Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Luglio 2025 Bergamo

Intrattenimento post rito per non invitati

Michela, il 4 Giugno 2025 alle 14:25 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 7
Buongiorno ragazze,

mi sposo il 4 luglio con rito civile presso il comune e poi ci sposteremo al ristorante per aperitivo e cena. saremo in pochissimi, solo parenti stretti (genitori, fratelli e sorelle con compagni). ho però una famiglia molto numerosa, circa 40 tra zii e cugini, non li ho invitati al ricevimento ma mia madre ha spifferato la data quindi verranno ad assistere alla cerimonia al comune.mi sembra scortese salutarli e dire "ok ciao noi andiamo al ristorante!"... cosa potrei prevedere per ringraziarli di essere passati? tornare a casa per offrire da bere? spostarsi al bar?inoltre ho previsto per loro i classici sacchettini con i confetti, dite che posso consegnarli dopo la cerimonia?grazie mille!!

7 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 6 Giugno 2025 alle 21:35
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiedere ad un bar vicino di fare una specie di bicchierata con due/tre stuzzichini e nel mentre puoi consegnare i confetti☺️
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, potresti offrire qualcosa da bere a fine rito
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, potresti portare dolcetti e spumante e poi ringraziarli con i sacchettini e salutarli
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il suggerimento! da noi però il comune è molto severo, niente riso nè petali...magari per i brindisi non fanno storie! dovrò chiedere
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, non ci avevo pensato!!
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c'è un bar nelle vicinanze potreste spostarvi lì e offrire un aperitivo con qualche stuzzichino. Vi consiglierei di non tornare a casa perché per andare al ristorante ad un certo punto dovreste mandare tutti via e potrebbe essere percepito come scortese 😅
    • Rispondi
  • Katja
    Sposa Precisa Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti organizzare un brindisi.
    Al mio matrimonio civile l'anno scorso erano invitati solamente i genitori e i fratelli con coniugi e figli. Sapevamo, però, che alla cerimonia avrebbero partecipato alcune colleghe di mio marito. Noi ci siamo organizzati con bicchieri di plastica e bottiglie di prosecco per fare il brindisi fuori dal comune. Poi alla fine le sue colleghe avevano pensato a tutto e il nostro prosecco non lo abbiamo aperto😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione