Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Giugno 2021 Pescara

Invitati

Stefania, il 3 Febbraio 2021 alle 12:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Nn so voi ma. Io sto facendo la lista dei 30 e mi esce sempre 34....nn so chi togliere, e soprattutto lasciare!!!! Vou come state messe?

32 Risposte

Ultime attività da Sara, il 4 Febbraio 2021 alle 15:40
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania,

    manca ancora un po' alle tue nozze e le disposizioni sui matrimoni possono variare.

    Ti suggerisco di attendere e restare aggiornata.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il numero massimo di 30 invitati c’è stato per qualche settimana nel mese di ottobre. Poi sono stati completamente vietati i ricevimenti e lo sono tuttora. Cosa ti fa pensare che quando riprenderanno ci sarà ancora questo numero massimo di invitati? L’hai letto da qualche parte? Perché le nuove direttive, quando ci saranno, potrebbero mettere il limite di 10 invitati come di 50 come nessun limite. Se l’hai letto da qualche parte informami per cortesia. Grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso darti un consiglio? Non fare alcuna lista di invitati e aspetta il dpcm o comunque se si saprà qualcosa in più. Pensarci ora ti fa venire solo l'ansia , io al momento ho mollato tutto, dopo febbraio si vede. Stai tranquilla.

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi comunque abbastanza vicino.... Guarda, capisco la tua angoscia, ma finchè non si pronunciano in modo ufficiale rischi di fasciarti la testa prima che si rompa. Io terrei la lista a 34 invitati, esattamente come ce l'hai ora. Nel momento in cui diranno (SE lo diranno) che il limite scende a 30 ci penserai. Capisco anche che quei 4 nomi saranno i più difficili da scegliere, perchè più il cerchio si restringe e più la scelta si complica...però davvero, magari non ti serve neanche Smiley smile non pensarci per ora. Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E allora rilassati per adesso, prima dei matrimoni di giugno ci sono tutti quelli di aprile e maggio che aspettano notizie e non si potrà fare come lo scorso anno, dovranno ripartire, altrimenti non reggeranno nemmeno più i fornitori...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Pescara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    26 giugno e il 5 maggio prime promesse
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Pescara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sonobun ex 2020
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono ancora molto lontana dalla data del nostro matrimonio, quindi al momento non mi sto ponendo il problema e sto mettendo nella lista tutti quelli che voglio mettere...e sono a quota 47 (se non erro). Ti conviene aspettare dati ufficiali per tagliare...magari non sarà neanche necessario. Quando ti sposi?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è inutile angosciarti su questo... Manca tanto (anche se è poco in realtà) a giugno. Mettersi ansie in più non ti fa bene. Io sono una ex 2020 e so che dovrò fare le cose all'ultimo forse, ma in primavera qualcosa si dovrà pur sapere perché prima di giugno e luglio ci sono altri matrimoni in programma, molti dei quali ex 2020... Ragionare sulle limitazioni ora non serve, te lo dico per evitarti delle ansie non necessarie.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che adesso ragionare su questi numeri è inutile.
    Questo limite dei 30 è durato forse un paio di settimane per traghettare ad un divieto totale dei matrimoni.
    Inoltre, molte location, data la loro ampiezza e i notevoli costi per personale, allestimento ecc ecc non sarebbero disposte ad aprire per questi numeri (sarebbe più alta la spesa che il guadagno). Leggevo un articolo secondo cui a marzo nello stato di New York riprenderanno i ricevimenti di nozze con un numero di invitati pari al 50% della capienza della location, e con un tetto massimo di 150 persone. Tutti previamente tamponati. Cioè questo significa programmare, dare risposte, offrire opportunità per ripartire. Qui invece impantanati come al solito nelle sabbie mobili ad attendere non si sa cosa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, 100 sarebbe già un buon numero
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io l ho fatta da tanto...ma l ho lasciata li

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *non sarebbe la stessa cosa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlando con il catering posso dirti che loro ritengono che ci siano basse probabilità di ritrovare il limite dei 30 invitati quando ripartiranno i matrimoni, forse sarà più probabile un conto degli invitati in base alla capienza della location. Noi ci sposiamo il 3 luglio e se dovesse esserci un dpcm che ci impone di dimezzare gli invitati (noi saremmo 70) allora rimanderemo, sogniamo di sposarci con tutte le persone che amiamo, senza di loro per noi sarebbe la stessa cosa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Pescara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dall anno scorso lo fatta
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la lista l'ho fatta completa...più in la vedrò... ora impazzierei e magari poi si può qualcosa di più

    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di non fasciarti la testa con i 30. Era una proposta durata in vigore ben poco, e non sappiamo se tornerà o meno. Rischi di stressarti su una cosa che non sarà
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Pescara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E proprio quello il problema, incrociamo le dita
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eviterei di ragionare sul numero 30 quando non abbiamo alcuna certezza che si vada verso questa strada. E se poi il numero dovesse essere un altro?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehi per giugno manca ancora un po', aspettiamo fiduciosi il prossimo dpcm!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sto facendo la lista dei 30, alla fine è stata una disposizione di poche settimane e prima di un nuovo lockdown. Inoltre la mia location con 30 invitati non sta dentro ai costi e quindi penso che in tal caso si rimanderà. Ma non credo che ci sarà questa limitazione Smiley heart

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2021 Enna
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi a 30 arriviamo con i nostri genitori e le nostre sorelle mariti e nipoti. 🤦🏻‍♀️ Spero tanto in un 100 ma mi sembra un miraggio😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi a fine giugno...
    non fossilizzarti sul limite dei 30 invitati, perché è stato messo a ottobre per pochi giorni e poi sono stati completamente vietati( intendo i festeggiamenti) quindi bisogna solo attendere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Pescara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ma aspetto dopo il 5 per farli stampare
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem io... Solo mia suocera ha 9 fratelli/ sorelle con rispettivi mariti/ mogli...
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io la lista non ancora la riprendo in mano... voglio aspettare.. intanto ho prenotato gli inviti come se dovessi consegnarli a tutti!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai altro 😅😅😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Pescara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti e quello il problema
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Vicenza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sappiamo ancora quale sarà il limite.. Io aspetto e nel caso pensavo di dividere la giornata in due così da poterne invitare 60
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Pescara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrei farlo anche io ma la testa mi dice di farlo🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è quasi impensabile 30 invitati.. cioè solo gli strettissimi sono più di 30!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho tolto e nn ho messo nessuno! Attendo maggiori info dal prossimo dpcm
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione