Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Curiosa Settembre 2024 Perugia

Invitati lontani: quando dare le partecipazioni?

Ilenia, il 15 Settembre 2023 alle 14:44

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Buongiorno, vi chiedo un consiglio. Io e il mio fidanzato ci sposeremo a Settembre 2024 e metà degli amici/parenti verranno da un'altra regione. Noi vorremmo garantire loro una notte in albergo (quella dei festeggiamenti) e per questo motivo non sappiamo quando sarebbe opportuno dare le...

Buongiorno,

vi chiedo un consiglio. Io e il mio fidanzato ci sposeremo a Settembre 2024 e metà degli amici/parenti verranno da un'altra regione. Noi vorremmo garantire loro una notte in albergo (quella dei festeggiamenti) e per questo motivo non sappiamo quando sarebbe opportuno dare le partecipazioni. Ovviamente non un anno prima, ma secondo voi quando andrebbero date? Considerando i tempi utili a trovare il posto in albergo per tutti (quindi dovremo capire prima quanta gente verrebbe e poi muoverci con le prenotazioni) e considerando anche che loro dovranno trovare il trasporto, darle 4 mesi prima ci sembra troppo tardi. Consigli? Grazie infinite.

49 Risposte

  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A noi fortunatamente non ci hanno sparato un prezzo eccessivo, anzi... però ci hanno pressato per bloccarlo poichè hanno molte richieste...

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avremmo voluto bloccarlo quest’estate, ma appena hanno sentito la parola “matrimonio” ci hanno sparato un prezzo che era il TRIPLO di quello che avevamo preventivato basandoci sui loro tariffari di quest’anno, quindi aspettiamo una prima scrematura 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊 facendoli digitali diventano molto economici e veloci per avere le prime risposte (soprattutto amici e parenti stretti si suppone che reagiscano subito 😅)
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io come te.. ci sposiamo a giugno e invieremo i save the date a dicembre. Successivamente pensavamo di spedire le partecipazioni, per i parenti lontani, intorno a gennaio/febbraio. L'unica cosa che noi nel frattempo, avendo i familiari del mio compagno e alcuni miei, ed altri amici sparsi per l'italia, un'albergo in zona l'abbiamo già "bloccato" daremo conferma effettiva delle stanze di cui abbiamo bisogno a metà gennaio.

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Perugia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! A questo punto mi sembra di capire che 6 mesi prima sia il periodo più adeguato
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le abbiamo consegnate 6 mesi prima a chi aveva da organizzarsi con il lavoro e con il viaggio (ne abbiamo alcuni fuori regione)

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Perugia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della risposta. Al save the date non avevamo pensato
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Perugia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, grazie! Noi pensavamo un paio di mesi prima, ma mi sa che la possibilità di avere ripensamenti si amplia
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho lo stesso problema ed ho optato per un approccio in due fasi: 6 mesi prima mando il save the date digitale e inizio ad avere le prime risposte; 4 mesi prima mando gli inviti veri e propri, con cui penso di avere le ultime adesioni (data limite due mesi prima) . Quindi diciamo che sposandoci a giugno, per gennaio contiamo di avere un numero realistico da dare agli alberghi per i preventivi, e poi possiamo confermare con calma 2 mesi prima
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Perugia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok, già è diverso se se lo pagano da soli. Non c'è la fase del dover cercare il posto, prenotare eccecc (e soprattutto c'è meno possibilità che la gente cambi idea all'ultimo). Comunque probabilmente faremo anche noi 6 mesi prima a questo punto, grazie del consiglio! 💞
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le daremo 6 mesi prima e pagheremo loro 2 notti d’hotel.Come deadline avranno più o meno un mese prima
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo gli invitati nn si mettono mai nei panni di chi organizza
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Perugia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì, di quello abbiamo abbastanza timore😅 non si sa mai con queste cose. Sicuramente faremo un reminder, perché sarebbe utile avere un numero il più possibile preciso
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che fino all'ultimo possono tirarsi indietro 🤦🏼‍♀️ quindi io direi sei mesi prima le partecipazioni e almemo un mese prima dare una conferma sicura xkè dovete cmq prenotare
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yess avranno l'albergo, che pagheranno loro, ma noi faremo comunque una sorta di convenzione con delle strutture ricettive della zona in modo che possano avere uno sconto 🤗
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Perugia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il feedback. Anche voi dovete organizzarvi con albergo e simili?

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le daremo 6 mesi prima (tieni conto che di solito si danno 3-4 mesi prima)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione