Ciao sposine.
Stasera sono un po’ così, un po’ nervosa, un po’ triste e vorrei piangere per un qualcosa che è un po’ stupida, ma nello stesso tempo importante.
- Premessa, famiglia originaria della Sicilia.- Premessa due, mia madre è la più grande di 6 fratelli ( di cui una sorella), e sopratutto con due di questi va super d’accordo tanto che per quanto mi riguarda la sua famiglia sono loro ( uno senza figli e mai sposato (E) , mentre l’altro è divorziato con 3 figli (T) (di 35,30 e 19 anni).
Parliamo di invitati. Come in ogni famiglia, c’è gente che si parla e gente che non si può vedere. Bene o male, però, c’è un rapporto civile.Ancora prima che ricevessi la proposta ero dell’idea che non avrei mai invitato due dei figli di (T) i due figli più grandi, per diversi motivi uno dei quali è quello di aver fatto un torto a mio fratello e alla sua di famiglia, e poi, per quello che so, volevano fare del male a me e mio fratello.In più, questi ragazzi, non parlano più con nessuno dei parenti se non con mia madre e mio zio (E).
Quindi mi direte.. ok, non invitarli. E io vi avrei detto che l’idea era proprio quella. Ma, c’è un MA!! Mio zio (T) con me è guai, è una persona burbera e troppo sicura di se, spesso ci scontriamo e ultimamente non lo godo molto, ma sono consapevole che se avessi bisogno lui ci sarebbe all’ istante (forse molto è dato dal rapporto che ha con mia madre), quindi li inviterei solo per rispetto suo, ma odio il fatto che “Devo” farlo per quieto vivere e perché se no darei un dispiacere a mia madre.
Io mi trovo a non saper cosa fare. Tra poco nemmeno mi salutano se li vedo in giro… sono combattuta.
Ps: mio fratello mi ha detto che devo essere libera di invitare chi voglio, anche loro se voglio, lui non ha problemi. Una mia zia mi ha chiesto espressamente di non metterli nello stesso tavolo. Un’altra mia zia.. beh non so come potrebbe reagire, non li può proprio vedere quindi magari farà solo finta di niente, come magari se ne andrà via prima…Io non lo so. È il primo matrimonio dopo 17 anni nella nostra famiglia e la prima volta dopo tanto che tutti saranno “costretti” a vedersi, sempre se hanno il piacere di venire.
Scusate il post lungo. Scusate lo sfogo 😔
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui