Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

NiliathSFX
Sposa Curiosa Agosto 2025 Trapani

Invito sì o no?

NiliathSFX, il 17 Gennaio 2023 alle 10:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Io e mio marito ci siamo sposati in novembre 2022 con rito civile, eravamo soltanto in 17, ora il mio dubbio è, se invitare i miei genitori alla cerimonia in chiesa, o no. Loro non hanno voluto partecipare al primo matrimonio (non siamo in buoni rapporti). Ora siccome voglio invitare tutti i parenti...

Io e mio marito ci siamo sposati in novembre 2022 con rito civile, eravamo soltanto in 17, ora il mio dubbio è, se invitare i miei genitori alla cerimonia in chiesa, o no. Loro non hanno voluto partecipare al primo matrimonio (non siamo in buoni rapporti). Ora siccome voglio invitare tutti i parenti anche lato mio, zii e cugini, sta brutto non invitare loro, anche se sono sicura che non parteciperanno ugualmente. cosa pensate che dovrei fare? invito si o no??

47 Risposte

• Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo inviterei, così tu sei “nel giusto”….
    Poi facciano loro..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si esatto..

• Rispondi
  • NiliathSFX
    NiliathSFX ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh diciamo che almeno lo farò senza aspettarmi nulla....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CiaoSmiley smile Essendo i tuoi genitori li avrei invitati comunque poi saranno loro eventualmente a decidere se venire o meno però almeno tu avrai sempre la "coscienza pulita" nel senso che il tuo "dovere di figlia" l'hai fatto, poi spetta a loro comportarsi di conseguenza.

• Rispondi
  • NiliathSFX
    NiliathSFX ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NON PENSO, la prima volta non mi hanno dato risposta.

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, però tu li avevi già invitati la prima volta, sono stati loro a non venire e quanto ho letto hai fatto diversi passi verso di loro e non ti hanno neanche aperto la porta… onestamente non penso che mandargli un invito in più cambi le cose, rischi solo di soffrire per l’ennesimo rifiuto. Non penso che te lo meriti, soprattutto se sono spariti senza motivo. Il matrimonio va condiviso con le persone che ci vogliono bene, non con chi “va invitato perché sì”… anche perché se tanto sai che non verrebbero i parenti lo noteranno lo stesso. Poi per carità è vero che non ti costa nulla mandare un invito in più, ma sinceramente stiamo parlando di persone adulte che ricevono il risultato del loro stesso comportamento, e mi sembra più importante salvaguardare la tua sanità mentale e i tuoi sentimenti… se invece pensi che ci sia anche solo lo 0,1% di possibilità che vengano puoi valutare di mandarglielo. Sta a te ovviamente.
    • Rispondi
  • NiliathSFX
    NiliathSFX ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ma andrebbero a rinFacciarlo con tutti, li conosco bene 😂

• Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete rapporti al punto che non sono venuti la prima volta non li inviterei ed eviterei magoni vari.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dovranno dare conferma... O neanche quella ti daranno?
    • Rispondi
  • NiliathSFX
    NiliathSFX ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, e che non mi va di pagare inutilmente per loro..... 😅😅😅
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me li devi invitare lo stesso, sono i tuoi genitori, poi, sarà coscienza loro venire o no
    • Rispondi
  • NiliathSFX
    NiliathSFX ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    thanks-thank-you.gif
    Ottimo consiglio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino come puoi sentirti. Ma alla fine per spedire un invito non ti costa nulla. Pensa comunque che quel giorno avrai accanto a te chi ci tiene veramente. Almeno il gesto lo hai fatto e non rischi di pentirtene un giorno

• Rispondi
  • NiliathSFX
    NiliathSFX ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stavo pensando questo, di certo l'invito lo recapiterò anche se sono sicura al 100% che lo cestineranno. Non immagini quanto ci soffro che non siano stati presenti quel giorno. diciamo che non sono in buoni rapporti perchè hanno tagliato ogni tipo di rapporto senza una causa ben precisa. semplicemente hanno smesso di rispondere alle mie chiamate e ai messaggi, e nemmeno mi hanno aperto mai la porta. diciamo che, sono dei tipi che vogliono comandare sulle scelte altrui, e sposandomi ho messo loro in secondo piano. Ma comunque, il mio dubbio è solo se invitarli sapendo che verrò ignorata una seconda volta oppure, non dargli più importanza, che non meritano......

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che se pensi che per assurdo vengano e magari non ti rovinano la cerimonia tu invitali lo stesso. Almeno se non verranno non potranno accusarti di niente ma sarà stata solo una loro scelta

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione