Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

ELENA
Sposa Precisa Settembre 2022 Torino

Invitare o no parenti che si vedono poco e nulla?

ELENA, il 24 Agosto 2022 alle 13:55

Pubblicato in Ricevimento di nozze 40

Care spose, mi sposo tra non molto e al momento di definire gli inviti sono usciti fuori un tot di cugini di mio suocero che lui assolutamente voleva avere al matrimonio, perchè ci tiene, perchè ....insomma...al di là di ciò, il punto che che in pratica queste persone noi sposi le consociamo...

Care spose, mi sposo tra non molto e al momento di definire gli inviti sono usciti fuori un tot di cugini di mio suocero che lui assolutamente voleva avere al matrimonio, perchè ci tiene, perchè ....insomma...al di là di ciò, il punto che che in pratica queste persone noi sposi le consociamo praticamente zero ....voi cosa avreste fatto?

acconsentire per quieto vivere e per far contento mio suocero, venire allo scontro per questo (lui si è proprio impuntato)?

...noi abbiamo deciso di mediare e abbiamo contenuto il numero di invitati aggiunti dal suocero però qualcuno lo abbiamo alla fine invitato....

40 Risposte

• ELENA
    ELENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

La penso come te

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok il punto d'incontro ci sta

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 io non li avrei invitati sinceramente, non ha senso per me invitare persone che non si frequentano e si conoscono appena. Oltretutto l'invito potrebbe essere poco gradito anche dall'altra parte
    • Rispondi
  • ELENA
    ELENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Paghiamo noi ma abbiamo optato comunque per il punto di incontro,

principalmente perchè non mi andava di aprire faide

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi. La parola d’ordine è mediazione. Da un lato si cede ma senza…. eccedere!!!!
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sono trovata nella tua stessa situazione, la maggior parte dei parenti da parte dello sposo non li conosco per niente. Però visto che mio suocero è figlio unico e non ha i genitori in vita, abbiamo mediato per i suoi parenti. Secondo me bisogna sempre mediare, non convenie ma arrivare ad uno scontro. Soprattutto per quanto riguarda l'organizzazione del matrimonio, è meglio scendere a compromessi (se non sono cose veramente assurde) 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La risposta dipende da questa domanda: chi paga il matrimonio? Se lo pagate voi è giusto che invitate chi volete voi quindi non avrebbe senso invitare persone che si hanno visto una volta sola. Altrimenti se paga tuo suocero allora potete trovare un punto d'incontro ma tenendo presente che il matrimonio è il vostro

• Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i parenti non li ho proprio invitati!!!
    Chi li vede mai, chi li vuole!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione