Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Principiante Luglio 2027 Milano

Io incinta, lui non vuole sposarsi neppure ora

Giada, il 6 Settembre 2025 alle 23:53

Pubblicato in Prima delle nozze 37

Ciao ragazze, vi racconto la mia storia, io e il mio ragazzo stiamo aspettando un bambino ( sono al quinto mese), all'inizio della relazione parlammo di Matrimonio e lui lo considerava un "contentino per me" non ha mai detto ne si ne no.. io ero stata chiara sul fatto che prima o poi avrei voluto...
Ciao ragazze, vi racconto la mia storia, io e il mio ragazzo stiamo aspettando un bambino ( sono al quinto mese), all'inizio della relazione parlammo di Matrimonio e lui lo considerava un "contentino per me" non ha mai detto ne si ne no.. io ero stata chiara sul fatto che prima o poi avrei voluto spostarmi con la persona con cui stavo e soprattutto convivevo, ho accettato comunque di trasferirmi da lui per iniziare la convivenza anche se da non sposati. Da inizio anno ogni volta che gli parlavo di matrimonio lui mi faceva capire che la proposta sarebbe arrivata a breve e di non rovinare tutto a chiedere... a maggio scopro di essere incinta.
In questi giorni gli chiedo se ha intenzione di farmi la proposta almeno prima di Natale e lui mi dice che non ha intenzione di sposarsi e che non lo posso obbligare. Ragazze io ovviamente non ho strumenti per poterlo obbligare, lui al contrario mi sta obbligando a non sposarmi !!!!!
Vi sembra giusto?C'è di più per il trasferimento ho dovuto lasciare il lavoro, avrei rifatto i colloqui a settembre ma attualmente incinta ho messo tutto in stand by, chiaramente sto vivendo una situazione infernale perchè se lui decidesse di lasciami o se gli dovesse capitare qualcosa non avrei neppure un reddito.

37 Risposte

• Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace che tu ti senta così in un momento così delicato per giunta... Forse non se la sente semplicemente di affrontare una spesa come il matrimonio con il vostro figlio in arrivo? Potrebbe essere sotto pressione già con il ruolo di padre? Magari per il momento concentrate le energie ei risparmi sul bimbo in arrivo e per il matrimonio c'è sempre tempo dopo... Magari quando meno te lo aspetti ti arriverà la proposta e un indomani il pupo vi potrà portare le fedi 🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tanto leggere come ti senti 💔 capisco la tua frustrazione, soprattutto perché ti eri messa in gioco lasciando lavoro e certezze. Non è giusto che lui ti avesse dato delle aspettative e ora le abbia disattese. Non puoi obbligarlo, è vero, ma non deve neanche lui costringerti a rinunciare a un tuo desiderio. Cerca di tutelarti, anche dal punto di vista lavorativo ed economico, perché la tua serenità è importante per te e per il bambino 🤍

• Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Giada , mi dispiace tanto che tu stia vivendo una situazione difficile nel tuo stato
    Io ti consiglio di non forzare le cose
    Non pensare a cose tristi Pensate alla gravidanza e alla famiglia che state creando …metterlo sotto pressione secondo me è peggio .Poi un matrimonio forzato non è comunque bello Io mi sposo dopo 7 anni di fidanzamento e 6 di convivenza 🥰 e abbiamo 2 bambini di 5 e 3 anni e mezzo ❤️Ti faccio tantissimi auguri ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, è una situazione sicuramente molto ostica. Da un lato, lui non deve sentirsi costretto e pressato a sposarsi, dall'altro è giusto che tu abbia un sogno e questo desiderio. Io ti direi per ora di pensare alla gravidanza, e magari più in là lui si sentirà sicuro di farti la proposta. Forzare le cose porterebbe solo stress, e nella tua condizione non è ottimale
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Novembre 2025 Modena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una situazione difficile. Quello che posso consigliarti e di provare a parlare con il cuore in mano spiegando anche a lui le tue paure.. Prova a girare la conversazione su quello che provi tu, senza attaccare lui.. Goditi la tua gravidanza intanto e vedrai che se l'amore è forte tutto si sistemerà! Buona fortuna ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione