Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cris
Sposa Novella Giugno 2018 Milano

Invasettare il miele a casa

Cris, il 3 Marzo 2018 alle 11:25 Pubblicato in Fai da te 1 9
Ciao sposine! A fine giugno ci sposeremo e per la bomboniera pensavamo a un vasetto di miele. Ho trovato già i vasetti online e dove poter acquistare il miele. Il punto che lo compriamo al kg e poi a casa dovremmo invasettarlo. Secondo voi è possibile? Ci sono particolari accorgimenti da prendere? Noi useremmo l'acacia che resta più liquido!!

9 Risposte

Ultime attività da Giada, il 27 Ottobre 2018 alle 21:50
  • G
    Sposa Novella Settembre 2019 Rimini
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai trovato il modo per mettere il miele nei barattoli?
    Anche io avevo in mente una bomboniera come la tua, ma non so se é fattibile.
    Piú che altro ho paura che vada maleSmiley ups
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Giulia!! Preziosissimo il tuo link!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco un link utile: https://blog.giallozafferano.it/peccatodigola/come-sterilizzare-i-vasetti/

Comunque ho fatto una ricerchina e ho letto che è meglio non metterlo sottovuoto perché il calore fa sparire le vitamine e sali minerali (sembrerebbe l'unica controindicazione). Ed effettivamente quello del supermercato non è sottovuoto. Scusa per l'errato consiglio iniziale.
    Quindi magari sterilizzi i vasetti e poi li 'sigilli' con un'etichetta che dice hand-made, ho letto che comunque il miele dura anni senza fastidi.
    • Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si fa Giulia?? Hai dei link a cui posso far riferimento? La mia preoccupazione è se si può semplicemente travasare da un vaso grande a uno più piccolo o se servono particolari attrezzi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe da mettere sottovuoto secondo me, così può durare a lungo finché uno non lo apre. La procedura è facile e non ti porta via troppo tempo.

• Rispondi
  • Cris
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il miele lo prenderei da un produttore che lo pastorizza. Il problema è che non lo invasetta e quindi è questa operazione che dovrei fare a casa. Lui mi da dei barattoli da un kg che poi dovrei smistare nei barattolini più piccoli. Qualcuna l'ha fatto o conosce qualcuno che l'ha fatto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2019 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Vanessa.. non penso che si possa fare a casa, ci sono dei procedimenti che si devono eseguire per bene
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro attenta alla conservazione...se non erro anche il miele va pastorizzato..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima come idea mi piace !!! 👍 L unica attenzione sicuramente è stare attenti agli sgoccioli appiccicosi e di chiedere benissimo il tappo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione