Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Settembre 2019 Torino

Invito colleghi

Silvia, il 11 Maggio 2018 alle 09:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Ciao a tutte,

manca ancora più di un anno, ma ho un dubbio. Non so se invitare i miei colleghi.

A lavoro ho un buon rapporto con tutti, siamo una decina in ufficio, condivido l'ufficio con 3 colleghe in particolare. Di cui una ha invitato tutti quanti al suo matrimonio.

Il mio fm è un po' contrario a invitare tutti (lui non inviterà i suoi colleghi) in quanto il matrimonio sarà composto da circa 100 invitati e con i colleghi saliremmo quasi a +20.

Io piuttosto pensavo di invitare titolare + le 3 colleghe, però non vorrei che gli altri si offendessero. Cosa mi consigliate?

21 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 11 Maggio 2018 alle 14:11
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che farò così allora.. invito al rinfresco a casa e cerimonia in Chiesa. Pazienza se lei mi inviterà..... piuttosto declino l'invito

Grazie a tutte

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto .. ti inventi qualcosa, "ho invitato i più intimi" "ci saranno solo parenti" "ma mi farebbe piacere vedervi in chiesa" 😁
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco si, così sarebbe perfetto, farli partecipare alla Cerimonia... Che poi è la cosa più importante del matrimonio 😊
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma secondo te la collega che mi invita invece? Non dovrei invitarla visto che non invito nessun altro a questo punto

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miii perfetto!! Si è la soluzione migliore!!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non lo so se si spossa fare. Dovrei provare a chiedere. però vorrebbe dire farli tornare due volte in un giorno.

Altrimenti, al rinfresco la mattina a casa e in chiesa e stop.

• Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me puoi fare come hai pensato tu, loro tre più la titolare... Da voi si usa invitare al taglio torta? Magari gli altri potrebbero raggiungervi la sera 😊
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si in effetti. Non so guarda Smiley catface Diciamo che farò un aperitivo a casa la mattina, potrei invitarli a quello piuttosto, dicendo che abbiamo deciso di invitare solo amici e parenti (è vero!) Mi sa che improvviserò ahahaha

Però a questo punto cosa faccio con la collega che invece al suo matrimonio mi invita?

Dovrei invitarla in teoria

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va be il paragone è inevitabile, non è che una fa bene e l'altra no!
    Se puoi, ti consiglierei di aspettare come si comportano! Se quelli degli altri uffici non dovessero andarci, puoi prendere la scusa che non gli dai l'invito perché non vuoi il regalo forzato ma che ti farebbe piacere se dovessero venire alla funzione .. E te ne esci bella pulita pulita!! 😆 fattibile??
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando la mia collega ha annunciato il matrimonio qualcuno scherzando ha subito chiesto se saremmo stati tutti invitati e lei ha confermato.

Io non conosco le fidanzate e mogli dei miei colleghi, ho visto solo 1 volta i mariti e fidanzati delle mie 3 colleghe (ma tipo x 5 minuti)

Mi da fastidio il confronto col matrimonio della mia collega sinceramente, lei invita tutti e io no! Ecco Smiley laugh

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ci sarebbero pure persone che non conoscete!! E ci andranno tutti al matrimonio della tua collega? Non so da quello che scrivi penso che neanche a loro gli potrebbe importare molto!!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, il matrimonio della collega sarà fra pochi mesi, ho a che fare con loro, lavoro insieme a loro però non ci siamo mai visti fuori dal lavoro. E' una bella spesa perché ovviamente ci sono le famiglie, mogli, fidanzate ecc.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh bel problema .. Noi ci abbiamo messo un po di mesi a risolverlo!! Il mio Fm in caserma ha 30 colleghi! Ha deciso di invitarli tutti e ti spiego perché .. Il nostro matrimonio li terrà impegnati per due giorni, E la caserma ovviamente non deve rimanere vuota, quindi tra il personale di guardia e chi non verrà per motivi suoi siamo giunti a 14 colleghi (con le famiglie ovviamente) è una spesa enorme, ma lui che ha un rapporto di amicizia quasi con tutti, non voleva fare sparità! Se avessimo invitato quelli più amici sarebbero stati 12, in pratica c'è stata una selezione naturale 😆 nel tuo caso, hai a che fare coi tuoi colleghi degli altri uffici? Come si sono comportati al matrimonio della tua collega??
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Cuneo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi In ufficio siamo solo in tre! Io più i miei due titolari.... naturalmente gli inviterò e anche le loro rispettive famiglie!!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, anche io non sono mia uscita con loro fuori dal lavoro, si lavora bene, si ride e si scherza anche. Però. non sono amici ovviamente. Un po' è complicato, e un po' sono io che mi creo mille paturnie!!

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo pensato di invitarli piuttosto al buffet che verrà fatto nella nostra location prima del pranzo. Dovrei chiedere se fosse possibile. Con tutta probabilità la location sarà un castello e il buffet verrà fatto in giardino, ma credo che non sia possibile. Per il taglio torta mi dispiacerebbe farli tornare due volte.

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non inviterò i colleghi, lui qualcuno. Dopo un po' di anni ho imparato che i colleghi vanno e vengono... alcuni rimangono come amici, e quelli saranno con noi! gli altri onestamente non mi sento di invitarli, condividiamo poco.

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai preso in considerazione di invitarli soltanto al taglio torta?! Noi forse faremo cosi...

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi ringrazio per le vostre risposte. Fossimo stati tanti, come nel tuo caso Barbara, avrei invitato solo i più stretti, ma essendo pochi non so proprio.

Che ansia Smiley ups

Poi la mia collega invita tutti e si sposa pochi mesi prima, se non fosse stato per questo non avrei invitato nessunoSmiley xd

• Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo lo stesso dilemma, noi in ufficio siamo 12,ma ho già 150 invitati senza contare i colleghi. Inviterò sicuramente il capo e forse 2 colleghi.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Luglio 2019 Cremona
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invito solo quelli più stretti, quelli con cui ho un rapporto anche fuori.. se no noi saremmo 300 solo di colleghi ahahah.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione