Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro

Inviti matrimonio & tanta maleducazione!

Antonella, il 12 Luglio 2022 alle 20:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 43
Ciao Sposine! Oggi è stata una giornata che mi ha lasciata un po' perplessa... In pratica una collega (uno dei superiori del gruppo dove lavoro anche se è non il mio superiore) mi ha detto che non potrà venire al matrimonio...ma dovete veder in che modo! E sapete perché?? Perché dovevo dirglielo prima, perché il periodo da me scelto (5 settembre) è un periodo pieno e proprio quella sera lei avrà una cena di lavoro per lei strategica. Premetto che ho distribuito gli inviti appena sono tornata dai miei mesi di lavoro all 'estero cioè li ho dati 2 mesi e mezzo più o meno prima della data.
Già quando le ho dato l invito é stata molto maleducata a non dire una parola di felicitazioni ma solo rimproveri del perché non sapeva nulla prima e che anche se ero all estero, potevo dirlo il 2 giugno quando ci eravamo viste in occasione del matrimonio di un altra collega dove c'eravamo tutti.
Poi si è lamentata pure perche è un lunedì... Insomma Io ci sono rimasta male,non tanto perché nn ci sarà anzi lei è la zitella acida del gruppo che non la sopporta nessuno, ma perché praticamente una cena di lavoro con colleghi che lei vede tutti i giorni per lei é più importante di un matrimonio. Premetto che appena è arrivata qui nel posto di lavoro nuovo per lei, io le sono stata vicina, tanto bene le ho fatto.... Eppure trattata con questa insufficienza...mi ha un pó lasciato così... Quanta maleducazione! E voi ne state vedendo delle belle con gli inviti e le risposte?

43 Risposte

Ultime attività da Giusy, il 14 Luglio 2022 alle 17:16
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, ti ripeto.... tutto quello che è successo riguarda te e lei e solo voi lo sapete.... Però che tu abbia ragione sul esserci rimasta male in questa occasione, è indiscutibile!
    Ci mancherebbe che adesso una persona ti deve fare la cazziata o ti deve tenere il muso perché secondo lei tu dovevi mandarle l'invito prima!! ...ma robe da matti! .... invece di fare la bambina capricciosa avrebbe dovuto innanzitutto ringraziarti ed essere onorata del tuo invito come è giusto che sia....ma probabilmente a molte persone fa comodo pensare che tutto lì sia dovuto....E comunque se ha già preso impegni per quella data, non è obbligata! che non venga e basta, ma le romanzate proprio noooo, se le poteva risparmiare! ...non si può sentire dai! 😂
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava hai fatto benissimo!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy e grazie per le belle parole! Hai perfettamente capito cosa intendevo e sentivo!
    Ti faccio solo alcuni esempi:quando si è trasferita qui e non conosceva nessuno, io la portavo sempre con me, ogni sera, addirittura mangiava a casa mia, accompagnavo con la macchina a lavoro, quando ha trovato casa solo io ero lì ad aiutarla con il trasloco ecc. Purtroppo però è sempre stata un pó particolare ma pensavo che con il tempo e la promozione, l integrazione ecc migliorasse quei lati spinosi e a tratti maleducati. Invece è andata a peggiorare quasi con tutti soprattutto con noi colleghe donne. Ci critica come ci vestiamo, trucchiamo, gli orari che facciamo ecc ecc. Al matrimonio della mia collega tutto il tempo si è lamentata perché gli sposi nn le davano attenzioni e che dovevamo rimproverare la collega e fargliela pesare questo atteggiamento. A volte la incontriamo e nemmeno saluta... Invece con i colleghi maschi è diversa, solo con uno è cambiato anche perché si è fidanzato con una ragazza del gruppo. Poi ripeto già io c'ero rimasta male da come aveva reagito quando le ho dato l invito (2 mesi e mezzo prima) ma poi il resto con quell atteggiamento da spedizione punitiva...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha tutti I torti. Certo poteva essere un po’ piu gentile? 2 mesi di anticipo sono pochi, soprattutto per un giorno feriale. Siete colleghe non amiche o parenti, non puoi aspettarti che lei dia priorità al tuo matrimonio. E per il commento zitella acida, stai sbagliando tu a chiamarla così
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, io non condanno ill fatto che tu l'abbia descritta come una zitella un po' acida poiché è evidente e comprensibile che tu ti sei sentita offesa e molto delusa da lei.
    Un' amica alla notizia del tuo prossimo matrimonio dovrebbe esprimere solo tanta gioia e felicità per te, non dovrebbe MAI avere questo atteggiamento, neanche avesse avuto ragione a pensare che l'invito poteva esserle mandato prima (ma non mi sembra il tuo caso poiché due mesi per pensarci direi che sono sufficienti). Io non so che rapporto avevate tu e lei, non so cosa hai fatto per lei in passato, ma già solo per l'atteggiamento non la giustifico minimamente anzi....io rincarerei la dose aggiungendo che in questa circostanza è stata anche un po' cafona😂.
    La sposa sei tu, non permettere a niente e nessuno di rovinarti questo bel periodo della tua vita e ricorda che chi tiene veramente a te e ti vuole bene non può che essere strafelice per te...stai facendo un passo così importante!! tutto il resto è secondario, e solo di contorno 😍
    • Rispondi
  • Caro
    Sposa Abituale Luglio 2022 Reggio Calabria
    Caro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho invitato solo parenti ed amici stretti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho detto che sono sinonimi, ho detto che è un insulto ugualmente sessista, perché rivolto solo alle donne in quanto donne.



    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Serena ho già specificato da cosa deriva il Mio sfogo, dalla mia delusione e dal fatto che mi sono sentita ferita e offesa soprattutto alla luce delle cose che io ho fatto per lei in passato e che ultimamente una cattiveria dopo l'altra mi hanno portato ad allontanarmi e addirittura ad evitarla per non dover discutere essendo sul posto di lavoro.
    Ma evidentemente non hai capito bene quanto scritto e giusto per tua cultura personale, visto che è Italiano, vai a vedere sul dizionario Treccani e vedrai che zitella non equivale assolutamente a tr*** ne a insulti del genere! ma a " Donna nubile di età piuttosto avanzata, a cui si attribuisce generalm. un carattere acido e bisbetico".
    😉

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente se in un post dici prima che le sei amica, poi che è zitella, acida, guastafeste, la eviti, non la sopporta nessuno... il dubbio mi viene!
    Comunque evidentemente a nessuna delle due interessa nulla, quindi meglio che non venga per entrambe...
    Comunque, per la cronaca, dare della zitella acida è un insulto sessista come dare della tr** se una è semplicemente stronza o maleducata, dato che di un uomo non lo diresti... semplicemente questo
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ricorda che non dobbiamo stare simpatici a tutti e non tutti ci devono stare simpatici, detto questo ignorala ed escludila da qualsiasi conversazione riguardante te, nei suoi confronti ti sei comportata bene quindi non vedo perché tu debba ricevere un comportamento simile da lei. Un giorno se dovesse chiederti "come mai" le spiegherai che la gentilezza a titolo gratuito è finita visti gli atteggiamenti.

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si e ci stava come giustificazione per carità ma qui il punto è che lei c'è, e siamo tutti a lavoro in quei giorni... Comunque pazienza, per fortuna per ora è capitato solo con lei questo problema 😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina! Mi hai tirato su un pó il morale 😁
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatro cara! Ma se ne invitavo quei 4/5 con cui ho un bellissimo rapporto non potevo non invitare gli altri... É stato questo il mio dilemma
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Denise, hai centrato il punto
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà gli inviti vanno consegnati almeno 3 mesi prima della data di conferma,se richiesta, o se la data viene comunicata anticipatamente a voce.
    negli altri casi 3 mesi sono pochi.
    i giorni feriali sono comunque sempre un problema

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Giulia può succedere che si abbiano già altri impegni, infatti sono stati i modi... Ma. Comunque dare l invito quasi 3 mesi prima secondo la mia esperienza e quell che vedo in giro, è nella norma...certo non c'è largo anticipo ma nemmeno le avevamo le partecipazioni 6 mesi prima 😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non condivido molto perché non mi sposo vicino ferragosto ma il 5 settembre e lei è qui a due passi dal ricevimento, ed essendo collega avere l'invito quasi 3 mesi prima come data secondo me ci sta. O almeno secondo la mia esperienza ho sempre visto consegnare gli inviti in questo lasso di tempo e anche nei vari forum indicano queste date. Ma ripeto ci sta che ci siano altri impegni per carità... Non ci stanno i modi, tutto qui.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, quindi non ti curare di lei e goditi il tuo giorno con le persone a cui tieni 💕
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh va beh...non verrà, fa lo stesso... magari c'è rimasta male perché aveva già un impegno per quel giorno e l'ha espresso in modo poco carino... diciamo che non tutti hanno il dono della diplomazia.
    Ti dico, io i colleghi non li ho nemmeno invitati proprio perché è un rapporto di lavoro e non di amicizia anche se andiamo d'accordo, comunque non ti preoccupare, ci saranno altre persone a cui tieni di più.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'hai detto anche tu che lei è "la zitella acida del gruppo". Io non l'avrei nemmeno invitata o avrei ritrattato l'invito Smiley winking

    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lecco
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi ti chiedi come mai non faccia i salti di gioia per il tuo matrimonio, hai appena ammesso che la eviti e così fanno le uniche altre persone che la conoscerebbero!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2023 Lecco
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il fastidio ma non ha tutti i torti...due mesi non sono un gran preavviso, per quanto ne sai potrebbe essere messa in difficoltà dal dover fare un regalo o trovare un vestito. Ma a parte questo per una collega io non manderei a monte precedenti impegni. Perché non è una mia cara amica, è una collega. Indipendentemente da quanto gentile possa essere stata nei miei confronti è solo una mia collega.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ha tutti i torti.
    i giorni feriali sono abbastanza scomodi e 2 mesi di anticipo sono pochi.
    poi non tutti esprimono le emozioni allo stesso modo

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me avete sbagliato entrambe.
    Certo lei di più a risponderti così acida e a preferire una cena alla sua amica, però secondo me hai dato troppo tardi la comunicazione del matrimonio... Ok che per galateo sei nei tempi, ma con i feriali secondo me bisognerebbe mandare il Save the date, anche digitale, così la gente si organizza per le ferie... Io ho avvisato un anno prima (e ho già avuto dei rifiuti, quindi probabilmente la tua "amica" avrebbe trovato comunque scuse").

    Capisco comunque il non dirlo al matrimonio di un'altra persona, non sarebbe stato carino nei confronti della coppia....
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Martina hai ragione, ormai a lavoro cerchiamo pure di evitarla quindi figurati
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla parte single =repressa non condivido ma capisco che un comportamento così è davvero fastidioso. Ignorala e basta tanto mi è sembrato di capire che questi atteggiamenti splendidi li ha da un po' per cui quando si ritroverà da sola capirà 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere da questa sua reazione non mi pare, da come ne parli, che la ami alla follia… quindi direi che se non viene tanto meglio. Già devi averci a che fare al lavoro, non vorrai certo avere intorno a te gente che non ti piace proprio il giorno del matrimonio.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione cara! Sarebbe stata una guastafeste, come già è successo in altre occasioni. Grazie
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le belle parole cara!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione cara, c'è sicuramente di peggio! e grazie per le tue parole
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione cara! Grazie per le tue parole
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2022 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo sai se è stata così scortese perché tu non c'eri ovviamente mentre io ero lì ad ascoltarla quindi eviterei di insinuare che magari ho riportato cose non veritiere anche perché se non fosse stata così sgarbata e Acida io non me la sarei presa così tanto da scrivere un post. Purtroppo certe persone nonostante il bene ricevuto si rivelano ingrate, e purtroppo quando si fanno le cose con il cuore e poi si ricevono varie cose non carine, non si riesce ad essere indifferenti. Per me, ricevere un invito di matrimonio e reagire in quella maniera così come il resto, è maleducazione ma evidentemente tu hai altri standard di educazione... 🤷‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione