Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Y
Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto

Invitati che chiedono la lista nozze

Ylenia, il 30 Aprile 2017 alle 21:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buonasera bellezze...sto.vivendo un problemino, mi sta capitando spesso che alcuni invitati, mi.chiedono la lista nozze, io e il mio compagno viviamo insieme da 3 anni e abbiamo una bambina... quindi la lista nozze è veramente inutile , dato che abbiamo praticamente tutto..e comunque non l'avrei fatta, perché onestamente ho arredato casa con pochi soldi, proprio perché non mi piace spendere troppo per oggetti costosi che nemmeno rientrano nei miei gusti..detto questo, mi rispondono" eh ma io non voglio regalarvi soldi, voglio lasciare un ricordo" premessa, tutti sanno che economicamente lo stiamo affrontando solo noi due il matrimonio, come è giusto che sia... ma come rispondere a queste persone? Come farli capire che a noi invece un regalo in soldini farebbe comodo?

21 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 1 Maggio 2017 alle 22:32
  • Y
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti farò vedere le foto della mia piccola perla Smiley laugh
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ma dev'essere una cucina bellissima!!! 😍 Brava Ylenia, fatti valere, diglielo chiaramente!!! 😉
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo e un pensiero comune quello di voler lasciare un ricordo.. io penso che sia giusto accettare anche questo, pero nulla vi vieta di dire che preferite i soldi Smiley smile secondo me potete anche pensare a un bigliettino da mettere nelle partecipazioni se nn le avete gia date Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi chiediamo la busta ma di sicuro ci sarà chi regala oggetti inutili che metterò in vendita su Internet...

    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2018 Caltanissetta
    Xxxx ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di scrivere e sottolineare nelle partecipazioni: "L'eventuale regalo sarà gradito in busta". Almeno la gente lo capisce... Ormai al di là di chi convive e ki no,quasi tutti preferiamo cm regalo la busta rispetto ad un soprammobile dove in negozio ti dicono un prezzo e appena lo metti in lista nozze lo aumentano e lo fanno pagare di più a ki lo compra..
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome già convivete non vi servono altri oggetti, ma un pensiero in denaro è ben accetto, sennò gli dite, allora il fotografo o il pranzo me lo paghi tu? Vedrai che cambieranno idea!
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche questo, dove metterla? Smiley laugh poi io ho gusti particolari...ti dico solo che ho la cucina in.stile America anni 50 Smiley laugh e anche il mio matrimonio sara' a tema anni 50 ,diciamo che non la classica Sposa Smiley laugh ma credo proprio che al prossimo che mi farà questa domanda, urlero' : "i sooooldi vogliamo i sooooldi" ahahahahah magari capiscono ;D
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Ylenia, l'unica cosa da fare a mio parere è essere chiari sino in fondo...se ti rispondono "vogliamo lasciarvi un ricordo materiale" potresti dirgli che la cosa che più vi fa piacere sono delle buste con dei soldi, non è importante la cifra all'interno, ognuno mette quello che può o si sente ma oggetti per la casa proprio no!!! Capisco questo tuo "problema" perché anche io e il mio Fm conviviamo già da due anni e abbiamo una bambina..quindi anche noi non abbiamo bisogno di cose per la casa, abbiamo praticamente tutto!! Non sappiamo che farcene di altra roba e soprattutto non sappiamo dove metterla!!! 😭
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze giuro è una situazione assurda ...sanno benissimo tutti che economicamente non ce la passiamo bene...il mio compagno è operaio Ilva e più o meno tutti in Italia ormai sanno come ce la passiamo...in più appena abbiamo.deciso di sposarci, è stato messo in cassa integrazione...per questo mi sembra assurdo sentire di gente che vuole regalare oggetti..a maggior ragione che già conviviamo e che non abbiamo bisogno di niente...il viaggio di nozze vorremmo. Farlo, ma vista la situazione attuale, stiamo Valutando di farlo più in la
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo dicendo chiaramente che oggettistica sarebbe inutile perché conviviamo già in un piccolo appartamentino,per cui lo spazio è poco e non ci serve niente. Apriremo la lista nozze in agenzia di viaggi. E anzi,ho incaricato mamma e suocera di spargere la voce in modo che chi vorrà fare la busta la.consegni prima della cerimonia onde evitare la presenza di cospicue somme di denaro in giro per.borse e borsette. Di sicuro i parenti più anziani storceranno il naso,amen,se aarriva un servizio di piatti lo.regalerò a chi magari ha bisogno
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ascoli Piceno
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come ti capisco a noi assillano con le partecipazioni x dar via ai regali... Un amico del mio FM ci fa..DAI DATECI LE PARTECIPAZIONI COSI VI COMPRIAMO IL REGALO.. ABBIAMO PENSATO AD UN TELEVISORE BELLO GRANDE CON GLI ALTRI..Noi abbiamo espressamente chiesto o busta o soldi nella lista viaggio di nozze.. Ma la gente sembra proprio non capire.. 😬
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi rispondere"fate come ritenete più opportuno " purtroppo non c'è altra soluzione. ...io convivo da 10 anni e ci siamo aperti un conto per il viaggio. ...chi non vuole partecipare faccia quello che vuole (sono pronta a vedermi arrivare serviti di piatti e bicchieri a go go 😂)

    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a noi è successo, e solo una alla fine ci ha regalato un oggetto. Sai dov'è? Non lo so... era una cornice che non mi piace e inoltre sarebbe un pugno nell'occhio con il resto della casa.

    • Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche convivo e ho tutto semmai ribadisci che hai tutto ..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2017 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti... una mia amica è andata a cambiarlo di nascosto perché non le piaceva e quelli si sono incazzati.. . Perché così ha scoperto il prezzo 🤣😂
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti, non fai la lista nozze..quindi se mi porti un oggetto è a gusto tuo.e se mi fa ca..Re e lo butto via , nessuno si offendi Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2017 Sassari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto dicendo che ho tutto convivo da 6 anni abbiamo tutto. Se qualcuno vuole mi fara il regalo se lo uso bene e se lo butto che non si offendano ... di sicuro ricambieró
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dicevamo che con le buste avremmo fatto qualche miglioria alla casa, in effetti poi abbiamo cambiato gli infissi e credo che chi ci ha fatto la busta poi è rimasto più che contento del "regalo" che ci abbiamo preso. Ma comunque qualcuno col regalo tradizionale è arrivato lo stesso. Purtroppo c'è gente che crede che quando si fa un regalo deve piacere più a chi lo fa che a chi lo riceve

    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, grande!!! Sarebbe un ottima risposta... speriamo capiscano Smiley smile grazie
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Agosto 2017 Taranto
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lista viaggio di nozze non l'abbiamo considerata, proprio perché non sappiamo con certezza qquanto spenderemo per il mmatrimonio fino alla fine...è una cosa che valuteremo in seguito
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli che per voi è meglio che vengano a mani vuote e non con un oggetto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione