Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Settembre 2023 Roma
Silvia, il 29 Agosto 2023 alle 11:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 36

Ciao ragazze! Tema spinoso: le invidie. A voi è capitato che qualcuna che credevate vostra amica (quindi una persona sinceramente felice per i tuoi traguardi) cambiasse atteggiamento al momento dell'annuncio delle nozze e nei mesi a seguire? Premetto che sono una persona molto riservata, che ha...
Ciao ragazze! Tema spinoso: le invidie. A voi è capitato che qualcuna che credevate vostra amica (quindi una persona sinceramente felice per i tuoi traguardi) cambiasse atteggiamento al momento dell'annuncio delle nozze e nei mesi a seguire? Premetto che sono una persona molto riservata, che ha sempre affrontato l'organizzazione del matrimonio senza esaltazione e senza esasperare amici e parenti parlando solo ed esclusivamente di quello - anzi, l'unico posto in cui mi sono sempre "rifugiata" è questo blog...non tocco mai l'argomento con gli altri, eccetto il mio fidanzato e i miei testimoni. Nonostante ciò, una ragazza che pensavo mi volesse bene e con cui ho legato un annetto fa è diventata col tempo sempre più arrogante e presuntuosa con me, se mi chiede del matrimonio lo fa con una civetteria affettata e usa toni e parole che neanche troppo velatamente prendono in giro/sminuiscono la bellezza e l'importanza di un giorno simile. Ci sono rimasta male perché, pur non avendola invitata al matrimonio (niente di personale, non abbiamo invitato che genitori e testimoni!), avevo acquistato una bomboniera e dei confetti anche per lei, a cui peraltro li avevo promessi...

36 Risposte

  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunata!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione...personalità tossiche, passivo-aggressive 😔 Meglio scoprirlo il prima possibile
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è successo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è capitato in riferimento al matrimonio (per ora) ma mi era capitato in tempi ancora non sospetti con un’amica intima (coinquilina all’università, intere giornate passate insieme etc): all’epoca avevamo entrambe relazioni a distanza, quindi ci capivamo molto bene, cercavamo di supportarci etc… solo che fm appena ha potuto ha fatto la valigia e si è trasferito da me, mentre il suo ragazzo ha preferito troncare la relazione. Non ti dico. Apriti cielo! All’improvviso si è allontanata, ha iniziato a sparlarmi dietro (creando anche problemi con le altre coinquiline), ha addirittura accusato fm di rubarmi dal portafoglio 😅 insomma, era una personalità tossica e col senno di poi sono contenta che le nostre strade si siano divise. Poi dai social ho scoperto che si è sposata qualche anno fa (con un altro), ma non mi ha più rivolto la parola e va bene così 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione