Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Settembre 2015 Latina

Invito matrimonio solo in chiesa... regalo?

Sofia, il 31 Agosto 2014 alle 10:29 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 20
Ciao Ragazze! Avrei bisogno di un consiglio! Oggi si sposa quella che al liceo era la mia migliore amica. Un bene infinito.. Complicità.. Affetto.. Intesa. Poi per incomprensioni stupide.. Per orgoglio abbiamo buttato tutto all'aria! Ci siamo riviste dopo 9 anni.. Un pomeriggio insieme bellissimo.. Eravamo le stesse Smiley smile questo è successo 1 mese e mezzo prima delle sue nozze! 2 settimane fa le chiedo di poter andare alla cerimonia ( 40 min di distanza da dove abitiamo). Lei non ci credeva.. Non si aspettava che glielo chiedessi.. Era felicissima! Oggi si sposa! Il mio dubbio è.. Un pensiero vorrei farglielo.. Ma cosa? Si fa il regalo? Io lui nn lo conosco.. Faccio una cosa solo a lei? Per favore aiutatemi! Grazie!!!!

20 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 31 Agosto 2014 alle 20:26
  • Nadia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Alessandria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, un pensiero lo farei. Anche solo dei fiori ... Quel che conta e' il pensiero che hai avuto nei suoi confronti.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno Smart box.. O similari.. Alcuni sono multi tematici.. Così non sbagli..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2015 Latina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente qlcs per la casa e nn sbagli!!!
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regalale qlks x la casa cosi sarà utile x entrambi
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...hai fatto benissimo a dirle che volevi esserci..si capisce che l hai fatto spontaneamente e col cuore...conoscendomi penso l avrei fatto anch io...presa dall enfasi del momento Smiley smile brava...poi facci sapere com è andata..
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in macchina e sto tornando dal matrimonio. È stata una bellissima cerimonia, mi sono seduta negli ultimi banchi e mi sono messa un vestitino floreale con dei sandali semplici con un pó di zeppa.
    All'uscita le ho fatto gli auguri, mi ha stretta forte e guardandomi negli occhi mi ha ringraziata di cuore. Mi sono sentita felicissima!
    Prossimamente andró da lei a casa e le porteró un regalino per lei!

Grazie a tutte!!!!!! Smiley laugh

L'anno prossimo toccherà a me, se i rapporto continueranno così credo di invitarla proprio! Vedremo!

Un bacione e buona domenica!
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo a dirglielo...anche un amica (non cosi stretta) mi ha detto che sarebbe venuta a vedermi (da noi si dice cosi),ma poi purtroppo non ha fatto in tempo a tornare dal lavoro!
    Secondo me una pianta recapitata a casa è perfetta,è un pensiero simbolico per fare gli auguri,lo apprezzerà soprattutto perche non sei tenuta a fare nulla ne ad andare,eppure lo fai!

Per l abbigliamento scegli qlc di semplice e via,non sei invitata ma nemmeno la prima che passa per strada e capita li.curata ma non "da invitata".
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero! Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, secondo me non dirle più nulla..........ma fatti trovare in Chiesa, e per lei sarà un momento emozinante, fatto di ricordi della vostra grande amiciia, e chissà che nn si possa recuperare dal gesto dolce che le farai, presenziare al suo matrimonio. Smiley smile

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un pensiero puoi farlo tranquillamente...e nn penso che hai fatto male a dirle di andare...da me verranno molte persobe che me l hanno chiesto spontaneamente...magari fai un pensierino a lei...o se sai come ha fatto casa qualcosa x la casa....
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti sono molto a disagio :/ il problema è che sono molto spontanea.. E quando glielo ho detto era per farle capire che ci tenevo alla nostra amicizia. Forse avrei dovuto pensarci prima! Tutte le paranoie derivano da questo! Comunque credo che Le faró un pensierino più avanti quando ci vedremo!
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sofia Elena, so anch'io che la Chiesa è un luogo pubblico e anche al mio matrimonio c'erano ( e mi hanno fatto tanto tanto piacere ) vedere persone che non conosco, o conosco poco, ma erano li un pò per curiosità e un pò per affetto.

Scriverti "auto-invitarmi" era riferito al fatto che dopo la vostra grande amicizia e poi interrotta, per mio carattere non avrei mai avuto il coraggio di chiederle se potessi assistere al suo matrimonio, semplicemente perchè mi sarei sntita a disagio!

Ma nn era in tono dispregiativo, volevo precisarlo. Smiley smile

Probabilmente tu hai un altro caratere e hai fatto bene, anzi, nn credo che tu debba chiederle scusa.

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh "autoinvitarmi" è un parolone. La cerimonia è in chiesa, quindi un luogo pubblico e chiunque puó assistervi. A tutte le celebrazioni in cui sono stata c'erano persone non invitate "ufficialmente".
    Non vorrei aver fatto la parte della maleducata. Quando ci rivedremo le chiederó scusa se ha avuto questa impressione. È che ci siamo perse quasi 10 anni di amicizia per cavolate e non volevo perdermi uno dei gg più importanti della sua vita. Forse ho fatto male.. Non lo so.. Smiley sad
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Apprezzo il tuo essere determinta a e schietta, io nn sarei riuscita ad autoinvitarmi!
    Cmq sia, io regalerei giusto un fscio di fiori, giusto un pensiero delicato/dolce, ma null'altro, con allegato un biglietto, magari una vera e propria lettera con scritto la vostra storia ( sarà un regalo graditissimo: la lettera ).

• Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra molto informale.. Poi lei non è il tipo.. È per questo che sono molto indecisa! Abbiamo 28 anni, vorrei farle qualcosa di carino, che le ricordi che ho avuto il piacere di esserci e di riprendere l'amicizia!
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Regalale tipo una cornice o un vaso.....qualcosa k nn stoni cn casa sua ma k le ricordi k quel giorno c sei stata. ...semmai glielo fai recapitare a casa
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che data la situazione, la cosa migliore sia far recapitare dei fiori o una pianta a casa magari accompagnati da spumante o vino per ricomprendere anche lui. Nulla di più impegnativo per non mettere in imbarazzo nessuno
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Magari ci saremmo viste per un caffè e glielo avrei dato! Il problema è che loro giá convivono!
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, e come vestirmi? Un vestitino estivo? Oppure pantaloni lunghi? Quante paranoie!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Febbraio 2015 Cremona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma, io credo che ci possa stare un piccolo regalo, niente di esagerato anche x non metterla in imbarazzo, per tagliare la testa al toro farei una cosina per la casa, oppure falle consegnare una pianta dal fiorista e le alleghi un bigliettino, anche perché di sicuro non puoi darglielo in chiesa il regalo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione