Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clarissa
Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza

Invitare amici dei genitori

Clarissa, il 17 Settembre 2016 alle 14:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ciao sposine... Ho appena terminato una discussione con mia mamma, la quale vuole impormi a tutti i costi di invitare delle coppie di suoi amici... Voi avete avuto problemi di questo tipo? Come li avete gestiti?Tenete conto che alcuni amici di famiglia sono stati già conteggiati... Aiutooooo Smiley cry

36 Risposte

Ultime attività da Federica, il 17 Settembre 2016 alle 22:45
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensa che invitero'una coppia di carissimi amici dei miei, persone splendide e...lascio a casa tutti i parenti con cui ho rapporti rarissimi e di pura convenienza e non fanno altro che criticarmi da sempre e farsi i fatti miei.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh se sono amici di famiglia, che ti conoscono da piccola, allora ok, io li ho invitati e ci tengo, ma se sono amici recenti, non li ho invitati! Smiley smile

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla mia parte sono state incluse 3 coppie di amici di mia mamma ma che alla fine sono anche amici miei, le donne ogni tanto le conto come seconde mamme... dalla parte di FM solo una coppia di amici dei suoi è invitata per far piacere alla mammma di fm
    • Rispondi
  • MELANIA
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    MELANIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che troverai un compromesso e' normale discutere per la qualsiasi in questo periodo siamo tutte "agitate" ...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Aprile 2017 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Premettendo che i miei non mi hanno imposto assolutamente nessun invito, però, ci sono 4 coppie di amici da una vita, che mi fa piacere avere al mio matrimonio... Anche se io non li vedo mai e sono la compagnia dei miei genitori! Ma so per certo che questi amici vengono volentieri al mio matrimonio, sia per me, sia per condividere con i miei un giorno così speciale!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, anche perché i miei praticamente non hanno amici. Però alcune colleghe di mia mamma erano venute alla Messa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Siracusa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che scocciatura.Io ho due fortune... gli amici dei miei genitori sono una seconda famiglia per me, e comunque i miei genitori non mi farebbero mai invitare per forza qualche loro amico. Ed una grande sfortuna... guai a non invitare le prozie e i procugini paterni................... ecco, io farò discussioni per questi soggetti (per me è gia uno sforzo invitare la sorella di papà, consorte e cugini). Gente che nella Mia vita nn ha avuto ruoli, se non negativi. E che io nn voglio alle mie nozze. So gia che litigherò con mio padre, e che purtroppo alla fine dovrò cedere perche "sono la famiglia di papà" dirà la saggia di mia madre (donna dotata di eccessivo autocontrollo, beata lei!!!)In bocca al lupo a tutte con gli invitati non graditi... per tutti loro c'e sempre riservato l'ultimo tavolo in fondo alla sala (o la partecipazione con l'indirizzo sbagliato )
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterò i loro amici più stretti con i quali ho anch'io un bel rapporto e ho piacere che siano lì con noi a festeggiare quel giorno...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2017 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Discussioni infinite su questo argomento, anche se non è su una amica, ma sulla suocera di mio zio! Mi ha detto che va invitata, oltretutto è antipatica persino a lei! Mi sono impuntata: non voglio ci sia e non ci sarà! Il matrimonio è il nostro e dobbiamo invitare le persone vicine a noi, non ai nostri genitori.
    • Rispondi
  • Dolce
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema dopo svariate discussioni ho ceduto..ma non tutte quelle che aveva intenzione di invitare
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Virginia... Non c'è soluzione, se non quella di scontentare mia mamma, cosa che non vorrei
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che anche il mio fm ha una famiglia molto numerosa... In effetti diciamo che sul totale degli invitati 4persone in più non incidono eccessivamente... Spero di arrivare a un compromesso con i miei e soprattutto che i futuri suoceri non vogliano anche loro invitare loro amici Smiley tongue
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Noi inviteremo 3/4 coppie di amici dei miei con rispettivi figli.. Ma sono persone che sono cresciute con i miei genitori e di conseguenza mi hanno vista crescere!! Ci sono un altro paio di coppie invece che hanno conosciuto un paio di anni fa... Si sono legati a me ma non so se li inviteremo... Vedremo con calma l'anno prossimo... Alla fine sono amici dei miei genitori e non nostri, non abbiamo molti legami se non 2/3 cene all'anno..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Giugno 2017 Rieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo degli amici di famiglia che mi hanno vista nascere e non possono mancare al mio matrimonio, l'unica cosa che mi dispiace è che dovrò invitarli X la sera, a pranzo ci saranno solo i parenti! Avrei preferito gli amici che abitano nella mia città e ci vediamo sempre piuttosto che alcuni parenti di mia madre che ci vediamo poco e vengono tutti da fuori!!
    • Rispondi
  • MELANIA
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    MELANIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi invitiamo amici dei miei genitori anche perché è da più di vent'anni che li vedo sempre così a mia madre farà molto piacere e sincersmente anche a me Avendo già 10 zii io 10 zii il mio fm non ci spaventiamo per loro
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Roma
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono luoghi comuni..anche io avrò questi tipi di problemi ...ritengo che non hai soluzione!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì,noi invieremo alcuni amici di famiglia ma sono persone presenti nella mia vita..li considero zii quindi è giusto che ci siano,del resto comunione..diploma,laurea,ci sono sempre stati nn possono saltare il matrimonio Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ne suoceri ne genitori hanno imposto nulla.. abbiamo invitato amici di famiglia che sentivamo fosse giusto invitare..fate di testa vostra sennó vedete come sale il conto!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda da tante cose...intanto il budget, se ci stai dentro è un conto, ma se già sfori di poco anche solo due persone in più possono essere un problema. Poi cambia molto il fatto se li conosci o meno...se sono sconosciuti non ha senso invitarli secondo me, se invece entrambi ci andate d'accordo allora si possono invitare...fai quello che ti senti Smiley smileAl mio matrimonio non inviteremo gli amici dei genitori perché è il nostro giorno e non sarà presente nessuno che non sia per noi essenziale in quel giorno così importante. Sicuramente porteremo loro i confetti ma niente di più.In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che vorrei fare io Smiley tongue
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che non sono sconosciuti... Li conosco da quando ero piccola... Semplicemente non sento l'esigenza di invitarli tutto quanti
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto indecisa... Da una parte il matrimonio è il mio e non vorrei imposizioni esterne, dall'altra però posso anche capire il suo desiderio di condividere quella giornata con loro amici e mi spiace l'idea di ferirla
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche se paga lei io non li vorrei... Avere degli sconosciuti al mio matrimonio in cui invece voglio essere nel mio ambiente, a mio agio, per me è inconcepibile

    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Luglio 2018 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho eliminato parenti che non ho rapporti
    • Rispondi
  • A
    Sposo Abituale Luglio 2018 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no...essendo che il matrimonio lo paghiamo noi...loro non ci impongono nessuno...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, mia madre ha sempre detto che il matrimonio è il mio è decido io chi invitare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Settembre 2016 Modena
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato cinque coppie di amici dei miei genitori ed altri due amici di mio papà sempre di quella compagnia! A loro faceva piacere ed anche noi li conoscevamo! Sono stati carinissimi hanno fatto anche un balletto molto divertente dopo la cena!
    • Rispondi
  • Irene&niccolò
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    Irene&niccolò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io al mio matrimonio ho addirittura escluso parenti che non volevo fossero presenti quel giorno... penso che quellosia il vostro momento e dovreste condividerlo con chi vi fa piacere... Però se a tua madre fa tanto piacere la loro presenza... se si occupa lei delle spese per il loro pranzo e se a te non creano disturbo perché no?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Ancona
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li ho considerati. Sono amici di famiglia e mi fa piacere che mia mamma e mio papà possano condividere la loro gioia con gli amici. In fondo è un po' anche la festa dei ns genitori (nel mio caso vedono sposare l'unica figlia).
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti... Già una tavolata da 10 di suoi amici (che sono amici di famiglia) l'ho prevista..
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri vogliono degli amici al matrimonio ma noi abbiamo detto sì solo perché il mio fidanzato li vuole, dal momento che lo hanno visto crescere e ci tengono Smiley smile
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Monza e Brianza
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello sì... Però le imposizioni non le tollero... Poi posso capire che abbia piacere ad avere vicini gli amici, ma come io e il mio fm abbiamo fatto delle scelte, così dovrebbe fare anche lei..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione