A
Sposa Principiante Settembre 2021 Teramo

invitati del mio futuro marito

AMBRA, il 3 Aprile 2020 alle 16:10 Pubblicato in Matrimonio.com 0 11
Salvato
Rispondi

Ciao a tutti...l'unico dubbio che mi fa stare in pensiero è che lui e di un'altra regione e non so come comportarmi verso i suoi invitati. Tra noi due sono 3 ore e mezza di viaggio. Che mio consigliate? Voglio solo che i suoi invitati non ricordano questo matrimonio come uno stress per il viaggio e che lo vivano in pienezza. Aspetto i vostri consigli.

GRAZIE!!!!

11 Risposte

Ultime attività da AMBRA, il 18 Maggio 2020 alle 13:12
  • A
    AMBRA ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

GRAZIE PER I VOSTRI CONSIGLI

Smiley heart

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    Il 90% dei miei invitati verranno dall’estero: sia perché il mio fm è inglese, sia perché io vivo all’estero dal 1993 e tutti i miei amici/colleghi vivono in altri paesi...Noi non pagheremo il soggiorno a nessuno; li aiuteremo a trovare delle sistemazioni, magari con dei prezzi agevolati, ma pagheranno loro. Onestamente non vedo xché debbano pagare gli sposi: io sono andata a numerosi matrimoni in vari Paesi stranieri, e mi sono sempre pagata soggiorno e viaggio.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala

Come ti hanno già scritto, se avete la possibilità di farlo pagate l'ospitalità agli invitati che vengono da più lontano. Altrimenti organizzatevi per trovare una sistemazione che non sia troppo costosa, e vicina al luogo in cui si svolgerà il matrimonio, in modo da poter consigliare gli invitati dove pernottare, nel caso non se la sentissero di ripartire subito dopo la festa.

Ovviamente scegliete di sposarvi in tarda mattinata o nel primo pomeriggio, per non costringerli a svegliarsi all'alba.

• Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    Io sono siciliana e ho molti invitati che vengono dal nord. Abbiamo scelto di farli pernottare a nostre spese nelle camere della location scelta.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala

Io ti consiglio solo di pensare il budget in modo da fare il possibile per poterli ospitare. Trovo molto antipatici i matrimoni in cui c'erano i soldi per wedding planner, video col drone, fuochi d'artificio, ma non per ospitare parenti e amici che vengono da lontano per accompagnarci nel nostro giorno...

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala

Figurati !

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Staranno per la notte del matrimonio in una casa vacanze sotto casa di mia madre, poi andranno negli alberghi scelti da loro. La nostra location non ha camere.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao❤️ ti parlo da invitata, mia cugina si sposerà ad agosto in Sicilia, io abito a Londra... Quindi dovrò prendere dei bei bigliettoni aereo costosi, chiedere delle ferie appositamente per il matrimonio e farmi 3 orette di viaggio....... Mi pesa?? Noooo!! È mia cugina, sono felicissima! In sostanza chi vi vuol bene non lo vedrà assolutamente come un sacrificio! Certo se tu puoi aiutarli in qualche modo con la scelta di un alloggio vicino e cose così ti ringrazieranno🙈
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    La mia famiglia viene dalla Campania e io vivo in Sardegna. Ci sposiamo di domenica, non abbiamo potuto fare diversamente.
    • Rispondi
  • A
    AMBRA ·
    • Segnala

Grazie per il consiglio!Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala

Io avro' piu' della meta' degli invitati che vengono da fuori, fuori citta' e fuori Italia! Abbiamo scelto di sposarci di venerdi' per dare la possibilita' di riposarsi il giorno dopo e di viaggiare tranquillamente, scegliendo di sposarci in tarda mattinata. Un consiglio che posso darti e' che se avete pochi ospiti da fuori e potete permettervelo, offrite il pernottamento. Noi siamo sulle 60 persone esterne, quindi ci sarebbe impossibile pagare a tutti l'hotel, percio' stiamo cercando una location che abbia anche l'opzione camere o comunque con hotel vicini.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti