per dare modo ai genitori di godersi la giornata e non passarla al parchetto dei giochi tutto il tempo.
    Credo che l'investimento per l'intrattenimento dei più piccoli sia tra i più importanti in un matrimonio
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo 7o8 bambini e abbiamo chiesto qualcuno che li tenesse perché penso che poi i genitori non si godano la cena e il resto del matrimonio...non è proprio economico ma penso che ne valga la pena. Io sono andata a un matrimonio con il mio bambino,lui si è annoiato e noi stancati per farlo mangiare,per trovare qualcosa da fargli fare.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai presente le wedding bag? Potresti fare le baby wedding bag! Su etsy ho visto che puoi ordinare dei libretti con giochini e disegni da colorare personalizzati, ma secondo me li puoi fare anche tu in casa, in copertina magari due sposi con i vostri nomi e la scritta "per il divertimento di" e il nome del bambino, poi si possono personalizzare anche in base all'età del bambino. Nella bag poi potresti mettere un ciupa, dei colori, le bolle, il pongo, adesivi, figurine..qualsiasi cosa che ti venga in mente! L'unica cosa è che se si mettono a colorare a tavola (specie i più piccoli) potrebbero rovinare tavoli o tovaglie..quindi come alternativa potresti pensare a dei mini album ad acqua che trovi su amazon, in pratica il disegno è già colorato e viene coperto da un cartoncino bianco. A contatto con l'acqua del pennarello il cartoncino magicamente prende i colori del disegno sotto! Una volta asciutto torna bianco e si può "ricolorare"..cercali su amazon, io non sono molto brava a spiegarlo! Oppure le lavagnette con cui giocavamo anche noi da piccoli, ti lascio gli screen! Intrattenimento per bimbi, no animatore. 1

    Intrattenimento per bimbi, no animatore. 2
    Per bimbi più piccoli direi i libretti tattili o quale peluche..


    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io avevo 6 bambini di diverse età, allora abbiamo scelto di preparare ad ognuno una 'borsa giochi' in base anche all'età con dentro qualche giochino.
    Le abbiamo fatte trovare direttamente al tavolo del pranzo...i genitori (e anche i bambini) hanno super apprezzato!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo. Guarda anche io avrò bambini..e nn prendo l'animatore, a parere mio sono soldi buttati, perché i bambini fanno presto a coalizzare e si arranger anno loro.. Io farò trovare i gavettoni(palloncini d'acqua) la corda per il tiro alla fune e il twister e per il resto si arrangeranno.. Poi avremo anche la piscina quindi meglio ancora... Per i giochi a tavola bella idea, cose da colorare, tetris, ecc.. Ma sappi che nn staranno molto a tavola, quindi fagli trovare anche tu dei giochi al di fuori della tavola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione