COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Erika
Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza

Isotretinoina

Erika, il 15 Marzo 2017 alle 21:55 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 52
Salvato Salva
Rispondi
Buonasera ragazze,sn disperata e ho bisogno d qlke vostra testimonianza..Sxo x rassicurarmi.chiedo scusa già in anticipo xké sarà un topic lungo.premetto ke ho 32 anni e smp sofferto d acne ,ma tre settimane fa m è uscito uno sfogo d pustole rosse e gialle mai visto prima, specialmente sulla guancia destra,dico anke ke soffro d endometriosi ma al controllo un mese fa era ttt ok.succede qsto, ieri vado dalla dermatologa e m propone l isotretinoina cn pillola ke già prendevo x regolarizzare il ciclo x il matrimonio..M dice ke visto cm sn messa è l unica soluzione..Credetemi sn messa malissimio!Io ero un po' titubante specialmente xké il 10 giugno m sposo e poi volevo cercare un bambino..Xò poi m convinco xké così nn posso stare.v spiego la mia angoscia...Ho letto degli effetti collaterali e cioè ke si screpolano labbra e pelle,x chi lo ha provato è davv così terribile? È vero ke nn s può fare la ceretta?secondo la vs esperienza x giugno sarò migliorata?La fase d peggioramento e migluoramento DP quanto l avete avuta?Se dall' interruzione lascio passare tre mesi rischio d aver problemi x un eventuale gravidanza?Scusate davv il topic lungo ma qste domande m stanno distruggendo,ttt qsto è diventato il mio unico pensiero il matrimonio l ho completamente accantonato.grazie a tutti quelli ke risponderanno.

52 Risposte

Ultime attività da Erika, il 13 Novembre 2019 alle 22:13
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ke bello❤️!!!... diciamo ke io ero veramente messa malissimo guance e parte dl collo piena piena..avevo proprio pustole una attaccata alla altra,un mostro insomma...x giugno ero migliorata tantissimo,avevo macchie ma nn in rilievo,il trucco m ha aiutata tanto e il fotografo ha fatto il resto!!in rilievo ne avevo qlc sul collo ma poca roba. Io t dico da cm ero Ke nn pensavo d farcela in tre mesi!! purtroppo poi nonostante il laser m sn rimaste delle macchie ma ora le ho accettate,brufoli xò nn ne ho più visti
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2020 Napoli
    Camilla ·
    • Segnala
    In avrei 6 mesi di tempo, a giugno mi sposo. Anche 100😲.. E in meno di tre mesi hai risolto?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Io ho avuto un bruttissimo peggioramento ma io avevo meno d tre mesi x migliorare la situazione!!infatti pensando bene forse x un periodo ho preso ank 100!!
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    Speriamo bene👍🏻 chiedere dei mg perché ho iniziato con un dosaggio basso appunto per non avere effetti collaterali evidenti
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    💪in bocca al lupo!!!vedrai Ke sarà risolutiva!!!
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    Si ho iniziato sabato, con 10 mg
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Ciao Camilla,sai Ke nn m ricordo!!forse 50🤔..stai facendo qsta cura??
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    Ciao Erika, ma quanti mg assumevi?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Novella Giugno 2020 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    è verissimo! 😥
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Nn m devi ringraziare..lo faccio volentieri,xké solo ki c è passato può capire la preoccupazione e il disagio Ke s prova!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Grazie davvero tanto per il supporto che mi stai dando sono felice di trovere persone che capiscono xk non è facile..
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Le incrocio ank io x te!!🤞 A volte riguardo le foto d all'ora e aiuto😨!!dai ce la farai!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Incrocio le dita 😌😣
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Io ero arrivata a un punto Ke anke volendo nn sarei riuscita xké oltre a peggiorare la situazione m sarebbe bruciato ancora d più il viso!e qndi preferivo lasciar respirare la pelle nella speranza Ke le pustole asciugassero prima e cmq nn avrei coperto quello Ke avevo era impossibile!!xò se la dermatologa t ha detto ke puoi vuole dire ke pensa Ke nn avrai un peggioramento grave
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Infatti io sto già usando la crema idratante spero che non si secca!!! cmq io senza trucco non ce la faccio a me la dermatologa ha detto che posso truccarmi tranquillamente, non so io continuo a truccarmi lo stesso.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Cerca d pensare Ke è una cura risolutiva!!e Ke passeranno..c vuole mlt pazienza! purtroppo tnt persone nn c arrivano e chiedono!ah x quanto sarà difficile nn truccarti xké infiammeresti ancora d più!!!no ma se t tieni ben idratata secondo me nn t diventa secca la pelle!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Infatti anche io lavoro alla cassa e mi vergogno da morire!! spero cmq non aumentino molto altrimenti non credo reggo.. sono sensibile caratterialmente purtroppo. cmq fin ora pelle secca ancora nulla e nemmeno labbra peró credo sia subito..
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Lo so tcspisco t sembra Ke tutti t guardino e forse è così,io lavoro alla cassa e nn t dico in un gg quante m chiedevano cosa avessi fatto,nn t dico i pianti!!se nn ricordo male x più d un mese ero messa mlt male poi gradualmente hanno iniziato a diminuire!ma x sparire dl tutto circa 3 tre mesi!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    E infatti ho vergogna mi sento guardata da tutti è bruttissimo 😭 spero vanno via subito!! ma dopo quanti giorni sparisce questo schifo?? io non voglio che peggiori! 😭😭
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Ciao Roberta,si si è possibile!!io dp una settimana ho iniziato ad avere brufoletti..poi pian piano sn aumentati fino a diventare pustole
    .ricordo Ke m facevano male nn riuscivo a lavarmi il viso quasi😥 m era venuta la tentazione d interrompere la cura xké nn credevo possibile una cosa così!avevo vergogna ad andare in giro e tenevo i capelli davanti alle guance ma nn serviva a nnt!!io nn so se anke tu avrai un peggioramento così,ma se sarà tieni duro xké dp lo sfogo magicamente inizieranno a scomparire!!io t dico nn ho una pelle perfetta xké ho un po' d segni,ma è super liscia e senza brufoli!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao erika io ho notato che nonostante sono al 4 giorno della compressa mi sono apparsi brufolini minuscoli e poi delle cisti sul viso! è possibile che in cosi pochi giorni già peggioramento?? 😣😣
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Ah ok cmq io non so se riesco a seguirla perchè cosi non mangio nulla! cmq grazie mille per tutto spero che vada tutto bene 💪🏻😃
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Io la crema corpo l avevo presa al supermercato invece il burrocacao in farmacia!secondo me se t mantieni ben idratata cn creme e bevendo molto nn dovresti avere grossi problemi(io t parlo smp in base a cm è andata a me).x la dieta se t ha detto così c sarà una correlazione,la mia dermatologa è molto Easy e nn m aveva detto nulla al riguardo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Grazie e la crema e il burro cacao vanno bene anche quello dei mercatoni oppure meglio in farmacia? cmq io prima avevo la pelle grassa ma al momento invece è mista anzi un'po secca spero non mi da grossi problemi! invece riguardo la dieta la mia dermatologa mi ha detto di non mangiare alimenti che fanno aumentare il colesterolo boh!! io peró non voglio dimagrire xk sono già molto magra!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Io ho smp mangiato d ttt..nn m ha data nessun problema a livello né d stomaco né d fegato!!la mia pelle nn s è mai screpolata xké ho una pelle mlt grassa,cmq mantieni smp ben idratata la pelle e le labbra..io mettevo la crema corpo mattina e sera,sul viso anke tre vlt al gg e burrocacao a go go!x anni ho fatto cure inutili finché qsta dermatologa cn l isotretinoina m hanno salvato la vita!avrei voluto sapere prima d qsta cura!e m raccomando anke se già te l avranno detto fai attenzione xké nn devi assolutamente rimanere incinta!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Grazie per la risposta e per quanto riguarda la dieta posso mangiare tutto oppure ci sono cose che non posso mangiare??
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Ciao Roberta,capisco la tua preoccupazione..ank io qnd ho iniziato ad assumerla ero terrorizzata xké leggevo su Internet e cm m ha risposto una vlt la mia dermatologa lei la laurea nn l ha presa su internet!io t posso raccontare la mia esperienza..ho avuto il peggioramento,quello si,xò nn ho avuto altri effetti collaterali,ad esempio ho smp fatto la ceretta,e poi pian piano l acne se n è andato,purtroppo ero messa mlt male e nonostante il laser ho in po' d cicatrici,ma l acne se n è andato!!x qualsiasi cosa chiedi pure..
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Buongiorno ragazze oggi è il mio primo giorno di isotretinoina ho davvero tanta paura per gli effetti collaterali e spero di non averne nemmeno uno!! sicuramente il peggioramento già me lo aspetto peró ho bisogno anche di sentire qualcuno che è stato bene durante l'assunzione! aiutatemi vi prego! dimenticavo di dirvi io soffro di acne cistica.. 😭
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    A me la ginecologa e anche sul farmaco dicono dopo un mese ma io per prevenire aspetterò 2 mesi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ciao , io sono al secondo mese di isotretinoina. Labbra screpolate e dolori muscolari ma tutto nelle norma .io mi sposo il 2 giugno E dovrei finire il mio percorso proprio bei primi di giugno. Fino ad ora nn mi sono trovata male , anzi . L’unica cosa che nn sopporto è che non posso mangiare salumi , prodotti caseari e uova perché già di per se la compressa altera il colesterolo .
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Ok grazie!!si sicuramente è mgl qlke mese in più.. tanto qlke mese nn cambia nnt,anke se ora ke siamo spostati nn vedo l ora!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    No...Ma me l'ha raccomandato sia il ginecologo sia il dermatologo che me l'ha prescritto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇