Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Abituale Maggio 2021 Catania

Inviti e partecipazioni

Deborah, il 25 Novembre 2020 alle 10:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte. Incrociando le dita che tutto vada liscio, dovrei essere una sposa primavera 2021. Io ed il mio fidanzato abitiamo all'estero, per cui non avremo la possibilità di consegnare personalmente gli inviti ad i nostri invitati. Pensavamo quindi di stamparne qualcuno, giusto per i nonni, i genitori ed i testimoni così da poterlo avere come ricordo, ma di mandarlo agli altri tramite "social". Sembrerebbe rude o maleducato? Dovremmo mandarlo per email,, WhatsApp,Messenger? Ovviamente non abbiamo l'email di tutti ma potremmo chiederla. Grazie in anticipo Smiley smile

10 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 26 Novembre 2020 alle 09:10
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi stiamo pensando di mandarle via posta

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2021 Lecco
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Deborah,

io sono più per il tradizionale Smiley laugh è molto più romantico ricevere la partecipazione cartacea, anche per posta va comunque bene!

Noi per esempio abbiamo spedito il Save the Date via Whatsapp, mentre abbiamo fatto le partecipazioni in forma cartacea.

Abbiamo anche invitati che abitano lontani e ho saputo che gli hanno fatto piacere ricevere la partecipazione via posta Smiley laugh

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per la carta. Io amo il cartaceo. Però forse sono io troppo retró..effettivamente penso che le partecipazioni digitali prenderanno sempr e più piede diventando magari quelle del futuro 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti tramite social non è il massimo. Noi le abbiamo spedite per posta quando non ci si poteva spostare tra le Regioni (viviamo a Roma e ci siamo sposati a Lecce e avevamo pure invitati di ogni parte d'Italia). Quindi ti suggerisco di spedirle, i tuoi invitati apprezzeranno comunque anche se non le darai a mano. Ma via mail o tramite social proprio no.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che io sono digital addicted, lavoro nel digitale, faccio qualsiasi cosa in digitale 😂 le partecipazioni però le spediremo per posta a chi non potremo darle di persona...però come per tutto è una scelta personale quindi fate come più vi aggrada...certo tra whatsapp e mail forse meglio le mail
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in questo clima e in piena pandemia ritengo sia meglio non mandare nessuno in giro (in alcune regioni è vietato, in altre sconsigliato insomma ci dicono di evitare incontri). Se proprio si vuole mantenere la forma cartacea, penso sia meglio inviarle per posta, del resto una volta si inviavano per posta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì viva le nuove tecnologie! Da sposa con un pacco di inutili partecipazioni con data saltata causa covid, per 2/3 ancora non distribuite, e ormai inutili, ti dico viva il digitale! Parlando con gli invitati tutti, ma anche i più anziani, mi hanno suggerito di non rifarle... allora un po' la gente ha paura di incotrarsi per riceverle, ora e poi è del tutto sconsigliato anche in zona gialla... voi poi siete pure all'estero.... quindi penso che l'uso delle tecnologie sis ancor più sdoganabile. ^^
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sarebbe più carino delegare qualcuno che consegni le partecipazioni al posto vostro... È bello che il ricordo rimanga per tutti... Mandarlo via social o via mail la vedo una cosa un po' "fredda"... ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo spedite via mail perché avevamo invitati sparsi su tutta Italia. Una volta si spedivano per posta e nessuno pensava che fosse sbagliato
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Non è una cattiva idea, anche perché l’alternativa sarebbe spedire per posta ad ognuno di loro. Altrimenti potreste valutare l’idea di delegare qualcuno per noi, che possa consegnare le partecipazioni nei vostri paesi di origine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione