COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valerie
Sposa Precisa Maggio 2023 Lecce

Invitati che vengono da fuori regione

Valerie, il 4 Agosto 2019 alle 18:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Salvato Salva
Rispondi
Buona sera ragazze, volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda gli invitati che vengono fuori regione in quel caso come vi organizzate?

42 Risposte

Ultime attività da Martina, il 6 Agosto 2019 alle 17:21
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Sassari
    Martina ·
    • Segnala

Sono molto indecisa anche io. io avrò un 70 persone che vengono da fuori (dai miei conti) però gli inviati sono 110. sono indecisa su cosa fare se pagare la notte o non farlo. sono molte le persone. poi noi sposandoci di mattina devo pagare perforza le due notti. sto aspettando per vedere dove posso risparmiare, ma non so veramente.

• Rispondi
  • Valerie
    Valerie ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    La maggior parte dei parenti sono sul posto tranne x al3
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala

Abbiamo pagato la notte in hotel

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    Nel mio caso sono venute da fuori 7 persone e 2 bambini... tra cui mio fratello che come sempre sono andati dalla suocera.. e i miei zii hanno alloggiato in un b&b a loro spese... ma cmq in passato qnd siamo andati noi ai loro matrimoni abbiamo pensato noi alla sistemazione... magari chiedevamo in consiglio su dove andare... magari mettevamo reciprocamente un poco meno nella busta ma si capisce.. mai avuto problemi...
    • Rispondi
  • Francesca  👰💗
    Sposa Saggia Aprile 2021 Palermo
    Francesca 👰💗 ·
    • Segnala

Ciao n0i prenoteremo delle camere in un B&B ma solo per la notte del matrimonio .

• Rispondi
  • Valerie
    Valerie ·
    • Segnala
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Noi lo pagheremo ai genitori di FM e ai suoi nonni
    Diversamente metteremo a disposizione il noleggio di un pullman per gli altri 110 invitati che si sposteranno.. ci sposiamo di giorno e a 2ore di distanza da dove vive la sua famiglia
    Nel caso qualcuno volesse restare a dormire, gli consiglieremo delle strutture vicine ma non le pagheremo noi
    • Rispondi
  • Valerie
    Valerie ·
    • Segnala
    No ovviamente solo alcuni mica tutti i 110 invitati
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    Tranne i parenti più stretti che staranno da noi o dalla nonna, tutti gli amici e gli invitati che vengono da fuori saranno nostri ospiti per due giorni in una struttura nelle vicinanze della location. Abbiamo ritenuto giusto far così anche se è una bella spesa... A nostra volta, vivendo e lavorando lontani da casa, a quasi tutti i matrimoni a cui abbiamo partecipato siamo stati ospitati. Al contrario non abbiamo gradito affatto situazioni in cui- nella stessa comitiva di amici/colleghi - per alcuni fosse compreso il pernottamento e ad altri venisse consigliato caldamente di trovare un alloggio per conto proprio. Da qui la nostra decisione: gli invitati saranno tutti nostri ospiti, chi non abbiamo piacere di ospitare o avere a carico non viene ricompreso negli inviti piuttosto.
    • Rispondi
  • Valerie
    Valerie ·
    • Segnala
    Non tutti da fuori la maggior parte degli invitati è qui del posto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    È partito il messaggio, chiedevo, tutti 110 da fuori? Sono molti... Se non potete pagare capiranno la situazione
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    110 che vengono tutti da fuori!
    • Rispondi
  • Sposa Saggia Ottobre 2021 Bologna
    •r&e• ·
    • Segnala
    Noi vorremmo pagare ad amici e parenti del mio fm il pernottamento per la sera del matrimonio,dato che ci sposeremo nel tardo pomeriggio.Per fortuna si tratta di una distanza di circa 2 ore di macchina,quindi possono arrivare con calma...tornare indietro invece sarebbe meno comodo in tarda notte e magari dopo aver bevuto un po’😅
    • Rispondi
  • Valerie
    Valerie ·
    • Segnala
    Mia cara Elena io da un primo calcolo ho cercato di tagliare su cose importanti poi la mia di invitati è di 110 persone
    • Rispondi
  • Valerie
    Valerie ·
    • Segnala
    Guarda inizialmente erano 103 gli invitati poi sono passati a 110 che non è molto, io ho fatto una lista di invitati provvisoria ma credo che sarà quella definitiva
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Noi abbiamo i parenti del mio ragazzo dalla sardegna, abbiamo pagato loro un residence per due notti! Invece per il volo e auto noleggio si aggiustano loro,lo abbiamo comunicato molto in anticipo apposta per fargli cercare le offerte di volo migliori.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

Noi avevamo deciso di non pagare il soggiorno a nessuno, ma alla fine a mia nonna e due mie zie anziane glielo pagheremo dato che abbiamo optato per la cerimonia alle 16..

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala

Secondo me meglio tagliare su altro ma almeno per i parenti stretti offrire una notte anche solo in un b&b senza pretese...
    • Rispondi
  • Valerie
    Valerie ·
    • Segnala
    L'importante è il pensiero di averli invitati
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    Si si Anch io li inviterò ma secondo me quelli troppo lontani (io ho parenti dalla germania) non verranno proprio... Cmq riotrnando al tuo caso, se verranno dovresti quantomeno offrirgli alloggio ma se non te lo puoi permettere pazienza, loro capiranno mica possono pretendere cose che non puoi fare. Stai tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    Credo che si dovrebbe pagare almeno la notte fuori... Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    Noi avevamo pagato 2 notti in hotelloro avevano provveduto ad aereo e auto a noleggio
    • Rispondi
  • Terrezza
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Terrezza ·
    • Segnala
    Loro pagano il viaggio e noi l alloggio
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    A noi per fortuna tutti avevano un appoggio nella città dove ci sposiamo, alttimenti avremmo provveduto almeno ad un alloggio. Inoltre abbiamo avvisato con largo anticipo in modo tale che potessero prenotare i biglietti per risparmiare
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    Noi paghiamo solo il noleggio del bus, hotel e volo se lo pagano gli invitati
    • Rispondi
  • Valerie
    Valerie ·
    • Segnala
    Anche io farò così, però vedo di organizzarmi diversamente perché non ho molti soldi da spendere
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    Hotel e bus. Anch'io ho gli invitati del mio fm che vengono da fuori. Infatti per motivi di costo biglietto aereo, daremo le partecipazioni a loro già a settembre. Dopodiché, il testimone del mio fm ci dirà quante persone vengono per bloccare le camere e il bus. Premetto che abbiamo già preso accordi già con un hotel per il prezzo
    • Rispondi
  • Valerie
    Valerie ·
    • Segnala
    Purtroppo non è che non li posso invitare si tratta della sorella di mio padre e delle sue figlie, loro vivono in Belgio e l'invito lo manderò lo stesso poi ho altri parenti a Milano e farò così anche con loro poi si vedrà
    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Precisa Giugno 2019 Pavia
    Ginevra ·
    • Segnala
    Io avevo invitati che arrivavano da ogni parte d’Italia, su 108 invitati solo 40 erano del posto.. Io ho pagato la stanza di un albergo per ogni famiglia per la notte prima delle nozze e la notte delle nozze. Io però mi sono sposata al mattino, se ti sposi di sera puoi pagargli anche solo la notte del giorno del matrimonio.. dipende quanto sono lontani.

• Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    Sara difficile che parteciperanno, io cmq lì inviterò. Alcuni sono parenti quindi hanno già casa e passaggio per venire al matrimonio e non creeranno problemi, mentre una coppia di amici non ha nessuno qui nella mia città quindi penso che per gentilezza gli pagherò io la notte in hotel.... Ma loro dovranno pagare il viaggio... Perché io nn ho i soldi per pagargli anche quello 😞
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    Dovresti occuparti tu del pernottamento che sia in un hotel o a casa di parenti.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    Noi offriamo la camera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti