Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Luglio 2018 Roma

Irritazione pancia/seno in gravidanza

Simona, il 14 Febbraio 2020 alle 15:17 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ciao a tutte, sono al 5' mese di gravidanza e sono giorni che ho prurito fastidiosissimo 😣 ho anche poche bollicine e se mi gratto divento tutta rossa. Ho sospeso la rilastil e l'olio di mandorle da qualche giorno ma ancora non mi passa. È successo a qualcuna? Rimedi? Grazie 🙏

32 Risposte

Ultime attività da Greta, il 16 Febbraio 2020 alle 11:14
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dillo al ginecologo, magari controlla alcuni valori relativi al fegato con gli esami del sangue
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito Simona...guarda per l olio non ti saprei dire xke a me non sta più bastando..nonostante stia mettendo l olio adatto della farmacia la pelle kmq continua un Po a prudermi e a screpolare..quindi penso che dovrò andare a prendere qualcosa di più idratante...kmq tu giusto per sicurezza chiedi al medico così starai più tranquilla...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a meeee! Avevo notato pure io qualcosa del genere, specie sul capezzolo e accompagnato da prurito. Adesso il seno mi prude un po' (non devo grattarmi, non devo grattarmi 🤣) mentre la pancia oggi va molto meglio. E come dicevo sotto il seno in gravidanza mi è cresciuto tanto.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simona, anche io sono all'inizio del 5 mese e da 2 settimane ho un prurito pazzesco al seno, uso l'olio di mandorle eppure sulla pancia non mi ha fatto nulla quindi non capisco. Anche io come dici tu ho delle pseudo bollicine o rialzi della pelle rossi sul capezzolo e non capisco se sono i tubercoli o se è una reazioneSmiley atonished Appena mi gratto poi è un rossore unico.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mandorle 100%. Hai ragione
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simona la pelle kmq la devi idratare magari chiedi consiglio x quale prodotto devi usare...non so che olio stai usando ...ma la pelle va idratata comunque...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo scrivere che sospendendo rilastil non mi è passato subito .. adesso inizia ad andare meglio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà mi sembra che mi sia partito dopo la rilastil, però non è passato immediatamente dopo l'uso. Comunque hai ragione
    • Rispondi
  • Ely
    Sposa Abituale Luglio 2023 Modena
    Ely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,anche a me era successo su pancia e cosce .poi abbiamo scoperto che era l'olio di mandorle che mi faceva questo effetto. Hai fatto benissimo a sospendere tutto ma se fossi in te ne parlerei con la tua ginecologa. Sarebbe opportuno far degli esami del sangue
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono stata una gravida con prurito.. Ed era colestasi.. Un prelievo in più e meglio che uno in meno..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *grattarmi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Al momento le ho sospese pure io, soprattutto sto evitando di trattarmi e da ieri va meglio soprattutto alla pancia. Il seno prude ancora, devo dire che ho un seno enorme mentre la pancia sta sbucando adesso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, sono indecisa se continuare a non metterlo o metterlo perché non so cosa sia peggio mannaggia
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! In bocca al lupo ❤
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me era successo intorno alla fine del quarto mese inizio quinto, ho fatto gli esami del sangue specifici per vedere che non fosse un problema al fegato. Ho risolto sospendendo per due settimane le creme e l’olio, e eliminando definitivamente l’ammorbidente!
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao simona ...a me sta succedendo ora che sono al settimo mese... Nonostante abbia messo l olio su tutto l addome sul seno e sui fianchi sul fianchi ho prurito e la pelle come sia screpolata...sto continuando kmq a mettere l olio ma sembra non bastare mai su quella parte ...se l assorbe come acqua fresca... E adesso dovrò andare in farmacia per vedere se mi danno qualcosa di più idratante... Anzi ti dico che all inizio mi faceva anche male per quanto tirava e nonostante la idratassi. Adesso cerco di mettere l olio tre volte al giorno x sentirmi meglio...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2018 Palermo
    Silvi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problemi solo con bolle anche nelle braccia e faccia , allergia a qualcosa che ho mangiato
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che già ti hanno consigliato! Sicuro sarà la pelle che tira ma fai lo stesso gli esami del fegato
    Anche io avuto la colestasi gravidica e mi sono beccata un mese di ricovero con acidi biliari a 180 (si super alti, perché me ne sono accorta tardi) la bimba poi è nata a 37 settimane, parto indotto senza nessun problema!
    Ora sono alla seconda gravidanza e sto già dosando gli acidi biliari.. sono a 10 settimane e un pochino si sono già mossi 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti ti auguro non sia quello, perché conviverci è un'ansia continua per me che sono già ansiosa di mio ahaha! Però sicuramente dopo la mia esperienza ormai a tutte consiglio di default i controlli, almeno si evitano situazioni spiacevoli dopo! 🤣
    Grazie ♥️ per fortuna sono seguita da una ginecologa top e l'ospedale ha un'ottima terapia intensiva neonatale, quindi seppure partorissi prima del termine sono assolutamente tranquilla ♥️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo scritto un messaggio ma mi si è cancellato per sbaglio 😡 Dicevo, io sono una persona con pelle delicata a prescindere dalla gravidanza. Stamattina ne parlavo con alcune colleghe, le quali mi hanno detto di aver sofferto tutte di questi tipi di problemi, per la distensione della pelle, gli ormoni ecc. Ovviamente non voglio minimizzare, potrebbe essere tranquillamente spia di quello che è accaduto a te. Ne parlerò con la Dottoressa ma senza fasciarmi la testa perché sono alquanto fifona 🤣 Grazie ad entrambe ❤ Ma soprattutto in bocca al lupo per tutto, abbi fiducia nei dottori, sono sicura che andrà tutto bene perché sono cose comuni che sono abituati a gestire. Forza ❤
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, esatto, non volevo già fare presagire brutti risvolti, ma sì, concordo assolutamente. È molto pericoloso, soprattutto se si supera un certo limite nei valori degli acidi. A me la ginecologa ha detto per esempio che se continuano a triplicarmi i valori di settimana in settimana entro la 32 (sono alla 30) mi ricovera e mi fa fare la maturazione polmonare della bambina per poi indurmi al parto.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho le transaminasi a valori normali, ma gli acidi alle stelle, quindi non è detto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dimenticavo, io faccio quello della transaminasi di routine e non ricordo quale altro.. da quello si vedrebbe già qualcosa?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiedo anche a te quello che ho chiesto alla ragazza sotto, insorge anche cosi presto? Comunque ieri ho messo pasta lenitiva da bimbo, mi sono sforzata a non grattarmi e devo dire che non ho fastidi ma appena si ripresenta il prurito chiamo la dottoressa, meglio essere scrupolosi. Grazie
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane al ginecologo perché potrebbe essere colestasi (epatosi) gravidica; nel qual caso sarà opportuno far terapia e curare la dieta, poi di solito si induce il parto alla 37 settimana. Non è una cosa pericolosa per te, ma per il feto sì, e gravemente. Meglio fugare il dubbio; basta il dosaggio degli acidi biliari.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, infatti il primo ginecologo sosteneva fossi solo poco idratata, ma in realtà mi è stata diagnosticata alla 25 settimana da una ginecologa esperta in patologie materno-fetali, e chissà da quanto me la portavo dietro 🤦🏻‍♀️ in effetti mi ha spiegato che di solito così presto viene solo a chi l'ha già avuta in precedenti gravidanze, e solo raramente capita anche alle donne alla prima gravidanza come è successo a me, però se presa in tempo si tiene abbastanza sotto controllo, quindi stai tranquilla!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di avermelo detto! Avevo già letto qualcosa a riguardo ma mi aveva rassicurato il fatto che insorga più avanti, io sono entrata ora nel 5'. Ne parlerò con la dott comunque
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo lo stesso problema e l'ho sottovalutato per un po' ti settimane, anche perché il primo ginecologo sosteneva bevessi poco o mettessi poca crema. Quando ho cambiato ginecologo, la nuova per scrupolo mi ha fatto fare il dosaggio degli acidi biliari e si è scoperto che ho la colestasi gravidica. Per cui senza allarmarti, fai il dosaggio di acidi biliari, AST e ALT per sicurezza. Magari non è nulla, ma almeno fughi ogni dubbio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!😊😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono gli ormoni...il corpo si modifica...tu aiutalo tenendolo idratato....continua con l'olio....e fastidioso ma passerà...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Sì infatti immaginavo 😣 sul seno mi danno fastidio i reggiseni col pizzo, secondo me è la pelle che inizia ad espandersi o qualcosa di ormonale 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla pancia vero.....io mi sono riempita...durano un po' e poi compare la linea Nigra.....continua ad usare la olio...non dipende da quello....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione