Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Milano

Io incinta, lui non vuole sposarsi neppure ora

Giada, il 6 Settembre 2025 alle 23:53 Pubblicato in Prima delle nozze 0 37
Ciao ragazze, vi racconto la mia storia, io e il mio ragazzo stiamo aspettando un bambino ( sono al quinto mese), all'inizio della relazione parlammo di Matrimonio e lui lo considerava un "contentino per me" non ha mai detto ne si ne no.. io ero stata chiara sul fatto che prima o poi avrei voluto spostarmi con la persona con cui stavo e soprattutto convivevo, ho accettato comunque di trasferirmi da lui per iniziare la convivenza anche se da non sposati. Da inizio anno ogni volta che gli parlavo di matrimonio lui mi faceva capire che la proposta sarebbe arrivata a breve e di non rovinare tutto a chiedere... a maggio scopro di essere incinta.
In questi giorni gli chiedo se ha intenzione di farmi la proposta almeno prima di Natale e lui mi dice che non ha intenzione di sposarsi e che non lo posso obbligare. Ragazze io ovviamente non ho strumenti per poterlo obbligare, lui al contrario mi sta obbligando a non sposarmi !!!!!
Vi sembra giusto?C'è di più per il trasferimento ho dovuto lasciare il lavoro, avrei rifatto i colloqui a settembre ma attualmente incinta ho messo tutto in stand by, chiaramente sto vivendo una situazione infernale perchè se lui decidesse di lasciami o se gli dovesse capitare qualcosa non avrei neppure un reddito.

37 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 9 Settembre 2025 alle 21:27
  • Antonella
    Sposa Precisa Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora bisogna parlarne tranquillamente, capire i suoi motivi e chiarire, sottolineando che tu lo vorresti tanto!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente per tutto quello che mi dici io ci parlerei molto attentamente con lui.
    • Rispondi
  • Giada
    Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero tanto

• Rispondi
  • Giada
    Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elisa per le riflessioni. Si tratta sia di acquisti evitabili che di acquisti necessari per problemi idraulici ed edili (muffa appunto).

E' vero mi fido poco, ma questo non dipende da lui, è dovuto alle esperienze del passato ;(

• Rispondi
  • L
    Sposo Abituale Settembre 2026 Teramo
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo ci siano buone probabilità di arrivare al matrimonio, a breve termineSmiley smile

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii fai benissimo!❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggevo in un altro commento i tuoi dubbi sull'investire nella sua casa. Tuttavia, mi chiedevo, sono ristrutturazioni che bisogna necessariamente fare? Quale difficoltà presenta la casa? Perché anche qui, il concetto di "necessario" è molto soggettivo. Casa nostra ha tante cose che non mi piacciono e che cambiandole diventerebbero più comode, ma per adesso non si può (economicamente). Diverso è se ci sono problemi seri: problemi strutturali con conseguenti rischi, problemi di umidità o che so io. Ad ogni modo, se tu puoi investire, potreste fare un accordo scritto in modo che quello che tu investi non vada perso in caso di cessata relazione. Però ecco, il matrimonio ci da tante tutele, sì, ma non deve essere un obbligo e soprattutto non rende le cose più semplici. Qui penso che la cosa più importante sia intanto far nascere il bambino/a, una volta che ti riprendi, cercare lavoro. Se non hai un'indipendenza economica anche divorziare potrebbe risultare complesso. Dal discorso che fai sembra quasi che tu non ti fidi di lui e del suo impegno.

• Rispondi
  • Giada
    Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa,

grazie per aver condiviso la vostra storia. E' vero bisognerebbe viversi il quotidiano, senza pensare troppo ai formalismi, è solo che il mio quotidiano sarebbe più spensierato con qualche garanzia in più. Provo in ogni caso a godermi il momento.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Giada
    Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Vale ,

è bellissimo immaginare il piccolino che porta le fedi.

• Rispondi
  • Giada
    Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Giorgia per la sentita empatiaSmiley heart

Sicuramente sarà una mia priorità rimettermi al più presto nel mondo del lavoro per riacquisire indipedenza, poi comunque è utile anche dovesse andare tutto bene in famiglia.

• Rispondi
  • Giada
    Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Milena, mi piace la tua storia, è un esempio del fatto che non per forza gli eventi debbano seguire un ordine prestabilito, un abbraccio

• Rispondi
  • Giada
    Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari davvero Smiley smile

Grazie Alessandra

• Rispondi
  • Giada
    Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ela, è vero sono assolutamente libera di lasciarlo, ma al momento non è cioʻ che vorrei, peroʻ certo so che l'alternativa c'è (oltretutto ho anche casa mia). Il pensiero di Giulia, che condivido, si riferisce probabilmente al fatto che volendo stare assieme a lui per formare una famiglia non ho alternative che non accettare le sue condizioni. Vi aggiorno Smiley smile
    un abbraccio
    • Rispondi
  • Giada
    Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, sì è proprio quello che pensavo.. ma non è intenzionato neppure a una firma in Comune senza festa Smiley sad
    • Rispondi
  • Giada
    Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del messaggio. La gravidanza bene, lui non vede l'ora. La vita quotidiana è organizzata bene, lui si sta concentrando sul lavoro e io sulla gravidanza (comunque anche se fossi stata ancora lavoratrice sarei stata a casa maternità in questo momento) poi l'idea è di rientrare a lavoro non appena le condizioni lo permettano. Al momento io ho i miei risparmi che coprono largamente il mancato lavoro anche se dovessi assentarmi per 3 anni, tuttavia proprio per il fatto che sono i miei e sia "obbligata" a non avere altri redditi in questo periodo, oltre al fatto che sarà comunque dura rimettermi stabile nel mondo del lavoro al livello di prima mi sembrava il minimo essere tutelata con un matrimonio.
    • Rispondi
  • Giada
    Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika ti ringrazio per il messaggio, cercheroʻ di vivermi la gravidanza bene
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, è davvero una brutta situazione. Cerca di parlare col tuo compagno e di fargli capire come questo suo repentino cambio di opinione ti faccia soffrire, l'unica possibilità che avete per recuperare un po' di fiducia reciproca è l'onestà e la trasparenza. Incrocio le dita per te!
    • Rispondi
  • Giada
    Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia grazie dei tuoi messaggi, è vero che fintantochè sono con lui in questa situazione non ho tanto potere in capitolo e sono un pò in trappola. Mia mamma è mancara e mio papà ha una compagna e vive da un altra parte lontano, se peroʻ un giorno avessi bisogno lui ci sarebbe ma comunque starei da sola, ho la mia casa di proprietà e non appena riprendo il lavoro posso farcela tuttavia vorrei costruire qualcosa con il mio compagno e vorrei dare una famiglia al piccolino.
    • Rispondi
  • Giada
    Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luciano,
    giusto. Lui è molto contento di diventare papà, non nego che sis sta focalizzando tantissimo su questo, solo che sta perdendo il punto di vista da me e da quello di cui ho bisogno. Speriamo prima o poi capisca
    • Rispondi
  • Giada
    Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie del tuo massaggio, i disaccordi vertono principalemente sul fatto che non si voglia sposare e a catena su tutto ciò che riguarda la sua casa in quanto sarebbe da sistemare per l'arrivo del baby ed essendo che i risparmi li ho io e lui no ( in pratica io ho i risparmi e non il reddito, lui ha il reddito e non i risparmi), ci dovrei pensare in parte io ma se poi un giorno ci molliamo a me non ritornano indietro nè i soldi messi nè i soldi persi per il mancato lavoro Smiley sad quindi si c e anche la questione casa. Io ho un'altra casa messa meglio ma lui non si vuole trasferire perchè secondo il suo punto di vista sarebbe troppo lontano dal lavoro ( 40 minuti in più 2/3 giorni alla settimana). Non mi obbliga a investire nella sua casa, dice che lo farà lui quando potrà, ma così sono costretta ad accogliere il piccolo e a vivere tutto sto tempo in una casa con tutto da sistemare. Se fosse intenzionato a sposarsi ci metterei un secondo a investire nella sua casa, ma così non mi va.
    • Rispondi
  • Giada
    Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Viola per il tuo messaggio. Proprio così, il matrimonio mi tutelerebbe in questo periodo in cui non sto lavorando e non potroʻ riprendere da subito, diciamo anche iniziando a lavorare nei primi mesi di vita del piccolo non avroʻ subito l'indeterminato che avevo prima, etc... quindi mi sembra un passo minimo da parte sua avendo io messo in discussione la mia indipendenza e sicurezza economica per la famiglia. Diciamo che sono un pò sbilanciato il mio e il suo rischio. Un bacio
    • Rispondi
  • Giada
    Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, davvero in amore basta essere sinceri ed ematici e poi tutto si dovrebbe sistemare. Proveroʻ a cercare di spiegare le mie insicurezze legali. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Abituale Settembre 2025 Asti
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio perché non hai un reddito il matrimonio potrebbe garantirti un minimo di tutela dal punto di vista legale ed economico, d'altro canto però è anche vero che se lui non se la sente non puoi obbligarlo. Direi che a questo punto bisogna focalizzarsi su un obiettivo per volta. Essendo in stato di gravidanza trovare un lavoro potrebbe essere più difficile, dunque concentrati intanto sul bambino e assicurandoti che cresca bene, quando poi nascera' e sarà più grande potrai concentrarti maggiormente su te stessa e sulla tua indipendenza economica. Se hai la possibilità di contare sulla tua famiglia di origine per qualsiasi imprevisto sarebbe anche meglio
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa ma domanda.. ma da quanto state insieme? Avete altri disaccordi?? Quando ci sono di mezzo i figli el questioni sono molto delicate, sono cose a cui pensare MOLTO BENE PRIMA..
    • Rispondi
  • L
    Sposo Abituale Settembre 2026 Teramo
    Luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca di ragionare su ogni aspetto del vostro rapporto, è importante capire se il matrimonio sia l'unico punto di disaccordo, oppure se vi siano altre divergenze tali da compromettere la vostra relazione. Lui deve comunque assumersi le sue responsabilità di padre, con o senza matrimonio!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti l'ho messo tra virgolette ed ho chiesto della relazione con i suoi. Per capire meglio in che condizioni si trovi. Per me si può essere felici in coppia anche senza matrimonio, ma bisogna essere trasparenti fin dall'inizio
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che il matrimonio dovrebbe passare in secondo piano in realtà ..come stai e state vivendo la gravidanza? Come intendereste gestire, mantenere il bimbo, dividervi i compiti? Mi sembrano queste le cose principali da capire..il matrimonio a questo punto viene dopo e mi sembra l'ultimo dei problemi, visto che addirittura temi l'eventualità che ti possa lasciare.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Aprile 2026 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ora devi pensare al tuo bimbo/a e a te e magari proporre al tuo partner un semplice matrimonio al comune, senza grandi pretese, giusto per stare più tranquilli. Poi in caso più avanti fare quello religioso con una bella festa!
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere dal contenuto del post (e questi post vanno sempre presi con le pinze), lei può lasciarlo in qualunque momento, nessuno è in trappola, ognuno nel 2025 può decidere in autonomia della propria vita, ci sono tantissime coppie, anche con figli, che a un certo punto nella loro vita hanno deciso di separarsi. onestamente questo commento Giulia mi sembra poco opportuno, non mi sembra il caso di mettere in testa a una donna l' idea che una relazione che non funziona è per sempre perché c'è un figlio di mezzo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ha preso in giro finchè non capito che eri in trappola. Ora che non "puoi" più lasciarlo ammette la verità. Io al tuo posto non mi fiderei più di lui, i tuoi ti support another?
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada , mi dispiace molto per quello che stai vivendo ! Però ovviamente non possiamo costringerlo, anche perché credo che se vi sposaste contro la sua volontà , dopo non ne verrebbe fuori un bel risultato.. anche io come le altre ragazze ti consiglio di vivere la tua gravidanza e non stressarti perché questa è l’ultima cosa di cui hai bisogno! Non possiamo sapere la vita cosa ha in serbo per noi !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto mi dispiace che tu stia vivendo una cosa del genere. Ora, non sappiamo i dettagli di voi come coppia, quindi prendi qualsiasi cosa ti venga detto con le pinze. Il matrimonio è una cosa molto seria e penso che sia una cosa che debba venire molto spontaneamente, non si può forzare. Ognuno di noi può maturare questo desiderio in tempi e momenti diversi. Quando ero più giovane sognavo il matrimonio, ma crescendo le mie priorità sono cambiate e alla fine, con quello che oggi è mio marito, abbiamo fatto tutto al “contrario”: prima la convivenza, poi nostro figlio, poi l’acquisto della casa e solo infine il matrimonio. Per essere una vera famiglia non bisogna per forza essere sposati. Può anche venire con il tempo. E il non sposarsi non necessariamente implica il non impegno nella relazione. Dal mio punto di vista più forzi la mano sulla questione matrimonio più lui lo sentirà come un obbligo e non come un desiderio. Vivetevi il momento della gravidanza, scopritevi come famiglia, e poi il resto verrà da sè.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione