Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Saggia Maggio 2025 Pordenone

Invito solo cerimonia

Tania, il 22 Marzo 2025 alle 11:14 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Buongiorno,
Una volta consegnato tutti i parenti gli inviti a mano per la cerimonia in chiesa ed il ricevimento in location.. Abbiamo percepito la necessità di creare degli inviti diversi e specifici per i vicini di casa/ ragazzi del corso prematrimoniale ecc. Che vorremmo invitare solo alla cerimonia perchè conoscenti ma non amici stretti.
Cosa avete/scriverete negli inviti solo per la cerimonia? Grazie mille per gli spunti che sapete sempre condividere!

10 Risposte

Ultime attività da Elena, il 25 Marzo 2025 alle 16:50
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2025 Prato
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo avuto lo stesso problema e abbiamo deciso di mandare solo una sorta di partecipazione online dove ci sono i nostri nomi, il giorno, la chiesa e l'ora specificando che ci farebbe piacere se potessero partecipare
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tania, noi non faremo inviti solo per la cerimonia, equivale ad invitare le persone solo al taglio della torta e non ci entusiasma!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio per questo che è importante conoscere la differenza tra partecipazione e invito.
    La prima è il cartoncino dove i genitori o gli sposi stessi partecipano il matrimonio, ovvero annunciano il matrimonio; sulla partecipazione si scrive unicamente nome degli sposi o di chi appunto partecipa il matrimonio e data e luogo della cerimonia civile o religiosa. (niente altro, men che meno l'iban).
    L'invito è l'invito al ricevimento e di norma si scrive su un cartoncino a parte specificando luogo data e ora del party. Pertanto ti basterà consegnare le classiche partecipazioni senza cartoncino dell'invito. Le regole di galateo anche in questo caso ci vengono in aiuto!!Facile, classico e scanso di equivoci. 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questi casi si sta sul semplice. Nelle partecipazioni classiche si scrivono i nomi degli sposi, il luogo della cerimonia e l'ora. Se volete scriverle a mano è meglio stare sul sintetico.
    Tipo: Giuseppe e Maria annunciano il loro matrimonio, giorno x, ore x, chiesa di..., indirizzo della chiesa.
    Non c'è bisogno di aggiungere altro, soprattutto se le consegnate a mano direte voi a voce tutto quello che credete più opportuno.
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li faremo uguali solo che non inseriremo il bigliettino del ricevimento
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Verona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belli! Purtroppo ho poca fantasia e non mi viene in mente nulla al momento, comunque credo sia ok qualcosa di molto semplice

• Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma non so cosa e come scrivere l'invito
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sì, in questo caso dovete diversificare completamente.
    • Rispondi
  • Tania
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invito solo cerimonia 1
    I nostri inviti per cerimonia e riceviennto (personalizzati) sono a forma di biglietto del treno (essendoci conosciuti proprio lì) Invito solo cerimonia 2

Gli inviti solo per la cerimonia pensavamo di diversificarli completamente. Ho pensato a questo popup floreale, sta volta scritto a mano.
    Verranno consegnati porta a porta anche questi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono uguali alle altre partecipazioni, solo che viene indicato unicamente il luogo in cui si svolgerà la cerimonia e non quello del ricevimento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa