Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza

Isotretinoina

Erika, il 15 Marzo 2017 alle 21:55

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 52

Buonasera ragazze,sn disperata e ho bisogno d qlke vostra testimonianza..Sxo x rassicurarmi.chiedo scusa già in anticipo xké sarà un topic lungo.premetto ke ho 32 anni e smp sofferto d acne ,ma tre settimane fa m è uscito uno sfogo d pustole rosse e gialle mai visto prima, specialmente sulla guancia...
Buonasera ragazze,sn disperata e ho bisogno d qlke vostra testimonianza..Sxo x rassicurarmi.chiedo scusa già in anticipo xké sarà un topic lungo.premetto ke ho 32 anni e smp sofferto d acne ,ma tre settimane fa m è uscito uno sfogo d pustole rosse e gialle mai visto prima, specialmente sulla guancia destra,dico anke ke soffro d endometriosi ma al controllo un mese fa era ttt ok.succede qsto, ieri vado dalla dermatologa e m propone l isotretinoina cn pillola ke già prendevo x regolarizzare il ciclo x il matrimonio..M dice ke visto cm sn messa è l unica soluzione..Credetemi sn messa malissimio!Io ero un po' titubante specialmente xké il 10 giugno m sposo e poi volevo cercare un bambino..Xò poi m convinco xké così nn posso stare.v spiego la mia angoscia...Ho letto degli effetti collaterali e cioè ke si screpolano labbra e pelle,x chi lo ha provato è davv così terribile? È vero ke nn s può fare la ceretta?secondo la vs esperienza x giugno sarò migliorata?La fase d peggioramento e migluoramento DP quanto l avete avuta?Se dall' interruzione lascio passare tre mesi rischio d aver problemi x un eventuale gravidanza?Scusate davv il topic lungo ma qste domande m stanno distruggendo,ttt qsto è diventato il mio unico pensiero il matrimonio l ho completamente accantonato.grazie a tutti quelli ke risponderanno.

52 Risposte

  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna,grazie x la risposta..ma dici sei mesi xké sai d qlke brutta esperienza??
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Agosto 2018 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico consiglio che voglio darti e di aspettare molto più di tre mesi per cercare una gravidanza... minimo sei!!minimo...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cm t capisco..Ank io nn riuscivo a tenere la faccia l cuscino.purtroppo m è capitato nel periodo peggiore,tra l altro partirò x il viaggio subito DP,la dermatologa m ha dt ke cn protezione 50 nn c sn assolutamente problemi x il sole.se t posso dare un consiglio nn leggere nnt in internet,io l ho ft e m sn spaventa mlt, e ad oggi nn ho tutti gli effetti collaterali ke dicono.in bocca al lupo!Hai ft la scelta giusta,qsto è l unico modo x combattere l acne
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🎉🎉🎉 hai fatto bene ad iniziarla! Dai che fino a giugno c'è ancora un mese e secondo me sarai bella bellissima con la pelle perfetta! Poi per minimizzare ancora di più i segni o la luminosità del viso ci penserai dopo! Io ho un po' di fifa ad iniziarla, con tutto quello che si legge! Ma la farò al costo di non andare al mare tutta l'estate! Mi fa così male il viso che mi da fastidio pure il cuscino..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene,io ho deciso d iniziare la cura.il primo mese sn partita cn dosaggio 20,le prime tre settimane sn state un incubo,m sn scoppiati tutti i brufoli e nn potevo truccare xké avevo prurito e un bruciore assurdi se m toccavo,ma adesso al secondo mese sn passata al dosaggio 40 e va mlt mgl,ho anc qlke pustola ma nn è paragonabile a qllo ke avevo all' inizio della cura.La dermatologa m ha dt ke x giugno sarò mgl d ora ma x guarire definitivamente c vorrà fino a fine anno.tu cmq hai ttt il tempo.sn felice d averla iniziata avrei anzi voluto sapere prima d qsta cura.se hai bisogno chiedi pure
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un post un po' vecchiotto, ma ci tenevo a dirti che anche io sono nella tua stessa situazione (con la fortuna che mi sposo il prossimo anno). Inizierò questa settimana la cura perché dopo 10 anni non ce la faccio proprio più. Alla fine cosa hai deciso? Posso dirti che se fossi in te preferire i pelazzi (posto che esistono diversi metodi di depilazione diversi dalla ceretta) e le screpolature, ma questo lo dico perché l'acne la vivo davvero male!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!M dv un po' abituare a questi gesti ke prima nn facevo così spesso!Si è confidiamo nel trucco😉
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2020 Avellino
    I'llbebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati cara e in.bocca al lupo Smiley catface Smiley flower
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io ho difficoltà ad appoggiare la testa sul cuscino x nn parlare del disagio ke Sl mi ha l acne sa cs vuol dire,qndo pensi ke tutti t stiamo guardando.A me ha prescritto il dosaggio 20 è anke il kit della bioderma ke inizierò subito ad usare x prevenire.un mese?Speriamo...Sarebbe un sogno.grazie Brides e in bocca al lupo anke a te!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ary, qualsiasi esperienza m è d aiuto!!Sn così spaventa xké mancano sl tre mesi al matrimonio e nn so se è peggio l acne o tutta qsta screpolatura d cui sento parlare , il ft d nn godermi il viaggio d nozze cm avrei voluto,e è una stupidaggine ma anke il ft d nn poter fare la ceretta x quel gg..M dv riorganizzare cn ttt!ma forse nn m godrei nnt neanke cn qsta faccia ke m ritrovo ora.in bocca al lupo anke x la tua guarigione
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2020 Avellino
    I'llbebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E mi raccomando attenta coi rapporti sessuali è meglio aspettare per l'arrivo della cicogna 😘
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2020 Avellino
    I'llbebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la bocca e il naso mi si sono scrapolate e la bocca fa un po' male, ma nulla di.insopportabile, sarà che con l acne facevo fatica persino a poggiare la faccia sul cuscino. Nello specifico io ho prima assunto il.dosaggio da 20 mg, ora sto facendo la cura con 30 mg, e non faccio assolutamente la ceretta sulla faccia perché la pelle viene via. Usa a protezione 50 rigorosamente.della farmacia, inoltre il dermatologo mi ha prescritto l'isockit che contiene una crema e.un burro cacao idratante. Ho cominciato a vedere gli effetti già dal primo mese 🙂
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x la tua testimonianza.ho deciso d prenderla da domani,ma sn terrorizzata.x il sole la dermatologa m ha dt ke dovrò usare la protezione 50 xké partirò x il viaggio il 12 giugno,qndi in pieno trattamento..Qsta cs m spaventa mlt.dp quanto hai avuto dei benefici?Lo screpolano ti è davvero così terribile?Scusa se t faccio ttt qste domande ma sn in ansia totale,ho paura d nn farcela x giugno
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Agosto 2020 Avellino
    I'llbebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io la sto prendendo (aisoskin)... È vero la pillola ti secca molto la pelle e sei più soggetta a qualche allergia (nel mio caso la polvere mi ha fatto uscire dei piccoli brufoli vicino la tempia durante i lavori a casa). Ma ti assicuro il mio caso era particolarmente grave è solo l'isotretinoina è riuscita a farmi stare meglio. Devi stare attenta però, perché col sole potresti avere qualche reazione, quindi ti conviene prenderla ( sempre se te la senti)il prima possibile, nello specifico prima che sia estate. Per la gravidanza dovrai aspettare almeno due mesi dopo il trattamento, perché è un farmaco teratogeno, in più dovrai fare le analisi del sangue circa ogni 28 giorni. Molti mi chiedono se ne vale la pena e io rispondo sempre di si. Solo chi ci passa può capire come ci si sente con quel mostro sulla pelle.Per ora sto molto ma molto meglio...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura è proprio d ritrovarmi il gg dl matrimonio ke perdo pezzi d pelle,ma nn so se è peggio qllo o cm sn ora
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ha utilizzata mio fratello come ultima spiaggia dopo innumerevoli cure che non hanno sortito effetto alcuno. O meglio, lì per lì, risolvevano, ma a cura smessa la situazione riprendeva inesorabile. Ha dovuto fare diversi controlli e analisi prima di utilizzare quel farmaco. Dopo circa un mese dalla assunzione, la pelle iniziava a spaccarsi, desquamarsi, era secca e rossa da far paura. Però da allora ha risolto definitivamente il problema. Come effetto collaterale gli ha portato perdita di sangue dal naso, in maniera frequente.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M ha dt ke s screpolano la pelle e le labbra e qndi d tenerle idratate,e ke nel primo periodo di può verificare un peggioramento
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma questi effetti collaterali ti sono stati detti dalla dottoressa che te l ha prescritto??
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Qualsiasi buona notizia m risolleva un pochino!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la conosco e non so dirti molto. Però ho sentito dire che non crea problemi per una gravidanza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione