Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Aprile 2025 Mantova

Invito per il mio fidanzato ma non per me

Ellis, il 3 Maggio 2023 alle 14:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ciao a tutti, Recentemente il mio ragazzo, con il quale convivo da qualche tempo, è stato invitato a un matrimonio di una coppia di suoi amici storici (che io però non ho mai conosciuto in quanto vivono all’estero). L’invito riporta solo il nome del mio ragazzo e non è in alcun modo specificato che...
Ciao a tutti,

Recentemente il mio ragazzo, con il quale convivo da qualche tempo, è stato invitato a un matrimonio di una coppia di suoi amici storici (che io però non ho mai conosciuto in quanto vivono all’estero).
L’invito riporta solo il nome del mio ragazzo e non è in alcun modo specificato che sono invitata anche io.
Pur non avendo mai avuto occasione di conoscere la coppia, ci sono rimasta parecchio male: sapevo che ai matrimoni vengono invitati eventuali partner (a meno che non si tratti di frequentazioni occasionali)!
Esagero io a rimanerci male e a vedere questo atteggiamento come cafone o è prassi escludere fidanzati/e conviventi/e?
Grazie mille!!

39 Risposte

• R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te! credo sia assolutamente da maleducati non invitare il più uno (bisogna esplicitarlo) anche io ci sarei rimasta male! Noi abbiamo optato per +1 a tutti

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio FM era stato invitato a un matrimonio e non c’era il +1.. lì per lì ci ero rimasta un po’ ma più che altro ho pensato “che pizza andare ai matrimoni da soli” quindi a ruoli invertiti abbiamo messo il +1 a tutti… ebbene ora ovviamente mi trovo gente che non so chi sia al matrimonio 😅 va beh per dirti che ognuno sceglie quello che vuole e deve stare bene agli sposi, non prendertela sul personale
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo abbia ragione,noi infatti abbiamo invitato anche i rispettivi ragazzi/ragazze di amici che non abbiamo ancora avuto modo di conoscere
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo molto maleducato ☹️ Capitò anche a me anni fa, quando stavo col mio ex da una decina d’anni!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh dipende... per esempio l'anno scorso mio cugino sull'invito ci ha messo solo il mio nome nonostante ho convissuto per diversi anni ma non ha mai conosciuto il mio ragazzo (loro vivono all'estero) però quando gli ho chiesto se poteva venire anche lui mi ha risposto che era scontato. Quindi forse lo hanno fatto per lasciare libera scelta a voi (magari non ti va di andarci)
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente anche se non ti conoscono ti dovevano invitare😶 noi abbiamo invitato entrambi delle coppie anche magari le fidanzate/i che non conosciamo

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che sia molto maleducato. Secondo il mio punto di vista è maleducato anche quando si invita una coppia e viene uno solo senza motivazione alcuna, tipo "non gli va". Capitato a noi 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione