Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Settembre 2023 Roma

Invidie

Silvia, il 29 Agosto 2023 alle 11:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Salvato
Ciao ragazze! Tema spinoso: le invidie. A voi è capitato che qualcuna che credevate vostra amica (quindi una persona sinceramente felice per i tuoi traguardi) cambiasse atteggiamento al momento dell'annuncio delle nozze e nei mesi a seguire? Premetto che sono una persona molto riservata, che ha sempre affrontato l'organizzazione del matrimonio senza esaltazione e senza esasperare amici e parenti parlando solo ed esclusivamente di quello - anzi, l'unico posto in cui mi sono sempre "rifugiata" è questo blog...non tocco mai l'argomento con gli altri, eccetto il mio fidanzato e i miei testimoni. Nonostante ciò, una ragazza che pensavo mi volesse bene e con cui ho legato un annetto fa è diventata col tempo sempre più arrogante e presuntuosa con me, se mi chiede del matrimonio lo fa con una civetteria affettata e usa toni e parole che neanche troppo velatamente prendono in giro/sminuiscono la bellezza e l'importanza di un giorno simile. Ci sono rimasta male perché, pur non avendola invitata al matrimonio (niente di personale, non abbiamo invitato che genitori e testimoni!), avevo acquistato una bomboniera e dei confetti anche per lei, a cui peraltro li avevo promessi...

È successo anche a me 😔

50%

63 voti

Non mi è capitato 🫶

49%

61 voti

36 Risposte

Ultime attività da Connie, il 31 Agosto 2023 alle 13:10
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahhahaha purtroppo ci sono
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che ... 😒
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo penso succeda a tutte quante. Una mia amica ha avuto dei problemi di salute e quindi ho evitato di vederci per permetterle di curarsi bene e lei mi ha risposto in tutto tono tanto stai vivendo la tua favola che ti importa di vedermi.. io senza parole e lei non si è fatta sentire più giuro!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' successo anche a me con una ragazza ma il rapporto era cambiato già da prima e inoltre lei ha dei problemi che accentuano il suo carattere inopportuno. Questo è stato un pretesto per rompere definitivamente un rapporto che non andava già più.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace moltissimo per tuo padre...🫂❤️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fossi in te non la inviterei, assolutamente
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco perfettamente.
    Ho una cugina, che più che parenti eravamo amiche, che si è allontanata dopo la notizia delle nozze.
    Mettiamoci che in questi mesi ho perso mio papà, e che lei non c'è stata per niente, adesso ci troviamo ad un bivio: la invito o meno? Tutti mi dicono che tanto non verrà, per mille motivi, però nemmeno io so come comportarmi.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefania 😔🙏❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non mi è capitato ora nei confronti del matrimonio, ma in tante altre occasioni sì ❤️
    Con una mia amica che prima proiettava sugli altri (me in questo caso) le sue frustrazioni per ciò che non aveva - es. io ho preso casa “ah ma la casa bla bla bla”, io mi sono trasferita “e io con il trasloco ecc” idem per altre situazioni come la macchina, una relazione ecc
    Ora ha capito che non attacca, quindi con me non lo fa più!Ma credimi, capita a tutti
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna mia no non mi è capitato anzi ci sono persone che si sono legate ancor di più!

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,non mi è capitato.Erano tutte molto felici per me
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'invidia più velenosa è quella dei parenti!!! Come ti capisco!!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te non ne ho mai parlato tanto fuori. Non penso di aver avuto invidie, o se ci sono state non me ne sono accorta. Però posso dirti che mi ha un po' dato fastidio il comportamento di mia sorella: le avevo chiesto uno striscione e non ha fatto nulla; mi aveva detto che mi dava lei una cosa blu ed è sparita. Io per lei ho fatto da testimone, per me invece ho voluto due mie amiche perché obiettivamente non abbiamo mai avuto un rapporto così unito io e mia sorella. Va bè... Ormai è andata, non erano cose così importanti.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio così...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non a questi livelli, ma da parte di alcuni amici ci sono state delle reazioni particolari. Una mi invidia a morte e non fa altro che lamentarsi del fatto che il suo compagno (e padre delle sue figlie) non le fa la proposta. Un'altra è già sposata, fa costanti paragoni con il suo matrimonio e cerca sempre di farmi cambiare le cose per farlo assomigliare al suo. Uno quasi non ci parla perché adesso "cambierà tutto" (considera che con FM conviviamo da 6 anni e non siamo i primi del gruppo a sposarci). Matrimonio e figli portano a galla TUTTO, sta a noi prenderne atto e decidere cosa fare...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ❤️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh caspita, Roberta...ti abbraccio fortissimo!!! Mille auguri❤️🫂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si molto, sono stata anche ricoverata perché ho un tumore al sangue e con la delusione sono peggiorata, ma adesso l'ho superato
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, ha ragione!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo per la delusione che hai avuto...deve essere stato dolorosissimo 😔
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo è successo anche a me, la mia migliore amica che era una sorella per me quando ho annunciato che mi sarei sposata ha chiuso definitivamente il rapporto di amicizia che esisteva da 35 anni sono stata tanto male ma poi ho pensato che era meglio perderla che averla, al mio matrimonio c'erano tutte le persone che mi volevano realmente bene ed erano felici per me 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è successo a questo livello, ma sicuramente ci sono persone che mi aspettavo avessero degli atteggiamenti diversi. Ripeto, nulla di grave ma uno comunque ci rimane male quando comunque sta cercando di organizzare un matrimonio anche pensando al benessere degli invitati.
    Come dice giustamente FM, l’importante siamo noi e la nostra unione, cerchiamo di concentrarci su quello e sulle persone che invece ci stanno dimostrando anche più di quanto ci aspettassimo ☺️
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì esatto...per fortuna ho altre amiche vere e una migliore amica che mi aiuta in tutti i preparativi del matrimonio 😊❤️

    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ anch’io
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo sto pensando anch’io
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non invitarla...sarebbe penoso per entrambe, a questo punto 😬😔
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É successo anche a me con la mia migliore amica, no commenti. Non so neanche se invitarla sinceramente dato l’atteggiamento (fatica a salutarmi). Beh meglio capire in tempo di chi potersi fidare o meno.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E meno male che era una delle migliori amiche 😱
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Successo anche a me, una delle mie migliori amiche dopo che ho annunciato il matrimonio e le ho chiesto di farmi da damigella è stata abbastanza fredda per poi dirmi dopo qualche mese che il giorno del matrimonio avrà degli impegni di lavoro e non ci sarà...mai più sentita...

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, purtroppo...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gentaglia... Sì, è capitato anche a me 2 anni fa quando mi sono sposata. Matrimonio e figli sono proprio le occasioni migliori in cui si vede chi è veramente amico e chi no.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione