Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Principiante Marzo 2025 Bari

Invitati matrimonio

Francesca, il 6 Settembre 2023 alle 18:58

Pubblicato in Cerimonia nuziale 68

Quanti invitati c’erano/ci saranno al vostro matrimonio? io ho il terrore che la mia cerimonia risulti noiosa perché ahimè non superiamo i 70 invitati. Purtroppo il mio compagno ha pochi familiari, il resto sono tutti appartenenti alla mia famiglia o amici. Potremmo fare una brutta figura? Cosa ci...
Quanti invitati c’erano/ci saranno al vostro matrimonio? io ho il terrore che la mia cerimonia risulti noiosa perché ahimè non superiamo i 70 invitati. Purtroppo il mio compagno ha pochi familiari, il resto sono tutti appartenenti alla mia famiglia o amici. Potremmo fare una brutta figura? Cosa ci consigliereste di fare?

68 Risposte

  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo 80 precisi! E’ stato bellissimo! Sono riuscita a parlare, conversare e ballare con tutti. Sono riuscita a mangiare tutto e a godermi la giornata a pieno! Avevamo gli spazi adatti senza affollamenti o code..o tempi di attesa interminabili. Secondo me puoi stare tranquilla anche perché il numero conta poco se avete intorno persone che vi conoscono davvero e che vi vogliono bene
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo 130, ma sono stata benissimo a un matrimonio dove eravamo 70/80 persone! Vai tranquilla!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato circa 85 persone, alcune zie molto anziane non si presenteranno, ma non potevamo non invitarle, saremo quindi 75 circa.
    Per me numero perfetto, per riuscire a stare un po’ con tutti 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai descrivendo a pieno la mia stessa situazione! Anche io ho questa paura ma se l intrattenimento musicale riuscirà a non essere noioso tutto andrà bene ...certo sicuramente risulterà un matrimonio più sobrio e non caotico !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 95 invitati e non credo che avrò una festa meno divertente di chi ne ha 150/200. A me interessa che ci siano le persone che amo e che mi amano, per il resto non è il numero importante. Basta che mangiano bene e si divertono io sono felice così🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo circa 220
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Abituale Agosto 2024 Lecco
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochi ma buoni. Noi saremo 40 circa.
    Felicissimi così
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più bella è avere accanto le persone a cui tenete e che tengono a voi, non importa quante siano!
    Noi eravamo in 82 vompresi 12 bambini ed è stata un festa stupenda!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Anche noi come te non avremo tantissimi invitati, saremo circa 85 persone… non ci vedo nulla di male e nessun rischio di fare brutta figura 🥰 sarà una bellissima giornata vedrai
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo in 30!!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci speriamo a Napoli si chiama Villa Elisabetta luxery!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio di stare tranquilla. Poche persone non direi, però di sicuro ci sarà la possibilità di parlare e godervi ogni singola persona che viene a festeggiare e condividere la vostra felicità… noi pensa saremo in 35 sempre se vengono tutti compresi 4 bimbi
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo martedì, saremo solo 60 più altre 8 persone al taglio torta. È vero che abbiamo deciso di sposarci a luglio (sono incinta di 32 settimane) però era anche voluto pochi ma buoni
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In collina sopra Rimini. Eravamo un numero perfetto secondo me.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata con 39 persone . Invitati super selezionati, che possono dire tutto tranne che è stato un matrimonio noioso. Non serve serre in tanti per essere felici e fare festa, bastano persone che veramente vi vogliono bene e saranno parte fondamentale del vostro fantastico giorno
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo di Napoli e ci siamo sposati all’Elisabetta Luxury events a Lettere, sempre in provincia di Napoli 🥰
    Di nulla ♥️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Marzo 2025 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove vi sposate? Che location avete scelto? 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Marzo 2025 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto contenta 😊 grazie mille. Dove vi siete sposati?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Marzo 2025 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie molto gentile 🥰🥰 dove vi siete sposati? In quale location?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Marzo 2025 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️ dove ti sei sposata? In quale location?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne saremo se tutti va bene 60, perché brutta figura? Assolutamente no
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo 70 e posso dirti che si sono divertiti tutti da matti, non farti paranoie, andrà tutto bene 🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma xké pensi questo??Io ho avuto 50 invitati ho sempre sognato un matrimonio intimo con poca gente,ho eliminato quasi tutti iii anke parenti stretti xké non volevo molte persone,tutti si sono divertiti, abbiano ballato,scherzato,non c'era quella confusione che ti girasse la testa,abbiamo parlato quasi con tutti gli invitati, poi erano tutti coinvolgente nel ballare🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2023 Forlì-Cesena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo 85 persone ed è stato un matrimonio bellissimo!!
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti da 92 invitati e alla fine hanno confermato 60 persone…non preoccuparti del loro numero il mio non è stato affatto noioso ☺️
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per ora siamo in 105, ma 70 persone non mi sembrano poche vedrai che vi divertirete lo stesso😉

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi al incirca avremmo 70 invitati, sinceramente io spero anche di meno perché troppa confusione poi non si riesce a gestire le cose!
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo invitato circa 130 persone ed ora siamo a 110, e alcuni di questi sono felici che non vengano dato che si sono dimostrati tremendamente egoisti. Perciò ti dico pochi ma buoni.
    Perché poi dovresti fare brutta figura? Se sono le persone più importanti della vostra vita e le volete accanto possono essere anche 10, l'importante è che siate felici voi🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi eravamo partiti con 92 persone.. alla fine ne saremo 60compreso 3 bambini e va bene così, verranno persone che realmente vogliono esserci quel giorno. All’inizio anche io mi preoccupavo sul fatto che magari potrebbe essere noioso ecc ma ora sto super tranquilla, sono sicura che andrà tutto bene e che ci divertiremo comunque 🙂 ricorda meglio pochi ma buoni
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo riusciti a prenotare la limonaia di una Villa in cui lavorano i miei genitori perchè facendolo ad ottobre( e conoscendo i proprietari),ci hanno fatto il favore anche se non arriviamo al numero minimo di 100,ma penso che ogni luogo sia fattibile 😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, noi eravamo in quaranta e ci siamo divertiti moltissimo...perdonami ma sono ragionamenti che non comprendo: quando uscite a cena tra amici o in famiglia di solito quanti siete? Più di settanta? Se siete meno vi annoiate? Scusa la domanda ma era per dire che non comprendo perché un matrimonio di settanta persone dovrebbe essere noioso, più gente c'è più tempo si sta a tavola e il pranzo o cena diventa interminabile e gli sposi non hanno neanche tempo di chiacchierare con tutti. In pochi è più facile che le persone si conoscano e interagiscano tra loro e quindi si passino il tempo in compagnia e in più gli sposi hanno modo di stare un po' con tutti.
    Io non avrei mai invitato settanta persone 🤷🏻‍♀️.
    Fare brutta figura nei confronti di chi? Io non ho mai sentito nessuno che a un matrimonio stia a valutare il numero degli invitati...tieni conto che l'unica cosa che interessa alla gente è mangiare bene 😅 e stare bene in compagnia
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 110… 70 di troppo per quanto mi riguarda
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione