Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Luglio 2021 Lecco

Invitati ... solo per il taglio della torta!!

Elisa, il 15 Settembre 2018 alle 12:00

Pubblicato in Ricevimento di nozze 73

Ciao ragazze, volevo chiedervi un consiglio in merito agli invitati. Noi abbiamo tanti amici e conoscenti con cui ci vediamo spesso. Per ora gli invitati sono circa 80 e per la nostra situazione economica sono già tanti Alcune amiche mi consigliano di invitare gli amici meno importanti solo per...
Ciao ragazze, volevo chiedervi un consiglio in merito agli invitati. Noi abbiamo tanti amici e conoscenti con cui ci vediamo spesso. Per ora gli invitati sono circa 80 e per la nostra situazione economica sono già tanti Smiley sad Alcune amiche mi consigliano di invitare gli amici meno importanti solo per il taglio della torta. E’ una cosa tanto brutta? E come si fa a comunicare che non devono venire per la cena? Non sono molto convinta Smiley catface

73 Risposte

  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, dipende anche dall'orario... Io Lho fatto alle settee mezza di sera, non so tu a che ora pensavi...
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eli io l'ho fatto ed è stato bellissimo!!!! Poi dipende dall'intelligenza delle persone!!! 😊I miei invitati sono stati tutti molto felici di ricevere l'invito al taglio della torta!! Ho fatto per loro degli inviti con l'invito per la cerimonia la mattina in comune e per la sera in location! Se uno si offende invece di apprezzare è un problema suo visto che un invito è sempre qualcosa di bello e significativo!!! È solo da chi ha bisogno di fare i paragoni con gli altri il pensiero di essere invitato di serie b!!! 😉😂😂😂 È ovvio che le persone più vicine saranno invitate anche al pranzo, non ci vedo nulla di offensivo! 😊😊😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi piace come cosa.. poi da come ho capito ti sposi di sera. Possono mica venire a mezzanotte solo per la torta ? In qualunque caso si sentirebbero invitati di seconda mano,non è bello. Poi non so, da me o si invita o non si invita proprio.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti la mattina a casa della sposa si fa un piccolo buffet con dolci e rustici gli puoi chiedere se vogliono venire a casa la mattina
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se t sposi d sera,perdonami,ma nn puoi pretendere che una persona si presenti a mezzanotte x venire a mangiare la torta..personalmente nn lo farei,ma è anche vero che da noi nn si usa quindi vediamo se qualcuna piu esperta sa consigliarti
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente mi offenderei. O lì inviti o non lì inviti. Non c è nulla di male. Se sn amici capiranno che nn avevi la disponibilità economica. Una mia amica si è sposata e non mi ha potuto invitare e mi ha chiesto se volevo venire a vederla in chiesa. È ovviamente ci sn andata. Xò se mi diceva vieni solo al taglio della torta anche no.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo per il taglio della torta si possono creare malintesi...
    Noi abbiamo preso uno spazio per continuare la festa la sera con solo gli amici. E facendo un buffet risparmiamo tanto.

    Ma solo taglio della torta mi sembra brutto...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Potenza
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi piace come cosa!! Facendo così sembra che tu voglia invitarli solo per ricevere il regalo... io personalmente se verrei invitata in questo modo non ci andrei
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Personalmente l’invito al taglio torta non mi piace. O le cose si fanno bene o è meglio non farle 😅 magari chi non volete invitare per motivi economici o perché magari non avete un rapporto stretto, potreste invitarli a casa vostra con un rinfresco o fuori a mangiare qualcosa tutti insieme e festeggiare così.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione