Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Master Giugno 2015 Caserta
Teresa, il 25 Novembre 2014 alle 09:27

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 56

Salve ragazze, buongiorno a tutte! C'è tra voi qualche sposina "ipocondriaca"? Io credo di essere moooooltoooo ipocondriaca e mi viene l'ansia per tutto.. Ad esempio, una volta notai del linfonodi gonfi al collo e corsi a farmi un'ecografia.. Niente, avevo avuto una mononucleosi e da quel momento...
Salve ragazze, buongiorno a tutte! C'è tra voi qualche sposina "ipocondriaca"?
Io credo di essere moooooltoooo ipocondriaca e mi viene l'ansia per tutto.. Ad esempio, una volta notai del linfonodi gonfi al collo e corsi a farmi un'ecografia.. Niente, avevo avuto una mononucleosi e da quel momento uno di questi linfonodi non si è più sgonfiato.. Ogni tanto mi ci fisso sopra e corro a farmi le analisi... Sarò pazza!?? Ma soprattutto in vista del matrimonio ho sempre più paura... Buona giornata a tutte Smiley laugh

56 Risposte

• Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come avrebbe detto la mia ex professoressa di latino "idem con patate" Smiley xd
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Io ho tutte le malattie del mondo ma detto con il cuore ho veramente intenzione di riprendermi da questa cosa!!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaahhahah che bello non sentirsi sole!!! Io stamattina sono corsa a fare le analisi Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2016 Ravenna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Iooo sono molto ipocondriaca, infatto fm mi prende in giro jajaja Smiley laugh comunque anche io ho dei linfonodi gonfi nel collo sono andata dal medico 1 settimana fa che mi ha prescritto 11 diverse analisi del sangue, risultate poi tutte ok, ma giovedi ho intenzione di chiederle se è il caso di fare un ecografia perché mi faccio prendere presto dall'ansia (x_x)
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed io stringo forte forte te Smiley smile grazie mille Smiley heart
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già... in comunità ne ho viste di ogni.... e spesso persone distintissime all'apparenza.... loro purtroppo sono i più bravi bugiardi e quando raggiungono un certo livello di assuefazione sono bravissimi a mascherare anche la loro ebbrezza.... ti stringo forte forte!

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ti capisco... Lui non ha fatto nulla di tutto ciò, ne comunità e ne niente... Nonostante questo suo "hobby" dell'attaccamento alla bottiglia, è un grandissimo professionista.. Amato, rispettato e venerato da tutti... Peccato che non lo conoscano privatamente...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolacci.... ho letto alcool.... mio padre è un alcolista.... comun denominatore.... ora capisco tante cose.

Se ti può essere utile io ho chiuso i miei rapporti con mio padre e non sa nemmeno che mi sposo... ho vissuto la mia vita costantemente sotto ricatto psicologico da parte sua, io ero la CATTIVA che non lo capiba (quando in realtà volevo che lui capisse gli errori che stava commettendo ed evitare di farne degli altri) e lui la vittima... ho dovuto sopportare il SERT con tutti i drogati che giravano e con il mio terrore delle siringhe vedi un po' te.... le accuse della psicologa e altro e altro... l'ho portato ad Auronzo in comunità di disintossicazione, sono finita sul lastrico per lui.... ci manca solo che lo inviti al matrimonio... via via io voglio vivere la mia nuova vita!

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... Mettere lui ad un tavolo X del matrimonio, con mia madre nelle circostanze (che lui odia e non si è mai capito perché), avere del vino a tavola, e non avere alcun invitato della sua famiglia, sono tutti ingredienti validi a costruire una bomba... Sai cosa mi spiace? Che non ci sarò solo io con la mia famiglia ed i miei amici, ma anche la famiglia del mio fm... Questo mi fa paura...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema quindi è proprio di Tuo padre... Fossi in Te, ion comunque lo inviterei..se poi decide di NON venire, le conseguenze saranno solo sue , non Tue. E se verrà e combinerà qualcosa...organizzati con qualche Tuoamico o parente per tenerlo lontano .. Tu il giorno del matrimonio devi essere la regina della festa, e serenamente goderti la festa!

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza con me.. Ti capisco bene... Io stamattina sono corsa a fare le analisi, non vedo l'ora che arrivi oggi pomeriggio per andarle a prendere.. Che ansia tremenda, mamma mia.. Parlando con voi mi sento meno sola.. Meno male! Grazie Smiley laugh
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre, nonostante tutto, ha cercato in ogni modo di farmi riavere un rapporto con lui dicendomi "è tuo padre, nel bene e nel male".. Io ci andai a parlare qualche mese fa, dicendogli che se saremmo riusciti a ristabilire almeno un rapporto civile, lui sarebbe stato ben accetto al matrimonio.. Lui per prima cosa mi rispose che non mi avrebbe aiutata economicamente, ed io gli specificai che non ero assolutamente andata da lui per soldi! Per un po mi ha chiamata qualche volta e poi é scomparso nel nulla nuovamente, facendo come se io non esistessi.. Lui, a quello che ne so, ha una compagna che non vuole che lui abbia rapporti con me, ma ha un carattere tremendo, nel senso che sbaglia sempre ma pretende... Io mi sono sentita nuovamente pugnalata alle spalle e di nuovo delusa e se prima non lo volevo ma ci ho provato, adesso non lo voglio proprio.., però, conoscendolo, lui pur si non ammettere il suo errore sarà pronto a farci "guerra"
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Purtroppo ti capisco stra bene!

Ho sempre avuto il terrore dell'HIV.... sono cresciuta negli anni in cui avevano creato la psicosi per questa malattia... ed io ne sono succube, ho il terrore in ogni dove....

Quest'estate, come ogni estate, ho passato le vacanze con gli incubi, il continuo terrore di aver pestato qualche siringa abbandonata in spiaggia.... Quest'anno poi mi sono trovata una ferita sotto al piede, non ti dico le paranoie! Ho persino contattato l'anlaids e il ministero della sanità con mio immenso stupore, contrariamente a quel che ci hanno sempre inculcato, non si può contrarre quel maledetto virus in quel modo, solo per scambio diretto ma se l'ago è abbandonato per più di 10 minuti non c'è pericolo... eppure la mia testa va sempre là.

Diversamente da te io temo tutte le analisi comunque anche il mio medico mi ha mandata al diavolo dicendomi di smetterla, ora mi sto curando con i fiori di bach perché a volte il terrore mi paralizza e non mi permette di vivere bene nemmeno i preparativi di questo momento.... la testa è malefica, anche davanti all'obbiettività e a medici che non ipotizzano nemmeno lontanamente io ho il terrore.... sono proprio scema!

Comunque oltre ai fiori mi sono affidata alla fede, mi sta aiutando un sacco.

Un abbraccio forte!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu sei proprio certa che non vuoi invitare Tuo padre al matrimonio? Il fatto che se ne sia andato via e che IN PASSATO Ti abbia provocato guai non significa che debba necessariamente provocarteli il giorno delle Tue nozze.. Tua madre cosa pensa in merito? anche lei non vuole Tuo padre al matrimonio?

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria grazie mille!!!! Ma secondo te come faccio a scacciar via il pensiero che mio padre, il giorno del matrimonio si possa presentare e fare una scenata, mettendoci in imbarazzo? O che se non lo invito, io parto dopo 2 giorni dal matrimonio per il viaggio, come faccio a stare serena che non faccia qualche brutta sparata a mia madre, incolpando lei???? Mamma mia che brutto!!! Può dipendere da questo tutta la mia ipocondria? Chissà...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora la Tua è una reazione più che normale..anche io sono crescita con la convinzione "quando sto vivendo qualcosa di bello, inevitabilmente avverò qualcosa che mi toglierà e rovinerà questa cosa bella"... in pratica, avevo tanto desiderio di bellezza e felicità che pur di non essere delusa se non fosse andata come mi aspettavo, mi autodicevo che sarebbe in ogni caso andata male..e chissà quante occasioni ho perso pensando così.. Dato che ne sei consapevole, prova a modificare intenzionalmente la convinzione che hai ( ossia che adesso che hai trovato l'amore possa accadere qualcosa che non te lo faccia godere fini in fondo ) in una convinzione che ti dia invece tanta fiducia e serenità al solo pensarla...Ripetila a te stessa ogni giorno, più volte al giorno e specialmente quando sei giù o in ansia.. Vedrai che a poco a poco l'ansia svanirà e anche Tu potrai godere dell'amore di tuo fm e della vostra nuova vita insieme, senza paure e limitazioni!

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!!!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove abito io ormai l'ambiente è invivibile! Ogni giorno 3 su 4 muoiono di tumore... lavoro 0..però cerco di essere forte e positiva, anche se non si risolve nulla...
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie grazie grazie!!!! Io forse so da cosa derivano queste mie fisse... Non ho avuto un buon esempio d'amore davanti, in quanto ho avuto un padre un po particolare, che ha sempre rovinato ogni singolo momento della mia vita, non lasciandomi godere nulla.. Adesso lui è andato via di casa, già da 5 anni ed io ho trovato l'amore della mia vita.. Adesso, mi viene l'ansia perché, dato che non sono riuscita a godermi nulla, ho paura che possa succedere qualcosa che non mi faccia godere anche questo.. Che poi è la cosa a cui più tengo al mondo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...lo so ma non è facile.. Mo sto nella fase della paura verso l'inquinamento ambientale, essendo campana.. Me ne sto a fare una malattia, che palle Smiley laugh grazie comunque Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Teresa! Io sono stata ipocondriaca quando ero adolescente..avevo paura della mia stessa ombra ed ero molto fissata sulle malattie ( presunte o reali )... Mi hanno "salvato" la Fede, l'Arte e l'affetto della mia famiglia ( che mi hanno aiutata a non fossilizzarmi sui miei pensieri negativi ed ossessivi spronandomi sempre, incoraggiandomi sempre e sempre sostenendo i miei interessi e talenti, anche se io ero la prima a non riconoscerli, apprezzarli e godermeli!) . Posso dire di essere guarita definitivamente quando ..ho incontrato il mio fm e ci siamo innamorati.. ogni mia fissa è praticamente sparita..il suo amore per me, la sua attenzione, il suo amarmi per come sono..mi ha colmata di tutta la fiducia di cui personalmente sono sempre stata deficiente...

Se soffri di ipocondria, una volta accertato che non hai veramente nulla di paotologico concretamente parlando, Ti consiglio di usare i fiori di Bach ( sono utilissimi per debellare i pensieri fissi , negativi ed ossessivi ) ed eventualmente fare un percorso di miglioramento dell'autostima con qualche coach o cousellor ( non psicologo però ).. Ci sono anche molti info-prodotti che si possono acquistare per migliorarsi / se Ti interessa, scrivimi in privato che Ti suggerisco dei Ciach veramente in gamba ) Ricordati che la materia altro non è che pensiero cristallizzato..SIdice che "siamo quello che mangiamo".. Buddha dicevan anche "Ciò che pensi, diventi": è molto importante monitorare e fare attenzione alla qualità dei propri pensieri, tanto quanto verificare la qualità di quello che mangiamo.. Un caro abbraccio e ..abbandonati all'Amore del tuo fm e alla Potenza misericordiosa di Dio Padre... le tue paure si scioglieranno come neve al sole..

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sforzarti! ;-)
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che ci riesci... Io quando vado nel vortice dell'ansia non riesco a vedere positivo.. Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao teresa!! Io lo sono un po,l'ansia mi viene spesso e volentieri ! Ma cerco di pensare positivo ogni volta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione