Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emy.
Super Sposa Ottobre 2025 Roma

Invitati che abitano all'estero

Emy., il 16 Febbraio 2018 alle 13:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Buongiorno a tutte

Avrei bisogno di un consiglio. Tra i miei invitati ce ne sono molti ( parliamo di una quindicina compresi anche bambini) che vivono all 'estero. Tra di loro ci sono alcuni parenti per cui hanno un posto dove stare e alloggiare quella notte ma molti no!

Devo necessariamente preoccuparmi io e pagare loro il soggiorno?

Non posso non invitarli ma in questo modo la spesa aumenterebbe e di molto!

Accetto consigli


30 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 3 Marzo 2018 alle 20:04
  • Carolina
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catania
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno loro a capire se ci tengono a fare una spesa per venire al vostro giorno.. io lo pago solo a mio papà e ai miei fratelli..
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2018 Nuoro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei obbligata!! anch’io avrò persone che vivono all estero (compresi noi 😅) ma non pagheremo loro il viaggio..troppi soldi nn se ne esce più
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Giugno 2018 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao


    Noi ci sposiamo in Italia, ma il mio fm e' inglese e entrambi viviamo a Malta quindi abbiamo parenti e amici provenienti da fuori.

    Abbiamo specificato che il regalo più' bello e' la loro presenza, ma purtroppo non possiamo permetterci di pagare voli e soggiorni.


    Giulia

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2018 Cremona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non dovete necessariamente pagare voi. Magari potreste trovare un alloggio ad un buon prezzo da consigliare
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo il mio fm francese abbiamo un po’ di invitati dall’estero. Avevamo inizialmente deciso di pagare una notte , poi abbiamo cambiato idea e deciso che ognuno paga x sé. Mi “dispiace” ma stiamo andando al risparmio... tanto le persone più importanti verranno di sicuro ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giá.. la maggior parte dei nostri invitati viene dal nord Italia .. e abbiamo comunicato la data a tutti 8/7 mesi (anche a chi viene dall estero) quindi hanno la possibilità di organizzarsi in tempo e prenotare voli low cost ..
    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo un bel po' di invitati dall'estero (una trentina) e dato che tutti vengono da molto lontano si fermeranno per più di tre giorni... alcuni si sistemeranno nelle varie case di parenti, mentre altri, per stare più comodi, hanno deciso di stare in hotel. Noi sceglieremo e prenoteremo tutto, ma poi ognuno pagherà per sé. (Anche perché se no avremmo speso un patrimonio!Smiley xd )
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah e no non ho ancora detto nulla di specifico anche se gli ho detto di non preoccuparsi per dormire. Intanto voglio capire se se la sentoni fisicamente di viaggiare.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...di solito almeno una notte dovrebbe essere pagata dagli sposi....organizzati con loro, mettiti magari a disposizione di prenotare l albergo che preferiscono o di mandare qualcuno a prenderli all aeroporto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo alcuni amici che verranno dalla Lombardia in Sardegna. Il resort che abbiamo scelto per il ricevimento, è provvisto di camere, quindi hanno già prenotato le notti. Purtroppo non abbiamo spazio in casa, abbiamo chiarito questo punto e non ci sono stati problemi.
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non ho più posti disponibili nelle varie case, e perché se dovessero venire per loro sarebbe più faticoso. Sarebbe davvero un regalo per me e quindi con fm abbiamo deciso di non far pagare loro l'alloggio. Mentre tutti hli altri in linea di massima scendono anche per farsi la vacanza.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito sono gli sposi a pagare l'alloggio, però potresti sentirli telefonicamente e dire che non potete permettervi di pagare l'alloggio,secondo me capiranno
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione! I miei invitati sono strettissimi ma il mio ragazzo non riesce a selezionare lo stretto indispensabile ogni volta che tocchiamo questo tasto è una lite! Confido sul fatto che alcuni non verranno

    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh come ti capisco! Smiley smile

    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Precisa Maggio 2018 Novara
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo a nord ma abbiamo quasi tutti gli invitati del sud. Sinceramente ti dico che la mia idea era di non pagare niente. Mi sarei accontentata di averli e non avere il regalo. Il ragionamento che avevo fatto era che siccome viviamo e tutto si svolgerà in un luogo molto bello e di grande interesse turistico, gli ospiti avrebbero potuto vedere il matrimonio come un evento a cui partecipare durante un weekend. Alla fine i miei non se la sono sentiti di dover dire a tutti di pagarsi tutto e hanno deciso loro di pagare le camere per i miei parenti (ma tieni presente che al mio matrimonio saremo al massimo in 60). Ognuno però arriverà come vorrà e quando vorrà.
    Non l'ho mai visto un problema anche perché io e il mio fidanzato abbiamo sempre desiderato un matrimonio con pochi invitati ma buoni! :*
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi chiedere anche a chi ha più di una macchina in famiglia di metterla a disposizione e anche le vostre auto noi daremo la nostra ecc..anche questo è un aspetto a cui pensare per renderli indipendenti cosi se l'alloggio è un pochino in periferia riusciranno ad andarci da soli. Siamo sulla stessa barca oggi sono allegra e la prendo in simpatia ma certe volte mi viene da gridare :-)
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avremo 12 da usa, 2 uk, 6 Francia, 4 Svizzera e un’altra cinquantina sparsi in Italia... noi pagheremo il soggiorno, non so ancora se una sola notte o due, a quelli che non riesco a sistemare da altri parenti...

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trapani
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho amici che abitano lontano dalla mia città e una coppia di amici che abita all'estero..pagherò loro soltanto una notte
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il vero problema è che sto vedendo location molto isolate e devo organizzare anche le macchine per riuscire a far arrivare tutti. Il grande problema è che non tutti guidano! Quindi dovrò vedere qualcosa nelle vicinanze per forza. Ovviamente tutto questo sarà più facile quando mi daranno le conferme per il momento organizzo molto a grandi linee.

    Comunque Grazie mille per il consiglio

    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Accidenti! Una spesa enorme! E in più avete dovuto provvedere anche al regalo per gli sposi immagino!

    No in effetti se provo ad immaginarmi da invitata sarebbe una spesa esorbitante. Spero solo di trovare prezzi accessibili per una sola notte.

    Grazie ancora

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitati da : germania, francia, inghilterra e nord africa no scherzo..da casa mia in sicilia e si faccio dormire tutti io! Ma mi affido a air b&b interi appartamenti e li infilo tutti li allegramente e sara una festa nella festa. Ti dirò che un appartamento per 5/6 persone viene al max 50 euro molto meno di un hotel o di un b&b pensaci
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao In base a cosa hai deciso alle 2 persone di pagare il pernottamento? E sopratutto lo hai specificato quando hai dato loro le partecipazioni?


    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie di cuore per le vostre risposte. Cercherò di organizzarmi sperando di far felici tutti.

    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me un 9 persone verrano dagli UK ed USA ed ho deciso di offrire loro aereo ed hotel. M adipende dalle tue possibilità!

    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo circa 50 che vengono da fuori: alcuni soggiorneranno nelle varie case, altri che se lo possono permettere hanno preso l'hotel. Solo ad un paio se decideranno di venire pagheremo due notti.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2018 Nuoro
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la pagherò!! mi dispiace ma non rientro con le spese poi!!!
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi vengono praticamente tutti da fuori 🤣 e quelli che non riescono a sistemarsi dai parenti pagheremo una notte in hotel (solo la notte del matrimonio)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara.. dipende...se riesci è normale che sarebbe molto più comodo e super apprezzato.. noi abbiamo deciso di non pensare all'alloggio ma solo il trasporto per location e aeroporto. Poi se verranno solo 4/8 magari pagheremo.. ma tutti no..

    PS: sono appena tornata da un matrimonio in Uganda del capo del mio fm (con solo due mesi di anticipo); volo+driver (7 ore di macchina per raggiungere la location) e albergo tutto a carico nostro. (solo due persone abbiamo speso più di 1500 euro).

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho alcuni che verranno da lontano e con grande sacrificio dovrò pagare due pernottamenti per loro.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me ne occuperò!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione