Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Marzo 2025 Bari

Invitati matrimonio

Francesca, il 6 Settembre 2023 alle 18:58

Pubblicato in Cerimonia nuziale 72

Quanti invitati c’erano/ci saranno al vostro matrimonio? io ho il terrore che la mia cerimonia risulti noiosa perché ahimè non superiamo i 70 invitati. Purtroppo il mio compagno ha pochi familiari, il resto sono tutti appartenenti alla mia famiglia o amici. Potremmo fare una brutta figura? Cosa ci...
Quanti invitati c’erano/ci saranno al vostro matrimonio? io ho il terrore che la mia cerimonia risulti noiosa perché ahimè non superiamo i 70 invitati. Purtroppo il mio compagno ha pochi familiari, il resto sono tutti appartenenti alla mia famiglia o amici. Potremmo fare una brutta figura? Cosa ci consigliereste di fare?

72 Risposte

• Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi eravamo partiti con 92 persone.. alla fine ne saremo 60compreso 3 bambini e va bene così, verranno persone che realmente vogliono esserci quel giorno. All’inizio anche io mi preoccupavo sul fatto che magari potrebbe essere noioso ecc ma ora sto super tranquilla, sono sicura che andrà tutto bene e che ci divertiremo comunque 🙂 ricorda meglio pochi ma buoni
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo riusciti a prenotare la limonaia di una Villa in cui lavorano i miei genitori perchè facendolo ad ottobre( e conoscendo i proprietari),ci hanno fatto il favore anche se non arriviamo al numero minimo di 100,ma penso che ogni luogo sia fattibile 😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, noi eravamo in quaranta e ci siamo divertiti moltissimo...perdonami ma sono ragionamenti che non comprendo: quando uscite a cena tra amici o in famiglia di solito quanti siete? Più di settanta? Se siete meno vi annoiate? Scusa la domanda ma era per dire che non comprendo perché un matrimonio di settanta persone dovrebbe essere noioso, più gente c'è più tempo si sta a tavola e il pranzo o cena diventa interminabile e gli sposi non hanno neanche tempo di chiacchierare con tutti. In pochi è più facile che le persone si conoscano e interagiscano tra loro e quindi si passino il tempo in compagnia e in più gli sposi hanno modo di stare un po' con tutti.
    Io non avrei mai invitato settanta persone 🤷🏻‍♀️.
    Fare brutta figura nei confronti di chi? Io non ho mai sentito nessuno che a un matrimonio stia a valutare il numero degli invitati...tieni conto che l'unica cosa che interessa alla gente è mangiare bene 😅 e stare bene in compagnia
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 110… 70 di troppo per quanto mi riguarda
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 grazie per la risposta. Dove mi consiglieresti di festeggiare? In sala ricevimenti, all’aperto sul mare, in un posto immerso nel verde..?
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ringrazio di averne 70 (bambini compresi)…odio i matrimoni enormi 🙈 anche perchè vorrei poter mangiare anche io senza passare tutto il tempo girovagando tra i tavoli
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 sono d’accordo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma meno male! Noi eravamo in 85 i matrimoni tipo festa di paese con 200 persone anche no!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione