Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Master Giugno 2015 Caserta

Ipocondria

Teresa, il 25 Novembre 2014 alle 09:27 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 56
Salve ragazze, buongiorno a tutte! C'è tra voi qualche sposina "ipocondriaca"?
Io credo di essere moooooltoooo ipocondriaca e mi viene l'ansia per tutto.. Ad esempio, una volta notai del linfonodi gonfi al collo e corsi a farmi un'ecografia.. Niente, avevo avuto una mononucleosi e da quel momento uno di questi linfonodi non si è più sgonfiato.. Ogni tanto mi ci fisso sopra e corro a farmi le analisi... Sarò pazza!?? Ma soprattutto in vista del matrimonio ho sempre più paura... Buona giornata a tutte Smiley laugh

56 Risposte

Ultime attività da Gabry, il 5 Dicembre 2014 alle 15:13
  • Gabry
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che non sono la sola e qst mi tranquillizza un attimino... Ogni minimo sintomo lo associo a qualcosa di grave! Sarà lo stress dei preparativi... Su su... Siamo sane come pesci... Nnt panico Smiley winking!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeeeeee... Hai ragione tesoro Smiley sad
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione!! Cmq è proprio stressante essere così!!! Ufffffff Smiley sad
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai dai..... Non é nienteeeeeeee inspira ed espira!!! Questa è la cosa strana che ci accomuna Smiley sad
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa di si... Anche io faccio come te.. Pensa che l'altro ieri mattina mi sono andata a fare le analisi e ho detto all fm, la sera prima, dai amó andiamo a farle insieme??? Manco fosse una scampagnata e manco avessimo 90 anno a testa Smiley xd in questo momenti mi sento una deficiente... Meno male che lui non mi calcola proprio ahahahahah
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente...ogni sintomo strano mi do già per spacciata! Adesso devo fare un'ecografia all'addome inferiore a causa di una ghiangola che si è gonfiata e mi fa male...sto pensando a qualsiasi cosa!!! Smiley sad
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, ogni minimo dolore x me equivale ad una malattia.... Il bello è che non lo faccio solo su di me ma con tutti quelli che conosco!!! Smiley smile ormai mi prendono perennemente in giro!!! Mi dicono che mi preoccupo sempre troppo..... Sarà così? Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, quindi il tuo lavoro ti aiuta diciamo... Io se facessi l'infermiera mi sentirei ancora di più le cose addosso! Smiley xd
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Bari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!ho diversi linfonodi gonfi sul collo,ho fatto eco esami sangue e addirittura visita ematologica!!l ematologo mi disse vatti a godere la vita che non hai niente!!!ahaha.
    ah avevo avuto il citomegalovirus i valori erano molto alti e probabilmente i linfonodi sono stati causati da questo virus!!io sono un infermiera e purtroppo sono ipocondriaca.
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah ero spossata, sempre stanca ed avevo una serie di linfonodi ingrossati.. Feci le analisi e niente ed allora corsi a fare l'ecografia e mi dissero che avevo avuto una mononucleosi ma era terminata ed era normale avere i linfonodi ancora gonfi...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi presente! Smiley smile e anche io ho un linfonodo al collo un po' ingrossato...il doc dice che è solo una leggera infiammazione di una ghiandola salivare...però mi faccio paranoie su paranoiee! che sintomi avevi per la mononucleosi?(così mi fisso pure su questa ora ^_^)

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!!!!! Stessa ed identica cosa!!!
    • Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente!! Io ho paura di tutto, mi sento le malattie addosso... Sono una cosa incredibile Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci complichiamo la vita senza motivo ma è un meccanismo involontario... Nella mia testa sono convinta che per il matrimonio o starò male io o un parente stretto O.o quindi costringo i miei genitori a fare esami spesso senza contare il fatto che giorno 5 mia suocera verrà sottoposta ad un intervento per asportare un tumore all utero e poi chemio... Potete immaginare il panico e lo stress in cui sono :'(
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa ed identica sensazione...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2015 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uffy sono talmente fissata che quando mi rendo conto che sono paure infondate mi odio io stessa :'(
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si dice... L'unione fa la forza Smiley laugh
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente... Però che palline... Dovremmo cercare di essere più tranquille.. Io lo dico sempre ma poi non ci riesco...
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io...proprio ieri un attacco di ansia, vi dirò che in questo periodo tra responsabilità a lavoro e malattie varie di parenti, la cosa che mi rilassa è pensare al matrimonio!!cmq è vero parlarne fa bene!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, eccome... Ogni tanto capita che mi fisso con qualcosa che credo di avere e corro a fare controlli, mi preoccupo molto nell'attesa dei risultati e sto in ansia!! Uno stress che non ti dico... Smiley smile
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Smiley sad
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem...io ho dei veri e propri attacchi di panico
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, hai perfettamente ragione Smiley laugh
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club allora Smiley xd
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti parlarne fa distruggere un sacco di mostri dentro di noi!
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Principiante Giugno 2015 Cosenza
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!! Purtroppo ... Ma ipocondriaca da far schifo!!! Ora ancora di più.... Ufff
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!!!!!!!! Sono sicura che ci riusciremo! Io sono già contenta di essere riuscita ad aprire questo topic, perché vuol dire che ne sto prendendo maggiore consapevolezza.. E già il fatto di riuscire a parlarne e confrontarmi, oltre al capire che non sono l'unica, già mi fa sentire meglio...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Son cose terribili che dobbiamo superare!!!! Facciamoci forza eh insieme Supereremo anche questa cattiva abitudine
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo cara per quello che ti è capitato!!!!!!! Dai, dobbiamo essere serene! Per il bene nostro e dei bimbi che avremo... Anche io non vorrei mai che il mio bimbo/a fosse ipocondriaco...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora me lo dicono anche a me. E non ti nascondo che io a marzo uscii incinta e l'ho perso al 3 mese. Quei 3 mesi più belli della mia vita non ho avuto neanche un secondo la paura di morire. Ma l'aborto mi ha praticamente peggiorato la mia ipocondria. E prima di riprovarci, dopo il matrimonio, devo fare di tutto per rivivere una fantastica gravidanza e sopratutto non essere ossessiva con il bimbo perché se no diventerà peggio di me e questo nn lo vorrei ne mo e ne mai!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eeeeee lo penso anche io., mia madre mi dice sempre che tengo la testa fresca e che queste paure finiranno quando avrò un bambino, perché le mie attenzioni saranno rivolte a lui... Ahè.. Io penso, poverino... Speriamo di non trasmettergli paura piuttosto che attenzioni ...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come possiamo fa???? Io mi accorgo che Cmq questo mio modo di fare è una tacita richiesta di Attenzioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione