Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Inviti addio al nubilato

Laura, il 30 Gennaio 2021 alle 12:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte, non so se è la sezione giusta... tempo fa (prima del covid) sono stata invitata da una ex collega all'addio al nubilato di un'altra ex collega. Io non le vedevo né sentivo da un anno e neanche sapevo che questa collega si sarebbe sposata. Io sono rimasta un po' basita dall'invito (mi sono sentita invitata solo per "fare numero") ed ho detto che non sarei andata. Parlandone con altre persone mi hanno detto che ero esagerata, che inviti così sono normali e che sarei potuta andare. Come la vedete? È acqua passata ormai ma è una mia curiosità

14 Risposte

Ultime attività da Laura, il 3 Febbraio 2021 alle 14:07
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, rispondo qui a tutti gli interventi. Anche a me sembra brutto invitare all'addio al nubilato e non al matrimonio, ma nel mio caso ancora peggio perché non sapevo neanche che la persona in questione si sarebbe sposata! Mi è sembrato proprio un invito per fare numero (e suddividere la quota della sposa come avete detto 😒). Tra l'altro la sposa in questione non l'ho mai sentita, neanche dopo l'invito... non sarei stata fuori luogo al suo addio al nubilato, di più!!!
    Comunque non è il primo caso che mi capita, un'altra volta altre colleghe organizzarono un weekend fuori per l'addio al nubilato di un'altra e ci invitarono tutte... io non ci andai perché non mi stava neanche simpatica la sposa 😆 e mi sembrava esagerato partecipare a un viaggio per una conoscente (non un'amica!). Alla fine andarono in 3 (sposa compresa) e di queste 3 la sposa invitò al matrimonio solo una... le altre due offese a morte
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L addio al nubilato si fa con le amiche strette e si presuppone che siano invitate al matrimonio...
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avrei fatto così anche io 🤷 non vi sentite da tanto e poi se non sei stata invitata al matrimonio è una cosa un po'strana... magari avrebbe messo in imbarazzo anche la sposa trovarsi delle persone non invitate, chissà!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’invito all’addio al nubilato senza invito al matrimonio lo trovo un po’ triste! Anche io avrei declinato 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so la vedo come una cosa per sudfividere su più persone la quita della sposa. Ritengo che all'addio al nubilaro debbano partecipare le invitate, però ecco è una mia opinione ^^
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei fatto lo stesso.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si invitano solo persone che sono invitante anche al matrimonio e credo che la lista delle invitate la debba fare la sposa proprio per evitare queste situazioni. Avrei declinato anch’io l’invito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai punti di vista 😅 io ho invitato solo le amiche più strette, non mi sembrava il caso di invitare compagne di liceo o amiche di adolescenza con cui non ho più rapporti da anni
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a non andare. Se non vi vedavate e sentivate da così tanto tempo e non ci sono più rapporti non capisco il senso dell' invito
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che se non hai rapporti con questa persona mi sembra strano l'invito ,anche io avrei declinato
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura anch’io al tuo posto avrei detto di no.. io penso che se si viene invitati all’addio al nubilato bisognerebbe essere anche invitati al matrimonio.. non ne vedo il senso altrimenti! Quindi secondo me hai fatto bene 😊
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te, secondo me l'invito era per far numero, secondo me hai fatto benissimo a declinare, anche io lo avrei fatto! Anche al mio, se si potrà fare, saremo poche (ho molte amiche sparse per tutta italia) e ho chiesto di non invitarne altre a caso. Tempo fa sono stata ad un addio al nubilato in cui eravamo in 4, compresa la sposa! è uno dei addii che ho ancor nel cuore!Smiley heart

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà a mio parere non é così gentile invitare solo per fare numero 😓 cioè c'è chi preferisce feste allargate e chi cose intime con amiche strette.. Ma di solito si è anche invitati al matrimonio.. 😂Quindi anche io al tuo posto non sarei andata
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di festa che si organizza. Una mia amica ha festeggiato due anni fa in discoteca. Tutto il locale era riservato, quindi ha invitato tutte le donne della sua cerchia 🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione