Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Master Aprile 2018 Venezia

Invitati "serali"

Alessia, il 9 Novembre 2017 alle 08:19 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Ciao a tutte Smiley laugh qui da noi (in Veneto) si usa frequentemente invitare al ricevimento "ufficiale" i parenti e gli amici più stretti, mentre la sera quelli meno "intimi" per continuare la festa Smiley laugh non so se questa "struttura" di festa venga utilizzata anche da voi, ma ora io non so cosa scrivere sull'invito degli invitati "serali" che li aspettiamo per festeggiare (dopo il taglio della torta)...mi potete aiutare? Smiley laugh

9 Risposte

Ultime attività da Iris, il 10 Novembre 2017 alle 13:43
  • Iris
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Vicenza
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sposa veneta Smiley smile noi abbiamo cambiato solo il foglietto del ristorante su quello di tutto il giorno ce scritto: dopo la cerimonia gli sposi vi accolgono al ristorante ecc...In quel altro ce scritto: gli sposi sono lieti di accogliervi alle 19 presso il ristorante ecc..Poi noi lo abbiamo detto anche a voce ..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Settembre 2018 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti non si usa però ho letto di molte sposine che invitano gli amici al taglio della torta e poi festeggiano tutti insieme!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Marzo 2018 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa veneta presente!🙂🙋 noi sulle partecipazioni abbiamo scritto i dettagli della cerimonia e poi x quelli del pranzo " dopo la cerimonia saranno lieti di festeggiare cn parenti e amici presso ristorante..." mentre per gli invitati della sera "saranno lieti di invitarvi per il buffet serale presso ristorante..." 🙂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi al sud , non c’è questa usanza... non saprei , ma potresti scrivere che li attendete per il taglio della torta... se arrivano anche dopo il taglio ... che senso ha ??
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho mai sentito di questa usanza

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una partrlecipazione simile a quella per gli invitati che venivano al pranzo, solo che abbiamo scritto "gli sposi vi aspettano per brindare insieme alle ore tot presso il ristorante bla bla". Niente di troppo complicato.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Aprile 2018 Trento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ricevimento si svolgerà in questa maniera ho 30 invitati per il pranzo e 80 per il taglio della torta e un buffet salato serale, nelle pertecipazioni il foglietto di invito sarà diverso per quelli che vengono al taglio ci sarà una frase come quelle che ha già menzionato Lucia
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia,

ho appreso di questa modalità di invito qui su matrimonio.com

Dalle mie parti al momento dell'invito sono gli stessi invitati che ci indicano se verranno al pranzo o soltanto la sera..(anche se ultimamente sta scemando anche quest'abitudine)

Cmq presso questo,se da voi è consuetudine ben venga,nessuno resterà offeso pensando ad un invito di seconda scelta Smiley smile(invitati permalosi)

una frase che potresti utilizzare è la seguente

ti aspettiamo per il taglio della torta e per festeggiare con noi presso...alle ore...."

"non perderti il momento più goloso,ti aspettiamo per il taglio della torta presso tot...alle ore tot..."

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non sono molto d’accordo con questa formula, mi pare di fare invitati di serie A e di serie B, ma sono stata invitata due volte al “dopo”. Non ci sono mai andata perché il gioco non valeva la candela, dati i rapporti che mi legavano agli sposi, tuttavia ho ricevuto una partecipazione dedicata: c’era l’annuncio del matrimonio in chiesa e poi su un altro foglio l’invito a partecipare al taglio della torta o alla serata danzante (ti cito le parole) con i relativi orari ed indirizzi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione