Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Luglio 2018 Bologna

Io non mi voglio più sposare

Momi, il 27 Agosto 2016 alle 01:54 Pubblicato in Prima delle nozze 0 65
Care ragazze a volte avrei preferito non me lo avesse mai chiesto ,io credo che non mi sposerò più ..perché alla fine non so che senso abbia chiedermi di sposarti ..fissi la data ma poi è uno spostare continuo non vedo realizzarsi nulla leggo addirittura di spose 2019 che già vedono la sala di spose 2018 che già hanno tutto prenotato che già vedono gli abiti da sposa ..non lo so io ci avevo sperato che qualcuno mi chiedesse un giorno di sposarlo ma sinceramente a me non ne va una come gli altri ..quello che credo io e che lo chiedi a fare vieni a vedere location poi mentre lo fai dici è meglio spostare al 2018 ..poi nn riesci a mettere da parte e sposti ..credo che sarà sempre così ..leggo di ragazze che non hanno avuto la proposta a volte è meglio nn averla perché io mi sento illusa ..direi un matrimonio che a sto punto credo non ci sarà mai

65 Risposte

Ultime attività da 💕 Bi 💕, il 18 Luglio 2020 alle 12:25
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma se il mio compagno mi dicesse che non è sicuro di passare la vita con me perché non sono Cannavacciuolo o perché non stiro come dice lui, sarei io a non voler passare la vita con lui...


    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho quasi 34 anni e lui ne ha 35...io a volte scherzo con lui e dico vabbe finché sta tua madre( che r...)le lascio le.tue camicie
    ..io uso un detersivo lei altro io stiro un modo lei altro..nn vorrei litigare ma se lavoro nn posso fare anche questo anzi lo faccio ma nn voglio litigare se nn va bene...se gli sta bene come lo faccio se no la mammina diventa lavandaia come fa adesso...io sono allergica quindi la mia è atopica ma noto quando ho prodotti che non sopporto tipo il detersivo che usa...a casa loro io sto male..figurati. poi so cucinare ma normale ...se mi vuole mi deve volere per come sono se so fare le cose oppure no
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che io la proposta non l'ho avuta,sara'capitato che il mio lui si sente che passano gli anni e tutti si sposano che siamo andati a vedere location e chiesa, poi quando ci siamo decisi bloccato alcune cose mi dice che la famiglia nn vuole per tante cose e dice e se spostiamo? Già dovevamo sposarci quest'anno poi per via soldi e matrimoni di parenti abbiamo evitato e poi per ogni cosa stiamo litigando...non è mai successo di litigate cosi tanto...anche noi con i soldi ect infatti mi fa dire a tutti la.data sarà una sorpresa quando avrete la partecipazione saprete tutto...figurati...posso capirti perché anche io nn vorrei rimandare di nuovo...non capisce tutto ciò che sta dietro... a volte non è avere o no la proposta,uno si illude anche se nn si è avuta ma si vede e si blocca una data e se nn capita quel giorno uno resta male,secondo me è normale siamo esseri umani che proviamo dei sentimenti ed uno se ne dispiace...a me darebbe fastidio se sono io quella che insiste...e che poi fosse per me che fa tutti ciò e davvero che nn lo vuole...parlaci e chiarisciti sui tuoi dubbi penso che forse sarai un poco più tranquilla. Un bacio
    • Rispondi
  • Renata
    Torino
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, io ho 30 anni lui 36, fidanzati da 14 anni..lui ha paura di fare il grande passo perché dice di mangiare panini ogni giorno e vuole le cose ben stirate( sì sono una frana a stirare e non cucino da dio)😓 mi sento frustata e amareggiata, soffro dentro non ce la faccio più ad aspettare una cosa che non verrà mai..però di lasciarlo non ce la faccio, posso ank suicidarmi senza di lui è più forte di me..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, T capisco.. Anche io M sento illusa parecchie volte Xk sembra non tenerci prpSul argomento e leggo persone K oltre alla proposta già parlano d fiorai, fotografo e altro.. A me Nn se ne parla prp!!! A volte è anche questione d carattere ma se il motivo Nn è quello fa la dura e cerca d capire qualcosa.. Chiedigli se si sente sicuro d fare qst passo, mettilo alle strette per capire.. Almeno se lui X ilMomento Nn si sente pronto Nn T illudi
    • Rispondi
  • Amylì
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ravenna
    Amylì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!

    Posso capire il tuo disappunto, ma dipende sempre da quale motivo c'è dietro questi spostamenti di data!

    Io e il mio fm dovevamo sposarci questo settembre, ma abbiamo preferito rimandare (io in primis) perché siamo già dietro alla ristrutturazione della casa, io ho molti alti e bassi col lavoro e non voglio assolutamente privarmi di qualcosa a causa della mancanza di soldi. Se ti dicessi che non sono rimasta male, mentirei, perché volevo davvero tanto sposarmi questo settembre ... ma poi con calma, riflettendoci, ho capito che devo avere pazienza per far diventare il tutto esattamente come voglio.

    Se invece il tuo fm vuole spostare per scuse stupide e imperdonabili, allora non è giusto e dovresti capire cosa vuole davvero e cosa vuoi tu!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2017 La Spezia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domandina ma voi diviterete le spese immagino può essere che non ha 500 euro? Allora mi viene da dirti che a volte si deve fare le dure x scrollarli un po... digli che se non riesce ad avere neanche 500 euro da parte come pensa di sposarsi che accanto a te vuoi un uomo e non uno che ti illude.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Curioso Luglio 2017 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Agnese quanto ti capisco...io è il mio compagno stiamo insieme da 16 anni...Abbiamo iniziato a parlare di matrimonio circa un anno fa....ma il nostro problema è proprio quello economico...poi verso marzo di questo anno ne abbiamo parlato più concretamente e iniziato a valutare i costi...purtroppo mio suocero non stava bene e abbiamo deciso di accelerare i tempi x sposarci il 2 giugno 2016 rinunciando al viaggio di nozze ma il mio compagno dopo che avevo già parlato con il prete si è tirato indietro perché pensava che economicamente non ce l avremmo fatta....Non puoi capire in che crisi sono entrata...purtroppo mio suocero si è aggravato e il mio compagno mi ha fatto la proposta con tanto di anello ma mio suocero non ce l ha fatta.Abbiamo ripreso tutto in mano x il 2 giugno 2017....poi arriva la voglia di un figlio con il compromesso che se economicamente ce l avessimo fatta a organizzare ci saremmo sposati ugualmente con tanto di festa, altrimenti solo con parenti strettissimi...FINALE....incinta al primo colpo...felicissimi....ci vorremmo sposare lo stesso rimandando al 30 luglio....lui ogni tanto però se ne esce che economicamente non sa se ce la facciamo oppure che il bambino sarà troppo piccolo.....aiuto...scusate il lungo sfogo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero e ...ci vuole l acconto di mille x fermare la data
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2017 La Spezia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La realtà che perloro sono cose da donne, quindi io con il mio ho scelto dove fare il ricevimento per il resto faccio tutto io quando io parlo con le mie amiche di qualcosa che ho scelto lui magari mi dice me lo dici pure a me? e lo aggiorno altrimenti evito proprio di parlare con lui dell'argomento, quindi credimi non ti sta succedendo nulla di strano, magari contatta il ristorante prima tuvia email e informati se c'è bisogno di un acconto quando blocchi la sala così vedrai che se non c'è di bisogno insieme la bloccherete.... e se ti dice come il mio ma non è presto? io attraverso matrimonio.com ho scoperto quante altre persone si sposavano a la spezia nello stesso giorno, siccome la location ci piace troppo lui mi ha detto andiamo a bloccarla subito pure se è presto altrimenti ce la rubano...poi vedrai che altre persone vorranno dire la loro tu cerca sempre di essere diplomatica e poi decidi quello che ti piace di più e vedrai che a famiglie che vogliono dire la loro la risposta classica è l'abbiamo scelto insieme e metti a tacere tutti!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio pure mi ha detto nn assillare dici sempre le stesse cose
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2017 La Spezia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io laproposta ufficiale non l'ho mai ricevuta ma questo weekend andiamo a prenotare... è un mesetto che io da sola guardo su internet sul matrimonio... ho sempre immaginato che avremmo scelto tutto insieme ma lui dice fai tu non mi chiedere sempre... gli uomini sono fatti così... la maggior parte dico, non te la prendere a male, il consiglio che posso farti è guarda tu e lui portalo solo quando sei sicura di qualcosa, poi non tutte le sale devi dare gli acconti anche perchè quando prenoti una sala per la conferma finale si deve fare prima la prova menù che avviene qualche mese prima quindi su su che tutto si risolve

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appuntò già avete prenotato sala e chiesa ..io neanche quelle come mi dovrei sentire a leggere i vostri post che prenotate anni prima ..mi sento avvilita che devo mettere i soldi del acconto ..della sala ..cmq x avere mille euro così x fermare avete cmq pianifiato la cosa prima e x lo meno vedete con sicurezza che la cosa si realizza e non è campata in aria
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Luglio 2018 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò nel 2018 e finora ho solo confermato la chiesa e la sala...gl altri preparativi credo che cominceranno verso la fine del 2017...
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno mi ha fatto la proposta il 26 giugno...io fino adesso ho solo scelto la location e fissato la chiesa.... E mi sposo il 16 sett 2017.... Andró a vedere i primi abiti il 9 ma semplicemente xk vorrei farmelo fare e vorrei farmi un'idea dello stile e poi andare l'anno nuovo dalla ragazza....del resto non ho fatto nulla... So chi sara la parrucchiera e l'estetista, xk una é mia cognata e l'altra è una mia amica....la location l abbiamo dovuta fissare x forza xk aveva solo quella data libera a settembre e noi volevamo quella villa....e ti diró avevano gia date occupate x il 2018
    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto hai pienamente ragione! Non puoi capire che difficoltà ho trovato per la location perché erano state prenotate le danne 2/3 anni prima! È vero ke ognuno è libero di fare quello ke vuole...ma mi sembra esagerato! Io sto organizzando tutto da metà giugno e mi sposo il prossimo maggio! Momi se ti può consolare il mio fm proprio oggi ha detto di aspettare ancora un po per tutto il resto che non c'è fretta!!! Mancano poco più di 8 mesi e qua tutti mi dicono di fare le cose con calma!!!! FM suoceri e genitori....Smiley cry Figuriamoci 3 anni prima
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, credo che sia pura follia organizzare ora un matrimonio che sarà tra due o addirittura tre anni! Per me è assurdo.. cmq non ti attaccare a questo, fissati un obiettivo, e non dare peso a quello che fanno le altre. Ognuno è diverso, c'è chi è iperansioso e ci pensa troppo tempo prima, chi invece è più tranquillo e organizza tutto in meno di un anno Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il forum mi ha messo ansia ..spose 2019 addirittura già location prenotata
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda è bello avere un obiettivo come quello di sposarsi ma se uno decide sposarsi tra 2 anni credo non sia necessario buttarsi dentro i preparativi... ci si pOssimo fare delle idee pensare magari a che tipo di matrimonio vi piacerebbe fare dove ecc.. ma non c è bisogno di buttarsi giù perché "altre spose" che si sposano tra 3 anni stanno già affittando location! Pensa a voi non guardare gli altri.. o guarda gli altri "giusti"... me ad esempio! Fidanzata 14 anni organizzato matrimonio in 4 mesi! E ti garantisco che c era tutto quello che volevamo! Ma perché molte donne vivono con l ossessione del matrimonio??
    • Rispondi
  • Matilda
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Roma
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato di sei mesi per questioni che non sto qui a spiegare .. ma era causa di forza maggiore. Abbiamo appena fissato la nuova data, mancano meno di 100 giorni e non ho il vestito, come location useremo un locale "in prestito" da amici, il cibo sarà home made e a buffet. Non abbiamo risorse da investire in cose cosi irrilevanti per cui ci sposiamo come possiamo solo perché vogliamo. La cose importante del matrimonio è il matrimonio. Non la festa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la. Stessa situazione che avevo io con il mio ex. ... E infatti è finita la. Nostra storia anche per quello.... Secondo me è giusto mettere in chiaro le cose con lui... Parlagli a 4 occhi di chiarisci la situazione...
    • Rispondi
  • Lattuga
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Lattuga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io ho una storia completamente diversa. Abbiamo organizzato tutto in 4 mesi dalla proposta al matrimonio perché avevamo capito che volevamo essere una famiglia, così abbiamo fissato subito una data. Faremo un matrimonio civile (non siamo credenti) in una villa invitando solo le persone più vicine, facendo il possibile con il ns budget. Ma volersi sposare non è questo? Il matrimonio può costare 30 euro fino a centinaia di migliaia di euro..Ma se una coppia si vuole sposare e ha solo 1000 euro, cosa conta? Le persone vicine capiranno e puo essere una bellissim festa ache se fatta nel giardino di casa!Scusate, non è una critica ma non riesco a capire fino in fondo chi aspetta 3/4/5 anni x sposarsi x motivi economici (a meno che non servano i soldi x la casa x vivere insieme)..
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l anno prox a maggio e ancora a parte la chiesa nn ho altro per cui non capisco quale sia il problema.. Se poi pensi nn sia ancora arrivato davvero il momento di fare qst passo, pensaci bene!! Credo ke andare all altare debba essere più che altro un desiderio comune e convinto al 100%. Altrimenti lascia stare..
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa VIP Aprile 2017 Campobasso
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Posso raccontarti la mia storia. Qui qualche sposina la conosce già.Io e fm iniziammo a parlare di matrimonio all'inizio del 2014. Lui mi disse che tra il 2015 ed il 2016 ci saremmo sposati. A dicembre 2014 fissammo la data per il 9.7.2016. La fissammo anche in chiesa. Ma da lì non siamo andati più avanti. Per lui era una cosa da niente fissare una data e poi eventualmente cancellarla. A dicembre 2015 ho fatto cancellare la data perché lui la metteva sempre sul lato economico e comunque (l'ha ammesso solo qualche mese fa) non si sentiva pronto a vivere insieme (per semplici paure legate all'organizzazione della vita quotidiana in due). Quando ho cancellato la data in chiesa è iniziato un periodo di forte crisi per noi. Io sono stata tentata più volte di lasciarlo. Mi aveva letteralmente illusa per 2 anni. Da gennaio ad aprile abbiamo frequentato il corso prematrimoniale. Ma la crisi ancora non era superata. Lui continuava a dire "ti voglio sposare" ma di concreto nulla. Diceva entro la fine dell'anno, poi in inverno, ecc. Era sempre un rimandare. E io non ci stavo più. Ci siamo dati come termine il 1 maggio per decidere cosa fare (sposarci fissando una data anche molto distante o lasciarci, perché era inutile continuare a stare insieme senza una seria intenzione). Il 1 maggio abbiamo deciso la data e dal fine settimana successivo abbiamo iniziato a vedere i locali. Non l'ho fatta subito segnare in chiesa per evitare di fare la fine della prima volta.A me ancora pesa quanto è successo e ancora ho paura che non sia l'uomo giusto (per quanto io lo ami e non riuscirei a pensare ad una vita senza di lui), però ora andiamo avanti.Spero che anche tu riesca a superare presto questo brutto momento.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2019 Padova
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro prova a capire come mai kmq anche io e il mio futuro fm ci sposiamo 4/08/2018 e a parte aver visto un po di cose xo non abbiamo prenotato nulla x ora x il fatto economico xo ce la stiamo mettendo tutta x riuscire a coronare il nostro sogno
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Aprile 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Momi,ti racconto la mia esperienza...Conosco questo ragazzo 3anni fa..in fase di divorzio,nessun figlio...un anno di fidanzamento e non appena io accennavo questo discorso diventava senza freni...e siamo andati avanti così per un bel pó...alla fine lo lascio....dopo di ciò per un anno intero non avevo idea di lui,non sapevo nemmeno se si trovasse a Napoli o meno dato che lui lavora in piattaforma.....tengo a precisare che ancora oggi più della metà del suo stipendio va al mutuo che sta pagando alla sua ex moglie e lei usufruisce della casa da lui comprata insieme al suo attuale compagno ma per la legge italiana così deve andare....tornando al discorso...dopo 12mesi di assenza sia mia che sua mi ricontatta e ci vediamo per un caffè,in questo tempo di assenza avevo anche frequentato un altro ragazzo ma non era andata bene dato che io non riuscivo a legarmi,ci riappacifichiamo e mi chiede di sposarlo,a voce..senza anello...diciamo una cosa detta lì...io non ci credevo neanche...ma quando ho affidato la mia vita a Dio e ho pregato tanto...bhè l'8settembre 2018ci sposiamo...bloccato location e fotografo....lui sta pagando ancora il mutuo..,ma Dio vede e provvede!
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me 5anni fa è arrivato l anello,io ho detto lui ke vuol dire questo gesto,è lui ke quando finiró la macchina e lei cose ke ho da pagare ci sposiamo perché voglio trascorrere la mia vita con te,così l anno scorso ha finito l macchina ,abbiamo viaggiato tanto,dovevamo sposarci quest'anno il 3 settembre ma per problemi di casa abbiamo rimandare,così ci siamo detti viaggiamo ancora,nel frattempo spero di trovare qualche lavoro migliore e adesso stiamo cercando casa abbiamo fissato la data è il 2swttembre se tutto va bene ci sposiamo,tu cerca di capire il perché rimanda se ha paura,nn si sente pronto i perché ha paura economicamente
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vorranno tanti sacrifici e raccogliere ogni gruzzolo però dobbiamo faremo di tutto per riuscirci! Per fortuna abbiamo le nostre famiglie che nel loro piccolo ci aiuteranno perché sanno che aspettiamo questo momento da troppo tempo Smiley heart
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico la mia esperienza. . Io ho ricevuto la proposta 5 anni fa e ci sposeremo nel 2018 perché purtroppo abbiamo avuto sempre problemi e instabilità economica. . Disoccupati entrambe per anni. . Lui mi fece la proposta e la promessa 5 anni fa che prima o poi quando il Signore avrebbe voluto avremo anche noi raggiunto il nostro sogno. . Adesso le cose vanno leggermente meglio ma non benissimo però abbiamo deciso di buttarci e quindi quest'anno dopo 10 anni di fidanzamento abbiamo fissato la data.. E preghiamo e speriamo che vada tutto bene da questo momento in poi perché vogliamo anche noi come tutti coronare il nostro sogno più grande. . Smiley ring
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. noi da piani (e da proposta) avremmo dovuto sposarci il 10 maggio del 2015.. poi per un trasferimento di lavoro di fm e il mio lavoro, inesistente o quasi, siamo andati a convivere e non sai che delusione nel cuore che avevo.. nemmeno a farlo apposta poi, nel 2015 si sono sposati in tantissimi a noi vicini e ogni foto era una pugnalata! Poi una sera mi ha guardato negli occhi, ormai tristi e disillusi, e mi ha chiesto di sposarlo di nuovo.. tra 19 gg saremo marito e moglie! Abbiamo messo da parte ogni centesimo con tanti sacrifici, ma avremo il matrimonio che ho sempre sognato! Non ho rinunciato davvero a nulla! Col senno di poi è andata meglio così, non ti abbattere!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze non so come farei senza matrimonio punto com ..avete centrato pienamente il problema credevo di essere solo io ad avere il problema ..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2018 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho chiarito subito 7 anni fa col mio fidanzato che non volevo l'anello se nn eravamo in grado di poterci sposare , e ad oggi ancora nulla proposta. Parlando e sognando qualche anno fa pensavamo di sposarci nel 2015 ma tra io che cercavo lavoro e l'acquisto della nostra casetta ovviamente non si è fatto nulla. Adesso ne stiamo parlando più concretamente per giugno 2018, abbiamo visitato un paio di location e dobbiamo solo decidere dove farlo. Anche se non avendo nulla da parte per affrontare le spese un po mi sento agitata , ma adesso ho iniziato a lavorare anche io lui ha un lavoro fisso e mi dico che in 2 anni abbiamo tanto tempo per dilazionare i pagamenti .. Però capisco la fustrazione purtroppo .. Noi abbiamo dovuto "rimandare" una volta (anche se ne avevamo solo parlato molto superficialmente) e so che è difficile.. Parlane con il tuo lui!! La cosa fondamentale è comunicare !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione