Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta

Isola con fuochi e lavello opinioni

Bride👰🏻, il 8 Agosto 2018 alle 10:06 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Chi ha l’isola con fuochi e lavello? Come vi trovate? Lo scolapiatti dove ce l’avrete o come fate? Mi piace molto così e nella nostra cucina viene meglio mettere il lavello anche sull’isola ma ho paura che non sia molto pratico per cui chiedo opinioni a chi ce l’ha così

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 12 Settembre 2018 alle 00:25
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho un isola con il lavello eppure lo scolapiatti non l ho voluto lo stesso, l ho sempre trovato inutile (uso tantissimo la lavastoviglie) quindi secondo me non è assolutamente scomodo!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, così vorrei anche io l'isola, anzi sarebbe un bellissimo piano di lavoro-appoggio!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Francesca io cucino sempre coi coperchi ma se fai una frittura non lo usi (almeno io!) E se fai qualche sugo che si deve tirare tipo il ragù e metti il coperchio a metà schizza fuori, la stessa cosa se controlli il caffè che esce! C'è da dire che il piano cottura così lo tengo nella casa di vacanza e sta quasi alla fine dell'isola, quindi è facile che cada a terra
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammazza ma che cucinate senza coperchio che fa sti schizzi mirabolanti? 😂 dovrebbero addirittura oltrepassare il piano dell’isola e finire a terra dall’altro lato!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei mai innanzitutto per una questione igienica (se hai le piastrelle dietro i fornelli è un attimo pulire cosa che non succede se li metti sull' isola). Ma pure il lavello come fai senza scolapiatti? Non si può lavare tutto in lavastoviglie. Chi non lo ha finisce per avere sempre in giro il disordine. Io non ci rinuncerei mai.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non consiglio mai i fuochi sull'isola, quando si cucina e schizza qualcosa sporca pure il pavimento, quindi doppia fatica! I fornelli, a mio avviso, devono essere rivolti verso il muro con le piastrelle così basta pulire solo quelle!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta
    Bride👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei l’isola con solo i fuochi ma siccome la vogliamo rivolta verso il salone dietro all’isola non ci sta il muro ma una porta..altrimenti il lavello viene nel muro laterale e non so se è comodo..che confusione
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Dicembre 2020 Frosinone
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizierò a breve a girare per scegliere la cucina. Sarà con isola, ma metterò sia i fuochi sia il doppio lavello con gocciolatoio sul blocco lineare (quello poggiato al muro, per intenderci 😂) l` isola sarà solo un grande piano di lavoro e piano snack 😍😍😍
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, è vero. Tutti mi dicono che me ne pentiró ma sogno l'isola da quando ero bimbetta
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta
    Bride👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia sarebbe proprio così ma io ho proprio paura della scomodità data dal non avere uno scolapiatti a disposizione, dal dover asciugare tutto e riporre in dispensa!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrò l'isola con piano cottura a 5 fuochi e lavello a 2 vasche per un totale di 220 cm. Non avrò la lavastoviglie per mia scelta personale. Quando laverò i piatti, li metterò nella vasca del lavello, dove ho comprato un gocciolatoio. Una volta asciugata la stoviglie, la riporrò nella dispensa alle spalle dell'isola. Ne ho 3 a mia disposizione.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Cuneo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo solo il piano cottura e la cappa a scomparsa sull’isola da 2,10 metri.. piano cottura a gas da 90 cm.. il resto della cucina è angolare e a parete ho messo il lavello e un bel piano tutto libero per cucinare
    Poi ovviamente il forno nella colonna vicina al frigo a due ante! non mi fa impazzire l’idea del lavello sull’isola ma se si ha una parete non molto larga mentre la stanza si allunga molto e ci si può spostare in avanti, può essere la soluzione migliore per avere una bellissima cucina 😊
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra tanto ma se metti un piano cottura da 90 e un lavello da 90 più lo spazio che separa i 2, almeno un carrello da 30 arrivi già a 2,1m significa che uno dei 2 ti verrà a filo con il top e secondo me il pavimento si sporcherebbe più facilmente. La mia è una penisola a L (trovi le foto sul mio profilo) 2,25m x 1,2 quindi lo spazio è tantissimo. Eppure quando preparo dolci o antipasti, specie se insieme a mio marito, occupiamo tutto lo spazio tra impasti, teglie, ingredienti, impiattamento e attrezzature varie. Poi ognuno ha il suo modo di preparare, ma noi abbiamo spesso ospiti e piace ad entrambi pasticciare in cucina 🤗 poi ovviamente questo è quello che penso io, e le valutazioni che abbiamo fatto noi a casa nostra.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sembra che c’è, in realtà toglieresti tutto il piano di lavoro dall’isola mettendo sia fuochi che lavello. Secondo me o uno o l’altro, io sull’isola (2,44 mt) ho messo solo il piano cottura.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2019 Caltanissetta
    Bride👰🏻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra penisola sarà grande 2 metri e 50 quindi lo spazio c’eè
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito lasciare la penisola come piano di lavoro e snack perché secondo me è molto più funzionale, comunque il gocciolatoio, o metti quelli esterni da appoggiare sul piano al bisogno, ve ne sono in plastica di tutti i tipi, e comunque in questo caso vedo indispensabile l'uso della lavastoviglie.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione