Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Luglio 2018 Bologna

Io non mi voglio più sposare

Momi, il 27 Agosto 2016 alle 01:54

Pubblicato in Prima delle nozze 65

Care ragazze a volte avrei preferito non me lo avesse mai chiesto ,io credo che non mi sposerò più ..perché alla fine non so che senso abbia chiedermi di sposarti ..fissi la data ma poi è uno spostare continuo non vedo realizzarsi nulla leggo addirittura di spose 2019 che già vedono la sala di spose...
Care ragazze a volte avrei preferito non me lo avesse mai chiesto ,io credo che non mi sposerò più ..perché alla fine non so che senso abbia chiedermi di sposarti ..fissi la data ma poi è uno spostare continuo non vedo realizzarsi nulla leggo addirittura di spose 2019 che già vedono la sala di spose 2018 che già hanno tutto prenotato che già vedono gli abiti da sposa ..non lo so io ci avevo sperato che qualcuno mi chiedesse un giorno di sposarlo ma sinceramente a me non ne va una come gli altri ..quello che credo io e che lo chiedi a fare vieni a vedere location poi mentre lo fai dici è meglio spostare al 2018 ..poi nn riesci a mettere da parte e sposti ..credo che sarà sempre così ..leggo di ragazze che non hanno avuto la proposta a volte è meglio nn averla perché io mi sento illusa ..direi un matrimonio che a sto punto credo non ci sarà mai

65 Risposte

• Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto la proposta ma solo l'anello.. Io volevo sposarmi nel 2017 ma lui nn si sentiva economicamente pronto allora 2018! Anche se a volte dice che ha paura
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2017 Bari
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm di proposte con tanto di rose e inginokkio me ne ha fatte 3 ma ne avesse mantenuta una... ora io ho deciso ke voglio sposarmi il giorno dei miei 25 anni il 22/06/2018 e se xvtale data nn si decide festeggero il mio compleanno ma nn lo sposero piu
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catanzaro
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Momi!Capisco benissimo quello che stai passando! Noi stiamo insieme da più di 5 anni e parliamo di matrimonio da 3 anni ormai. Premesso che ancora non mi ha fatto la proposta ufficiale, inizialmente era stato fissato per settembre 2016 ma lui l'anno scorso non aveva lavoro e quindi non si è fatto nulla. Come se non bastasse, a dicembre 2015 è morto mio padre e quindi son subentrati tanti problemi anche dal punto di vista economico da parte nostra, oltre al fatto che ora come ora ho i rimorsi di coscienza di non essermi sposata prima quando lui era ancora qui con noi. A giugno di quest'anno dopo tante discussioni abbiamo iniziato a girare per location e a luglio abbiamo prenotato sia location che chiesa per settembre 2017. Ora ti chiederai dove sta il problema dato che abbiamo data e abbiamo prenotato struttura e chiesa... Il problema sta che lui al momento non ha un lavoro fisso! Lavora per diverse cliniche ma a non ha contratto e i pagamenti non sono affatto puntuali! Cosi siamo a fine agosto e non c'è nulla di certo.. e questa incertezza fa stare me ma anche lui e le nostre famiglie che vorrebbero aiutarci a realizzare il nostro sogno, ma non sanno come muoversi perché fin quando lui non decide cosa fare non possono andare a richiedere un prestito! Tante diranno"aspetta, prima o poi arriverà il vostro giorno, ecc", ma io ti capisco seriamente, perché quando nella vita non ti è mai andato bene niente, speri almeno in questo per poter voltare pagina e avere un giorno in cui essere felice! Spero tanto che si risolvano le cose e che anche tu possa averare il tuo sogno!
    • Rispondi
  • C
    Sposo Abituale Settembre 2016 Varese
    Carl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto....Sono d accordo
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi é da qnd ci siamo messi insieme je abbiamo sempre sognato di sposarci,io ancora minorenne e lui aveva un lavoro 1 giorno si e l'altro no,nel 2012 che io avevo 18 anni mi sn trasferita a casa sua xk avevo iniziato a lavorare, eravamo in 2 in un bilocale e le spese erano basse poi dopo 2 anni abbiamo cambiato casa x fare progetti e abbiamo iniziato cn il prendere un cane ,poi xo io vengo licenziata xk il posto dove lavoravo chiude e quindi diventa dura sia cn le spese visto ke la casa era il triplo di quella prima sia xk nn c'era un'entrata da parte mia,dopo 1 anno e mezzo ke eravamo in qst casa abbiamo iniziato a parlare di matrimonio anke se nn avevamo nulla da parte ed entrambe le nostre famiglie nn ci aiutavano (x nostra scelta) e alla fine abbiamo deciso di sposarci insieme senza proposta e a dicembre 2015 abbiamo prenotato il ristorante, poi a natale mi arriva la proposta e in quel giorno lo annunciamo ad entrambe le famiglie,a gennaio iniziano i preparativi e io inizio a lavoricchiare qua e là, e con i nostri stipendi riusciamo sia a sostenere le spese x la casa ke x il matrimonio,arrivati ad aprile ke mancava 1 mese alle nozze avevamo ancora più della metà delle cose da fare ma siamo riusciti a far tutto. Il nostro é stato un matrimonio bellissimo fatto da 40 invitati e costato circa 7000€ ma quel giorno é stato meraviglioso xk lo desideravamo da tanto e finalmente il grande gg era arrivato. Abbiamo rinunciato a tante cavolate inutili ma nn x qst era peggio dei matrimoni che vengono a costare 30000€. Quindi ti dico di stare tranquilla e di programmare il vostro matrimonio in meno tempo possibile così potete farlo subito senza ripensamenti e vedrai ke andrà tt bene. Poi cmq alcuni soldi li recuperi dalle buste e anke le vostre famiglie senza volerlo vi aiuteranno ugualmente.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda a Natale 2013 il mio fm mi regala un trilogy dicendomi che nel 2016 ci saremmo sposati (3diamanti per 3 anni).. Nel 2014 rimango incinta e nasce ad aprile 2015.. E abbiamo rinviato il matrimonio a data da destinarsi.. A giugno al mio fm viene la felice idea di riparlare di matrimonio e mi dice: ad ottobre2017ci sposiamo scegli il giorno (la proposta arriverà...) passa1 mese e mezzo.. So viene a sapere che il padre per quella data non ci può essere ed ecco che rinviamo a giugno2018.. Capisco bene come è frustante ..ma poi pensi prima o poi arriverà ! Ciò che importa è stare insieme, non è un matrimonio rinviato che ci dividerà ..quindi aspettiamo..vuol dire che doveva andare così !o per problemi economici o per altro, di questi tempi credo che in molti si sono trovati a dover spostare date.. Ma ritieniti fortunata perche c'è chi annulla tutto , si lasciano, divorziano.. Alla fine il tempo ossa vuoi o non vuoi
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sperato tanto che arrivasse la proposta di matrimonio. L'anno scorso, sulla Tour Eiffel, finalmente arriva ed ero la donna piú felice del mondo!! Per molto tempo si era parlato di sposarci ma nn avevamo mai andato in fondo a questo argomento. Credevo che non me l'avrebbe mai chiesto. Diceva che economicamente nn eravamo pronti ad affrontare una cosa del genere, che il deaiderio di sposarci e creare una famiglia c'era ma che purttroppo nn si vive solo d'amore e bisognava avere prima una stabilitá alle spalle. Ero delusa, sapevo che aveva ragione ma nn riuscivo piú ad aspettare. Per questo quando è arrivata la proposta non potevo credere ai miei occhi. Siamo subito partiti con i giri x le location e abbiamo prenotato tante cose. Ad oggi siamo molto felici di questa scelta però ho capito solo ora cosa voleva dire fm quando metteva dei muri davanti a noi e al matrimonio. Lui a dicembre si è fatto male alla gamba ed è rimasto a casa x 3 mesi senza lavorare (e quindi senza guadagnare nulla). Ritornato a lavoro, dopo un mese è stqto licenziato. Ha ritrovato lavoro solo il mese scorso ma è stata dura. Avevamo messo da parte pochi spicci e gli sono serviti un pi per tirare avanti in questi mesi difficili e molto per risttrutturare casa (che è ancora agli inizi). Stiamo ad oggi che nn abbiamo messo da parte neppure 1€ e io mi sento triste e mi faccio tremila domande su come affronteremo tt il resto. Fortunatamente adesso sta bene e lavora e spero davvero che duri e vada sempre meglio. Na nel frattempo le spese si sono accumulate e se giá prima arrivavamo a stento a ricoprirle, ora la vedo davvero dura da affrontare. Fortuna che i nostri genitori ci aiutano tantissimo. Ma ad oggi mi chiedo se nn era meglio rimandare di un altro anno. Lo amo tantissimo e desidero sposarlo cn tt il cuore, ma se potessi rinviare di un anno, a malincuore, lo farei. Ma abbiamo giá tt prenotato e poi lui mi fa fatto capire che anche se per quel giorno nn avremo casa completamente finita o al matrimonio nn avremo tt quello che volevamo, l'importante è stare insieme, tt il resto passa.. NOI NO!! Quindi fatti forza. Io nn so i motivi x il quale il tuo fidanzato rimanda, ma se è per una questione economica, bhe.. Io ad oggi mi sento di dargli ragione perchè davvero nn è semplice, ed io l'ho capulito strada facendo. Ma dall'altra parte capisco anche te e il motto "due cuore e una capanna.. Basta che stiamo insieme" va bene, ma poi siamo proprio noi donne a voler fare tt nei minimi dettagli, anche se inizialmente diciamo di no. Quindi parlatene con calma e a cuore aperto e capite i reali motivi. Ragazze il marrimonio è una cosa bellissima ma, al di lá delle spese di quel preciso giorno (che puo essere fatto in grande o risparmiando) ce ne sono tante altre da affrontare e comprendo che un ragazzo che magari nn ha tt quesya disponibilitá economica, possa spaventarsi. Ma tanto gli intoppi (e mi auhuri di no, eh, ci mancherebbe) spuntano in qualsiasi anno. Quindi valutate bene se è il caso di aspettare o buttarsi come abbiamo fatto noi. Un grosso in bocca a lupo e scusa x il commento lunghissimo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... guarda, i problemi ci sono per tutte, tutte noi sicuramente ne abbiamo avuti e ne avremo ancora.

Noi eravamo intenzionati a sposarci a settembre 2016 ma poi abbiamo trovato casa e deciso di acquistarla e quindi abbiamo posticipato a settembre 2017 ma non ci è mai venuto in mente di dire -aaahh... non ci sposeremo mai-..

Leggo che il tuo FM non ti sta più di tanto supportando, diciamo che ha fatto solo la "fatica" di chiedertelo, non ti devi scoraggiare, io ho fatto settimane e settimane a chiedermi se effettivamente lui volesse sposarmi (nonostante proposta e anello) ma poi me ne sono fatta una ragione, è fatto così e basta. E' venuto volentieri a vedere location, fotografi, musicisti ecc.. ma più di quello non fa, mi ha detto che lascia tutto in mano a me, inizialmente la cosa mi faceva star male ma ora non ci faccio più caso, mi supporta molto in altri modi e altri ambiti Smiley smile non ho mai minimamente pensato di buttare tutto all'aria.

Porta pazienza, vi manca così tanto..... vedrai che più si avvicinerà la data e più lui si "sveglierà" Smiley winking

• Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me dovete capire quali siano le vostre reali intenzioni, ci sta posticipare per qualche problema, ma farlo diventare una regola mi sembra più una "scappatoia" per non impegnarsi; se ci tieni veramente anche tu, mettilo alle strette e cercate di affrontare la questione nel modo più sereno possibile. In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sarei dovuta sposare quest'anno! X cose varie abbiam spostato la data diverse volte! Poi mi sono arrabbiata e gli ho detto appunto che senso ha avuto farmi la proposta se qui tra una cosa e l'altra non ci sposiamo?! Così di pugno abbiaml fissato la data prenotando in modo ke ormai o si ci arriva o si ci arriva! Eh! E infatti se fosse x loro avrei spostato ancora sicuro ma ormai tutto prenotato ihihih... fatti sentire
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciai hanno ragione le ragazze metti tu un punto fermo xke non serve aspettare x conservare. Una volta fissata penserete a qll e a ciò k c vuole noi abbiamo fatto TT nel giro di 7 mesi. a marzo decidemmo d sposarc senza avere nnt ma intanto il 26 settembre c sposiam e piano pian abbiamo fatto TT. In bocca a lupo
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua a combattere Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Dicembre 2016 Salerno
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbatterti, io a causa della burocrazia comunale ho spostate di 4 dateMa finalmente ora la data c'è
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, è un momento molto triste immagino, ma non lasciarti abbattere! Se è quello che vuoi, lotta! Credici ancora che sarai sua moglie e se la data slitta sempre metti tu un punto fermo: decidi la data e comincia l'organizzazione. Tutto si sistemerà man mano che la data si avvicina! Non è vero che ci vogliono anni per organizzare un matrimonio: lui me l'ha 'chiesto' ad aprile finalmente, ci sposiamo ad ottobre, e a fine giugno, per paura che tra ferie nostre e ferie dei fornitori poi non facessimo più in tempo, era tutto pronto! Ce la farete! L'amore vince SEMPRE!!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che lei intendesse altro, non si sente indietro rispetto alle altre ma non ha la certezza neanche nel minimo indispensabile tipo data determinata da chiesa e location! Cmq bella devi stare tranquilla che tutto andrà bene, conosco persone che hanno organizzato il matrimonio in tre mesi..e guarda che da una parte in meno tempo si organizza meglio é perché più tempo hai a disposizione più il tempo passa lentamente e devi aspettare perché la maggior parte dei fornitori ti rimanda alla nuova collezione, ovvero quella dell'anno in cui ti sposi! Perciò stai tranquilla Smiley kiss
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me la proposta è arrivata nel 2013 e sono stata io a dire "sì, ma non subito". Abbiamo aspettato che fosse tutto a posto (io non avevo più rapporti con i miei genitori e nel frattempo ci siamo ricongiunti) e abbiamo comprato la casa, come la volevamo e con calma. Stai tranquilla, conosco gente che ha organizzato il matrimonio in 2 settimane, spesso è anche colpa del largo anticipo con cui si inizia ad organizzare se si crea tutto questo stress. Parlatene bene a 4 occhi, poi quando decidete in 2 che è il momento giusto ricominciate con calma.
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io a volte mi chiedo ma perché per sposarsi bisogna fare tutte ste cose! Eviterei tante cose le bomboniere persino il viaggio è tante altre cose che bisogna fare forse x prassi forse xke se nn lo fai cosa direbbe la gente o xke i tuoi genitori e suoceri dicono che bisogna farlo... credo che questo pensiero una volta nel periodo dei preparativi arriva a quasi tutte
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non disperare...evidentemente ci sono delle ragioni economiche sul rimandare e ti giuro che ieri sera, facendo due conti insieme, pure io che ci tengo tantissimo ho detto a Fm che manderei a l'aria tutto per paura di non farcela e dover chiedere ai genitori...quindi lo capisco...detto questo, conosci tu il tuo fm e quello che ha nel cuore...soprattutto se tiene a te!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi aveva promesso che ci saremmo sposati nel 2011,poi tra il lavoro un po' ballerino e l'arrivo di nostra figlia, ci sposeremo nel 2017,se è vero amore vale la pena aspettare, credimi!! Sarà cmq meraviglioso!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la proposta è arrivata 5 anni fa..e ci sposiamo realmente l'anno prossimo..
    • Rispondi
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha organizzato tutto in 2 mesi quindi non disperare. Non c'è bisogno di pensarla i questo modo...arriverà anxhe i tuo momento, vedrai.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ogni parola!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certezze di che tipo?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se bo ben capito ..pensava di avere dei soldi da un finanziamento non concesso...è comprensibile a seguito di ciò il voler rimandare forse no? Però dai...pensare di voler lasciare il proprio uomo perché non è così partecipe nei preparativi mi sembra molto esagerata come reazione..dai su che non sono questi i veri problemi Smiley smile io sposo 2017 ma non ho tutto prenotato..alcune fanno tutto con molto anticipo altre no, non ti mettere a fare troppi paragoni diquesto tipo Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che dici lui ha problemi economici e ti assicuro che ti sale una paura tremenda quando vuoivuoi realizzare un sogno ma ti rendi conto dei costi da sostenere e non sai che fare. È la stessa cosa che sta affrontando il mio fm ma io cerco di non fargli pesare nulla. Stiamo organizzando con molta calma proprio per non spaventarci ed avvilirci subito. Mettiti nei suoi panni e parlagli!
    • Rispondi
  • M
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto tutto io in pratica lui mi ha chiesto di sposarlo e io come tutte le donne credo avrei voluto certezze
    • Rispondi
  • M
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io butto tutto a data da definire ..che forse è meglio intanto mi leggo i vostri consigli sempre utili
    • Rispondi
  • M
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    TuttO campato in aria ..come si può dire ..lui sperava in un finanziamento ma nn l ha avuto xche ha delle cose passate ancora che sta pagando e la banca non gli fa credito ..ma io credevo che lui fosse l uomo giusto ..ma secondo me è destino che io debba solo avere uomini che sanno solo fare parole mi regali l anello e poi boh
    • Rispondi
  • M
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto io fiorista tutto io location tutto io partecipazioni e bomboniere lui sperava in un finanziamento che non ha avuto ..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlatene chiaramente cara... in effetti nn e normale continuare a rinviare a meno che non ci siano motivi specifici o di famiglia... ti comprendo tranquillamente... e vedrai che anche il tuo giorno più bello arriverà.. e se si fa attendere e xche sarà ancora più speciale
    • Rispondi
  • M
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conservo i soldi x un qualcosa di incerto ..oppure boh io pensavo di chiudere con lui perché mi sento un po' ferita per questa storia del matrimonio
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco..il problema e che lui rimanda perché non mette da parte? O perché non si da una mossa in generale?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione