Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Settembre 2020 Padova

Invitati che disdicono causa covid

Cristina, il 8 Settembre 2020 alle 08:13 Pubblicato in Nozze Veneto 0 23
Ragazze, a quante di voi è successo che amici o parenti vi abbiano detto di non voler venire perché non se la sentono causa covid ? Come vi siete comportate ? Da una parte capisco la preoccupazione ma dall'altra sono davvero sorpresa, perché abbiamo spiegato a tutti che prenderemo tutte le precauzioni necessarie e chi vuole può tenere sempre la mascherina , ma c'è sempre qualcuno che non si fida ...

23 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 28 Aprile 2021 alle 21:29
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia solo una scusa... penso che come tutti gli sposi farete in modo che ci siano tutte le precauzioni del caso !
    E poi ogni giorno che passa sale il numero di vaccinati !
    • Rispondi
  • Giovanna Tringali
    Sposa Precisa Luglio 2021 Siracusa
    Giovanna Tringali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi dico cosa ho fatto...come tutte sappiamo che delle location vogliono che garantiamo un minimo di invitati...nel mio caso sono per esempio 80.
    All' inizio non ho invitato le persone con cui per motivi seri non sono riuscita più ad incontrarmi e ho dato precedenza ai parenti...ma molti parenti hanno dato delle risposte davvero maleducate e ci hanno pure detto che stavamo spendendo troppi soldi...cosa di cui non sono tenuti ad occuparsene..quindi a quel punto ho deciso di sostituirli e riprendere tramite videochiamate dei contatti con persone che sono lontane, ho invitato persone con cui ho condiviso tante cose e ho ricevuto delle risposte inaspettate, verranno tutti e hanno già prenotato la struttura.
    Ci te ho che al nostro matrimonio vengano persone positive e sopratutto giovani...purtroppo tante volte facciamo contenti i nostri genitori invitando i parenti ma ho fatto capire che io non ho mai ricevuto un trattamento benevolo ed educato sopratutto, sono stati sempre curiosi di possibilità economiche altrui...quindi the show must go on ragazze! 🥂😄
    • Rispondi
  • Giovanna Tringali
    Sposa Precisa Luglio 2021 Siracusa
    Giovanna Tringali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho lo stesso problema pure io....mi sposo in Sicilia e persone della Lombardia non vengono per paura del covid...hanno anche la scusa dei parenti con patologie..anche mio padre ha delle patologie ma ha fatto io vaccino e quindi che sono scellerata che mi sposo lo stesso?
    Ho anche aggiunto che se è così prima del matrimonio metto a disposizione il test covid ma anche li mi hanno dato la dimostrazione che non sono per nulla furbi nell' inventare le scuse. Tante cose sono evidenti ...infatti ho deciso di fare un evento in streaming del matrimonio e voglio vedere se partecipano lo stesso per curiosità. 😄
    • Rispondi
  • Giovanna Tringali
    Sposa Precisa Luglio 2021 Siracusa
    Giovanna Tringali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi sono vicina...mi sposo a luglio...oltre la scusa del covid (avanzano ancora mesi) nonostante abbia detto che il locale è attrezzato ed è tutto all'aperto hanno trovato anche il modo di non farsi trovare per la consegna degli inviti.
    Altra scusa eclatante è la situazione economica...non faccio i conti in tasca a nessuno ma non ci credo perché poi in estate li vedrò in vacanza in regioni differenti da dove abitano.
    La cosa che mi rincuora è che tanti invitati hanno già fatto il vaccino...vi dico che il tempo è galantuomo e vi farà capire la verità.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè, non ho parole ! La gente veramente non se ne rende conto di quanto impegno ci vuole per organizzare un matrimonio, è una totale mancanza di rispetto questo comportamento.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dirò nella maggior parte dei casi sono scuse, poi qualcuno fobico c'è davvero, io ne ho tra gli invitati persone che non hanno ancora fatto battezzare il figlio e stanno chiuse in casa, ma sono mosche bianche, il più delle volte ci si defila perchè si vuole evitare di fare il regalo, triste ma vero Smiley sad

    La cosa brutta è che molti non dicono fino all'ultimo di non venire per non avere rotture di scatole, per non farsi chiamare più volte dagli sposi, considera che ho sentito un discorso di questo tenore al bar l'altro giorno, una diceva a un'altra che avrebbe inventato una "calla" (bugia) all'ultimo perché all'ultimo gli sposi hanno da fare e non stanno la ad insistere per farla venire... e "poi loro hanno soldi due coperti in più li possono pagare" T_T

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che a breve capiterà anche a me 😓 per me sono tutte scuse dato che la maggior parte degli invitati sono andati tranquillamente in vacanza, vanno in pizzeria, trascorrono fuori week end e quanto altro quindi... io non dirò assolutamente nulla però al momento opportuno mi regolerò di conseguenza ☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per questa situazione..
    Non capisco perché le persone non vanno ai matrimoni ed invece vanno in pizzeria, centri commerciali, parchi...?!
    Mah.... Io andrò ad 2 matrimoni ad ottobre (il 15 e il 18). Terrò la mascherina, userò disinfettante e starò attenta il più possibile, ma andrò perché ci tengo!
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento (-11gg) solo due delle disdette che abbiamo ricevuto erano motivati dal covid. Altre per fortuna non erano accompagnate dalle motivazioni, semplicemente "purtroppo non riusciamo ad esserci", molto meglio così che ricevere delle scuse assurde imbastite sul momento.
    • Rispondi
  • Pasquale
    Sposo Abituale Settembre 2021 Verona
    Pasquale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutte scuse
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nessuno ha usato questa scusa per fortuna 🙈
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah urca! Mi spiace tantissimo 😑 ecco queste cose fanno arrabbiare parecchio! Noi fortunatamente paghiamo solo per il numero di invitati presenti il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi il catering ci aumenta il prezzo a persona se non garantiamo il minimo degli invitati quindi per noi è un problema più che un risparmio ufffffff.
    Che gente però, in queste situazioni si vedono le persone !!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi 🙌 30 parenti hanno deciso di non venire in quanto, a detta loro, se fossero venuti a Milano si sarebbero sicuramente ammalati.
    Poco male, sto risparmiando!!!!😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a noi è successo a 20 giorni dal matrimonio. Onestamente ci sono rimasta male non per la motivazione ma perchè so che durante l'estate sono andati in ferie.
    Credo che nella vita ci voglia coerenza

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da una parte è comprensibile.... ma dall'altra, dove comunque ci si è organizzati per rispettare tutte le norme di sicurezza, sembra una scusa per non partecipare ad un matrimonio a cui probabilmente non si aveva voglia di partecipare già dall'inizio (specialmente se poi fanno altro, dove le misure di sicurezza non ci sono, come ha detto Carmen).
    persone anziane o comunque con problemi di salute è appunto comprensibile, gli altri un pò meno....

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente ☝🏻
    Anche a me sta disdicendo un sacco di gente, purtroppo anche mie “amiche storiche”...
    subito ci sono rimasta molto male, ma ad un certo punto me ne frego e si capiscono tante cose...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una coppia di amici che ha tirato in ballo la scusa covid, sabato hanno battezzato la figlia di due mesi, con tanto di ricevimento e tavolo imperiale. Altri amici mi hanno riferito che il figlio più grande ha giocato tutto il tempo con i figli di altre persone presenti al ristorante, però poi sai io il bambino non lo mando a scuola, perché ho paura. Coerenza zero e non hanno neanche avuto il coraggio di dircelo in faccia il motivo per cui non venivano!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che in questo periodo sia comunque comprensibile, anche se penso che per la maggior parte sia una scusa, dato che ormai tutti fanno tutto come è peggio che nei matrimoni.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Padova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze siete un sollievo !!!😍
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò ad un matrimonio il giorno 26 . E nemmeno mi son posta il problema!
    D'altronde andare ad un ricevimento,sedersi ed usare la distanza e la mascherina non è poi tanto diverso da andare in vacanza,uscire a cena fuori o andare a lavorare. X me son tutte scuse . Concentrati solo su chi ci sarà 😁
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene la preoccupazione, va bene tutto ma ad un certo punto credo sia una scusa. I miei invitati fortunatamente non hanno fatto storie di nessun tipo ma se mi avessero dato buca per paura del covid ci sarei rimasta parecchio male, alla fine al ristorante mi sembra che ci vanno tutti, qual'é la differenza? Se hai così paura indossi la mascherina e la togli solo al tavolo..
    Non farti problemi, goditi il tuo giorno e gli invitati che ci saranno che noi spose in questo periodo non abbiamo certo bisogno delle polemiche degli invitati 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2020 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, fino alla vigilia del matrimonio. La paura è comprensibile, il fatto di dirlo all'ultimo non tanto. Ma sai cosa ti dico? SARÀ BELLISSIMO LO STESSO ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione