Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Precisa Ottobre 2015 Milano

Invitare vecchi amici?

Daniela, il 13 Marzo 2015 alle 18:18 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16

Ciao, io e Andrea il mio fm, siamo stati a 2 matrimoni di amici almeno 8 anni fa, ora non siamo più in contatto con loro, non sappiamo se dobbiamo invitarli oppure no al nostro. Secondo voi?

16 Risposte

Ultime attività da Spososuper, il 16 Marzo 2015 alle 16:29
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo farei piu' che altro perche' vi avevano invitato al loro....

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si probabilmente ci si riperderà di vista, ma non per questo non si è più amici...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non credo di invitare qualcuno per i soldi. Mi sembra impossibile che la gente possa coprire il costo dell'invito e di quello che si spende per ogni singola persona. Mi farebbe piacere se venissero, ma dopo le cose non cambierebbero, rimarremo cmq senza contatti.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato un vecchio amico che non vedo da 3/4 e nn ci sentiamo, ma negli anni passati eravamo molto amici, avevo piacere ci fosse e l'ho invitato... Non di certo per i soldi! Dipende a voi, se lo fate solo per ricambiare allora no ma se lo volete invece per piacere... Perchè no? (Spero che il mio amico non nd abbia da dirmi come la coppia di cui sotto)
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Nali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn li inviterò

• Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no no, non ce bisogno, se non siete piu in contatto. Guarda, tre anni fà è spuntato un nostro vekkio amico che nn si faceva sentire da come minimo 3 anni...non mandava nemmeno gli auguri via sms quando cerano le feste. ed è spuntato a casa mia con la partecipazione x me e il mio fm -.- Non ti dico i commenti che abbiamo fatto io e il mio fm quando se ne è andato. che significato ha che dopo 3 anni se ne spunta cn la partecipazione? vuol dire che l'ha fatto solo per soldi....cmq, per educazione siamo andati a vedergli la casa e ha portargli un piccolo regalo (50 euro), ma gli abbiamo detto che non saremmo andati al matrimonio xke non potevamo mancare da lavoro. In conclusione....noi ora per il nostro matrimonio non lo inviteremo -.- non ci riteniamo persone false come lui che invitano solo per i soldi....non mi interessa se si offenderà, peggio per lui che si è comportato in quel modo. Che cmq, dopo il matrimonio nn si è fatto piu sentire....solo dopo 3 settimane è spuntato al negozio dove lavoro per darmi la bomboniera... e poi mai piu visto ne sentito..

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi farlo solo per ricambiare l'invito non farlo, se li fai perché ti fa piacere allora si!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8 anni è parecchio. Anche noi abbiamo collezionato amicizie "stagionali" in cui se c'era qualcosa da festeggiare ci si invitava e poi vari pranzi cene ecc, ma se ci si perde di vista cosi tanto direi anche no!!! Ci sono amicizie che vanno vissute in quel momento e basta, poi dipende dal rapporto ma se hai dei dubbi e lo fai per cortesia la risposta te la stai gia dando da sola cioè no! Poi se vi incontrate e gli direte "ci siamo sposati" e vi prendete un caffè insieme saranno felici anche loro e non si offenderanno credo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa che è l'unica soluzione. Anche eprchè avendoli in fb sanno che ci sposiamo.

• Rispondi
  • Cleo
    Sposa Precisa Luglio 2015 Sassari
    Cleo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono posta la stessa domanda.... io manderò cmq la partecipazione, per ricambiare l'invito al loro matrimonio, poi saranno loro a valutare se è il caso di venire Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente no,io non inviterò persone che non frequento più,non avrebbe senso.
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no. Ti dico anche la mia esperienza.
    Un amico del marito ci invita al suo matrimonio tre anni fa: andiamo.
    Spariti, volatilizzati, boh...
    Al nostro matrimonio ovviamente non ci avevo minimamente pensato ad invitarli, fm "eh no, bisogna invitarli!".. Discussioni, son spariti, chi cavolo li ha più sentiti, lui gli manda comunque la partecipazione.
    Lui chiama, dice che ci saranno.
    Toh, due mesi dopo " mi sono ricordato che saremo in ferie, mi dici come posso farti il regalo dalla lista?".
    Tu sai che fine ha fatto il regalo che avevano annunciato loro, senza che noi avessimo chiesto nulla ci mancherebbe altro, o gli auguri per il matrimonio ? Perché io non li ho visti...
    Quindi ti dico: se pensi di poter riallacciare un rapporto perso per varie ragioni strane ( io ho invitato un'amica perché ci eravamo perse ma mi mancava tantissimo ed ora è tutto bellissimo ) invitale, altrimenti arrivederci e grazie.
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

potete fare così, voi le mandate e vedete loro come si comportano e penso che comunque sarebbero felici di venire!!!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti non i sentiamo più, ma se ci incontrassimo per strada ci saluteremmp volentieri. Il fatto è che è strano essere andati al loro matrimonio e non invitarli al nostro. Boh pensavamo di mandare partecipazione e vedere che fanno.

• Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no...

• Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao daniela, se non siete più rimasti in contatto e vi siete persi di vista io non li inviterei... anchio ho 2 amche a milano e non le sento più, io non le ho invitate!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione