Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Principiante Settembre 2021 Piacenza

Io non riesco ad essere felice

Katia, il 30 Aprile 2021 alle 07:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Salve a tutte, ho rimandato il matrimonio da settembre 2020 a settembre 2021 ,per evitare di trovarmi a fare una festa con barriere di un metro tra persone ...ma sono l’unica che, anche se mi dicono che hanno stilato delle linee guida , a non essere felice di nulla di tutto ciò ????
È una vita che aspetto questo evento ho dovuto affrontare battaglie nella mia vita è ora mi sono trovata obbligata a rimandato di un anno tutto per trovarmi allo stesso punto di prima il pensiero di spostare di un altro anno mi sento salire nausea e capogiro
Sono io che la sto prendendo male ??? Il mio matrimonio avrà 80% degli invitati sono coppie di amici cosa mi si prevede tavolini da due con mascherine e abbracci solo virtuale ??? Io mi sento male per tutto questo è so già che mi sentirò rispondere che la salute delle persone viene prima ok ma penso anche la salute mentale conta😞

27 Risposte

Ultime attività da Barby, il 30 Aprile 2021 alle 22:23
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te . Sono più di 18 anni che aspetto di sposarmi e penso che è assurdo che sia capitata una cosa del genere, e che vorrei che sia solo un incubo e svegliarmi. Voglio un matrimonio normale, una bella festa come quelle di sempre😔. Vedremo come sará a luglio e se sarà sposteremo. Io cosí non ce la faccio a sposarmi😢
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia normale essere triste, ma al momento non ci sono alternative e il solo modo per garantirsi un matrimonio normale e senza restrizioni è rimandare. Mi rendo conto che queste frasi sembrano sempre molto ingiuste e pare che non tengano conto delle emozioni altrui, ma derivano da un condiviso senso di rassegnazione che può portare solo in due direzioni: o accettare le limitazioni e organizzarsi di conseguenza, o non accettarle e rimandare per tempi migliori.
    Nessuna delle due scelte è sbagliata, però sono cose molto personali e nessuno dovrebbe giudicare male chi intende fare diversamente da quanto ritenga giusto.
    Una cosa, purtroppo, devo dirla anche a costo di risultare antipatica: quando abbiamo capito di essere in mezzo ad una pandemia, dovevamo capire che i tempi sarebbero stati molto lunghi e che un matrimonio normale sarebbe stato impossibile per tanto tempo. La speranza è l'ultima a morire, vero, ma si deve essere anche realisti e pensare a cosa potrebbe andar male. Lo scorso anno eravamo impreparati ma adesso sappiamo cosa sta succedendo e non credo ci sia da sorprendersi per queste limitazioni.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Piacenza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo a volte ci si sente soli e non capiti e lo sconforto prende il controllo su tutto è stato bello vede tanti messaggi di comprensione e incitamento di tante ragazze che come me stanno vivendo questa disgraziata situazione vi ringrazio tutte per i vostri messaggi ☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chissenefrega delle restrizioniiiiii!!! Mia cara, non farti scoraggiare, l'importante è dire di si all'uomo dei nostri sogni, tutto il resto non conta!!! Un abbraccio forte!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco 😔 però non demordere🥰🥰🥰🥰avrai il tuo giorno speciale abbi fede❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia,
    a me le restrizioni presentate non pesano.
    Sposterò solo se chiederanno i tamponi agli invitati perché non voglio obbligare le persone a sottoporsi ad un tampone quando già devono prendere ferie per venire al mio matrimonio perché non ho trovato un giorno libero nel week end.Detto questo, ovvio preferirei tutta la vita un matrimoni standard come quelli dal 2019 in giù ma purtroppo la situazione è questa..farsi venire il sangue amaro purtroppo non porta a nulla perché anche a spostare non hai la certezza che l'anno prossimo sarà meglio..So che è difficile da accettare però purtroppo onestamente quante cose nella vita vanno come vorremmo??Io ad es. ho 33 anni avrei voluto sposarmi giovane e avere subito dei figli. Purtroppo le cose non sono andate così, ho trovato la mia angina gemella più tardi del previsto. Amen, l'importante è averla trovata.Avevo prenotato 2 anni fa un viaggio in sudafrica, il sogno di una vita. 3 mesi prima è mancato il papà del mio fm. Viaggio annullato, ci siamo ripromessi di andarci in luna di miele. Ci andremo? Non penso. Pazienza il Sudafrida è sempre lì. Non si può avere tutto nella vita, se ci si ostina si rimane solo male.Godiamoci quello che abbiamo, già fare un ricevimento mi sembra una grazia ricevuta.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento esattamente come te, ho sognato questo giorno x tutta la mia vita e sicuramente non prevedeva mascherine o diatanziamenti. So che c'è la pandemia e tutto però non riesco a farmi andare bene queste restrizioni..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so.. ti capisco! Purtroppo credo che ne avremo ancora per un pochino.. non penso che sarà tutto finito a breve, anzi. Però vedila così: gli sposi del 2020/2021 e forse pure del 2022 saranno quelli che hanno avuto il coraggio e la determinazione di sposarsi nonostante tutto. Quando ho ritirato le partecipazioni la signora della tipografia mi ha guardato e mi ha detto: "complimenti, dovete amarvi veramente tanto per sposarvi in questo periodo ".. vedila così, sei una sposa coraggiosa 🥰🎀
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia.
    Io ti capisco, nel senso che queste erano le mie considerazioni di un anno fa.
    Ho rimandato il mio giorno dal 2020 al 2021 e la situazione è ancora questa, invariata e forse anche peggiorata. Ma ti dirò una cosa: sono cambiata io. Ed anche tanto. Ho capito che il mio giorno dovrà essere diverso, che non potrà essere quello che da sempre immagino ma va bene così. Dobbiamo essere flessibili, adattarci ai tempi attuali. La mia gioia ora è solo coronare questo sogno e riuscire a realizzare una giornata sicura e quanto più vicina a ciò che ho sempre sognato. Mi basta questo.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo ti fa onore, magari se ti provoca molti problemi puoi parlarne con un medico che potrà consigliarti una soluzione alternativa alla classica mascherina!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presunta? Guarda, non voglio fare ot, e forse ora la delusione prendono il sopravvento, ma una malattia che ha spezzato non so quante vite non può essere ritenuta presunta.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta fregatene e sposati! Non si sa quanto dura questa pandemia , e inutile continuare a rimandare
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo capisco ti faccia rabbia, ma io voglio dirti solo una cosa: hai due opzioni. La prima è accrttare la situazione, e prendere il bello che magari non ti aspetti da un matrimonio diverso da come lo avevi immaginato, sarà comunque un giorno indimenticabile. La seconda è rimandare e sperare nel prossimo anno e nei vaccini. Viverla male senza fare nulla di tutto ciò ti porterà solo a perderti dei momenti che vuoi o non vuoi non tornano. Io non sono per la speranza a tutti i costi, io sono per i fatti. E i fatti dicono che non è tutto nero, anzi: le statistiche riportano piena soddisfazione sia in chi sceglie la prima opzione sia in chi sceglie la seconda. RESPIRA.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, è credo che sia un sentimento comune. Io lo ho superato accettando di fare compromessi. Abito in Olanda, non vedo la mia famiglia e i miei amici da un anno, voglio sposare il mio fidanzato e il mio matrimonio è una bellissima occasione per ritrovarsi, anche se con le mascherine. Non è il matrimonio come lo sognavo, pazienza! Lo renderò il migliore che posso avere e per questo sarà ancora più magico. In questi giorni mi sto ingegnando per stillare un nostro protocollo per gli inviati che vengono da lontano, in modo che si sentano più sicuri possibile. E sto cercando un modo sicuro per regalare un abbraccio, tipo con una struttura speciale. Non so, ci sto ancora lavorando. Comunque tu ti sposi a settembre e conta che per quel mese probabilmente saremo vicino all’immunità di gregge. Aspetta a spostare perché potresti davvero avere un matrimonio normale.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Piacenza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    P.s. Comunque utilizzo la mascherina lo stesso ma avendo seri problemi
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Piacenza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma forse mi sono espressa male no sto negando nulla della situazione che viviamo ,la mia espressione voleva indicare che purtroppo a me capita di dover fare i conti che per proteggermi per una malattia che non è certo che io la debba riscontrare a un problema a dover tenere su un dispositivo di protezione che ha me da seri problemi nella vita di tutti i giorni non è semplice gestirla
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bergamo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Vedrai che andrà bene! Oggi sono fiduciosa perché si vaccina mio papá e i miei suoceri, qui in Lombardia finalmente vediamo che le cose si stanno smuovendo! Forza
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Settembre 2022 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo per risponderti in modo carino, ma a “presunta malattia” mo hai tolto ogni voglia. Dovresti vergognarti.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Piacenza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie lo spero tanto
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco.. anche noi l’abbiamo spostato dall’anno scorso a quest’anno per evitare mascherine, distanziamento ecc ecc ecc... ma la situazione è questa.. e ce la porteremo dietro per un po’... dipende da noi... io non aspetterò più.. l’età avanza e non si può aspettare che tutto torni alla normalità e desiderare un matrimonio come sono stati quelli fino al 2019...
    Dobbiamo prendere la vita così come viene ormai..
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Piacenza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Noemi lo spero tanto perché io penso di meritarmelo tanto questo giorno felice
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda capisco il tuo stato d’animo.. io mi sono sposata a settembre 2020 avendo già 36 anni.. ho aspettato una vita per riuscire ad avere quel giorno “perfetto” come lo avevo sempre sognato.. l’arrivo del covid è stato devastante a tutti i livelli, nel mio caso sicuramente (e non so se per fortuna) molto di più da un punto di vista emotivo/psicologico.. penso di sapere come ti senti.. ma.. vorrei provare a lasciarti uno spiraglio di speranza, un appiglio a cui aggrapparti.. nonostante nei miei tanti sogni non ci fossero mascherine e distanziamenti il giorno del matrimonio è stato il più bello dei miei ultimi 20 anni.. 😍 è stato speciale, magico e carico carico di calore e affetto.. io ad oggi non saprei immaginarmi un matrimonio più bello di quello che ho vissuto.. nonostante tutto e ti dirò in fondo anche alcune foto particolari (in Chiesa soprattutto) dove sono tutti coperti le ho proprio volute nell’album in fondo questo è un pezzo di Storia e quando racconteremo di noi ai figli se verranno diremo che NONOSTANTE tutto noi siamo andati avanti e che niente nemmeno una pandemia che ha fermato il mondo ha fermato noi.. ora sfoga tutta la tua frustrazione, la tua rabbia, la tua delusione prenditi del tempo per leccarti la ferita e poi se riesci prova a cercare la speranza.. 😍 🤞 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bergamo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Katia, è normale anche io faccio fatica ad accettare tutta questa situazione perché lo sogno da anni e anni e ora tutto questo. Però guarda io credo che da qui a settembre le cose si sbloccheranno, certo non si potrà avere un matrimonio come nel 2019, ma questo credo sarà impossibile per ancora un po’ di anni. Ma vedrai che a settembre con i vaccini andrà meglio. Queste prime linee guida sono per far ripartire il settore, ma come cambieranno le norme nazionali in questi mesi cambieranno anche per i matrimoni!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Piacenza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione sarà perché ho veramente affrontato tante cose bruttissime nella mia vita che questo doveva essere il mio giorno felice e il pensiero di non riuscire ad averlo mi fa mancare il fiato , e per la mascherina purtroppo ho problemi seri ad indossarla con emorragie forti al naso e non posso vedere come positiva una cosa che per proteggermi da una presunta malattia mi fa ammalare ora mi spiace
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, voglio scuoterti un po' bonariamente, il tuo matrimonio anche con le limitazioni che ci saranno sará bello e un giorno felicissimo per te, in ogni matrimonio anche pre pandemia poteva capitare un evento molto più grave (mia zia ebbe un ictus pochi giorni prima, per fortuna sopravvivendo, ma ci sono stati anche lutti gravissimi prima o il giorno del matrimonio). Il tuo matrimonio purtroppo sarà diverso, ma ormai tutta la nostra vita sarà diversa. Ti prego, non chiamare le mascherine museruola, meno male che ci sono e proteggono...ormai le mettono i bambini a scuola anche e le accettano senza problemi.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Principiante Settembre 2021 Piacenza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono più una ragazzina, e visto che mi sono prefissata che volevo fare il matrimonio senza figli e pensare di cercarli dopo questo evento ...l’orologio scorre in fretta e il pensiero di rimandare ancora mi fa sentire la pressione di avere un bivio davanti a me ....è veramente una scenata monto complicata emotivamente distruttiva
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io ti capisco veramente tanto , io m sposerò l’anno prossimo, ma se stiamo così , decideremo di spostarlo .. perché il matrimonio L ho sognato da quando ero piccola .. e festeggiarlo così anche no
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione