Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Agosto 2019 Bari

Isotretinoina acne!

Chiara, il 11 Settembre 2018 alle 20:07 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 10
Buonasera ragazze sin da piccola ho avuto problemi con l'acne...per farla breve ora sul viso escono brufoli cistici..ho provato con creme e peeling..ma nessun risultato..ora ho sentito due pareri di dermatologhe..mi hanno detto che x curare quest acne devo assumere la vitamina a (isotretitoina)..sono molto combattuta dato gli effetti collaterali e l'arrivo del matrimonio..mi dite se qualcuna di voi l ha assunta?grazie ragazze!

10 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 12 Settembre 2018 alle 15:42
  • S
    Sposa Novella Luglio 2018 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo provato di tutto.. antibiotico, peeling chimici, pillola anticoncezionale, prodotti topici, ma nessun effetto. Ho assunto isotretinoina per quasi un anno mettendo successivamente un prodotto a base di isotretinoina sul viso. Tutto è scomparso molto velocemente senza lasciarmi tracce. Hanno però ragione le altre... è un medicinale che va assunto con prescrizione medica e occorre essere seguito molto bene. Ad esempio io facevo periodicamente gli esami del sangue per tenere tutto sotto controllo. L'unico problema che ho avuto è stato agli occhi (una blefarite) che comunque si è risolta (anche se è rimasta un po' di secchezza oculare.
    Spero di essere stata chiara.
    ps è una cura che comunque non si può fare durante il periodo estivo!
    • Rispondi
  • Lorena 👰👮‍♂️
    Sposa Precisa Giugno 2019 Enna
    Lorena 👰👮‍♂️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure soffrivo di questo problema tanto anni fa! Ma ho fatto la cura con degli anticoncezionali e sono andati via... adesso non ho più nessun problema... se tu lo prendi adesso aspetta un pochino dopo la sospensione della pillola per una gravidanza...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2018 Como
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ho esperienza specifica in questo, ho la pelle mista e ancora brufoli a 30 anni, ma mai acne forte. Però un consiglio posso dartelo: cerca una truccatrice che sia non solo brava a coprire i difetti ma che sappia riconoscere il tuo tipo di pelle e utilizzare davvero dei prodotti apposta !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga non ho l ovaio policistico...purtroppo è un acne cistica...si formano cisti brufoli sottopelle...Sinceramente so degli effetti collaterali e non m piacciono affatto...m sa ke proverò con le creme..vi ringrazio!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2019 Avellino
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può darsi che si tratti di ovaio policistico..ti conviene fare una visita ginecologica
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti io ho l ovaio policistico e ho risolto solo assumendo la pillola! Prova ad approfondire anche tu prima di procedere con l isotretinoina orale. Hai mai provato a vedere per via topica se ti fa effetto?A me all inizio si. Facci sapere!
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna prestare molta attenzione alla vitamina A perché è appunto un farmaco e bisogna assolutamente evitare la gravidanza durante l'assunzione! Dato che hai molti brufoli hai mai provato ad approfondire dal ginecologo? Hai escluso l'ovaio policistico? È spesso legato a ritardi/irregolarità delle mestruazioni.
    Se sì, potrebbe essere questa la causa dei brufoli e con una cura adatta (non di vitamina A) potrebbe risolversi il tutto!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2019 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la cura per quasi 2 anni ed ora ho un viso pulito.. purtroppo mi sn rimasti qualche buchetto ma per il resto cn un filo di fondotinta non si vede nulla...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, questo è un farmaco vero e proprio, non proprio "solo una vitamina", ha effetti collaterali , controindicazioni e chi lo assume deve attenersi a indicazioni ben precise ... va preso assolutamente solo dietro prescrizione medica ! Mi raccomando! Smiley ups

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !!! Io adesso a 25 anni sto avendo problemi di acne ... giorno 18 ho una visita ... cosa porta L assunzione di quella vitamina ??? 😭😭😭😭 mancano 9 mesi al matrimonio da agosto non mi posso guardare ! 😱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione