Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luisa
Sposa Abituale Settembre 2014 Padova

Isterosalpingografia

Luisa, il 30 Agosto 2015 alle 19:40 Pubblicato in Future mamme 0 35
Ciao, chi di voi ha fatto questo tipo di esame e poi è rimasta incinta? O avete esperienze di persone a voi vicine a cui è successo?

35 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 11 Febbraio 2020 alle 21:45
  • F
    Sposa Novella Aprile 1991 Viterbo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie Smiley smile andrò senza ricostruzione senza che poi si arrabbiano
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, io avevo il gel con l'isteroscopia e me le hanno cantate per bene perchè "in ospedale si viene con le unghie libere". Poi ho smesso di farlo, per diverse ragioni, e all'isterosalpingografia avevo le mani libere. Non ricordo molto perchè ero agiata, mi spiace

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Aprile 1991 Viterbo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buonasera a tutti , volevo alcune informazioni , siccome ho il gel sulle unghie , servono le mani per eventuale esame in piu servono anche le mani tipo (la saturazione del cervello intendo, in cui attaccano un attrezzo su un dito ).

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è arrivata poi la cicogna?

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2014 Padova
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo fammi sapere!!Smiley kiss
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dolcissima Smiley smile

    ti aggiornero' , grazie !

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2014 Padova
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Donatella!! Guarda io ti posso solo consigliare di farlo! Io non ho sentito nessun dolore, appunto perche' tutto libero e ok. Calcola che hai piu' possibilita' di concepire, cosi ho sempre sentito, ed io posso confermartelo, il mio ultimo ciclo è stato l'11 ottobre...ora sono a 5+5 ovvero in 6 settimaneSmiley heart ti auguro con tutto il cuore che anche tu possa esaudire il tuo desiderio:Smiley heart in bocca al lupo!!! E grazie per gli auguri!!!
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura ,

    cercavo un topic su qeusto esame e il forum mi ha portato a te .

    Giovedi devo farlo anche io e spero come te che sia tutto ok , quindi confermi che aiuta ad instaurare la gravidanza ? Ho letto di te e........... TANTISSIMI AUGURI

    E che porti bene anche a me ...

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2014 Padova
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze volevo portare la mia esperienza dopo aver fatto questo esame: fatto alle 14 e dm mezz'ora guidavo xtornare dall'ospedale...xcui zero dolore, solo un leggero fastidio! Ora sono a lavoro per cui volevo solo rassicurare chi lo fara' a breve...spero mi aiuti e che nei prossimi mesi arrivi anche xme la tanto attesa cicogna!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche io ho seguito lo stesso iter. ..
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2014 Padova
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comfermo anch'io che è mutuabile, pago circa 46€ xla visita, devi pero' fare il tampone ( questo l ho pagato €60 fatto privatamente) e un test si gravidanza ( €14 fatto sempre in in centro analisi) in tutto calcola sui 150€ . Quando vai a fare l esame devi portargli i due esami che hai fatto qualche giorno prima entrambi negativi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che è mutuabile. Ho speso circa 90 euro e l'ho fatto neanche dopo un mese dalla prescrizione.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    San Matteo di Pavia
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di averlo pagato circa 100 euro... L'ho fatto in ospedale al San Matteo...
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come é mutuabile a me h nn detto di no mi h nn chiesto 450 euro
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiedervi quanto vi é costato a me h nn chiesto 450 euro
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L`Isteroscopia non é dolorosa. Con un tubicino sparano un liquido x pulire le tube,poi controllano quelle e utero con una mini telecamera..fine!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena scusa ho capito che eri ancora alla ricerca!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla!!! Fai l'esame... Ti sarà utile e vedrai che il miracolo avverrà! Facci sapere dell'esame intanto!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2014 Padova
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, sono circa 10 mesi che "cerchiamo" e dopo aver fatto i classici esami pre concezionali prescritti entrambi, ho avuto xun po si tempo la prolattina alta, non eccessivamente xo il valore era fuori norma, è stato poi constatato che era dovuto a stress in generale e a stress da ago; ho fatto i 3 prelievi a distanza di 20 minuti e la mia prolattina era sulla norma. Poi spermiogramma a mio marito e tutto Ok, poi un giorno ho chiesto info alla gine su quest'esame e mi ha detto k potevo farla xavere la conferma che a livello di tube fosse tutto Ok e così il mio mesico d base mi ha fatto l impegnativa xfarlo....ora fra 3gg lo faro'...mi auguro che questo mi aiuti a rimanere incinta viste le numerose esperienze positive che ho sentito!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso chiederti, dopo quanto tempo di ricerca ti hanno prescritto questo esame??è il primo che fai o avete già fatto altri accertamenti?
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo....che sia anche per me cosi
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2014 Padova
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte delle risposte...spero sia cosi!!!io la faro' questo giovedì, da quel k ho sentito non è dolorosa, solo qualche dolore simile a quello da ciclo, da quel che so' io, il liquido che ti inniettano oltre a serivee come mezzo di contrasto, pulisce le tube liberandole da qualche tappo o cosa simile si sia formata, facilitando la fecondazione. A me la gine non ha detto di interrompere i rapporti, però nel foglio k mi ha lasciato l ospedale al momento della prenotazione, c'e' scritto che sarebbe meglio astenersi dai rapporti, o avere rapporti protetti per quel mese.... Mah vedremo! Mi auguro di acchiappare la cicogna
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non dolorosa! Almeno io non ho sentito nulla! È peggio una visita dal gine in confronto! Certo... Bisogna tenere i muscoli rilassati!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io! Al secondo mese! Per me non è stato assolutamente fastidioso! Mi han detto di evitare di provarci il primo mese per i raggi che ha ricevuto l'ovulo quel mese...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta luglio però sotto consiglio della ginecologa mi ha detto di attendere almeno un mese, quindi da questo mese cercheremo di nuovoSmiley smile precauzione perché purtroppo vai sotto raggi X
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta e ti dico che è stata peggio la laparoscopia. Il radiografo e il suo staff sono stati molto in gamba. Per l'isterosalpingografia sono rimasta a casa tre giorni è fastidiosa più che dolorosa.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In sostanza è la radiografia delle tube. Ti inniettano liquido di contrasto per vedere se ci sono anomalie o problemi. È molto fastidioso. Io ho dovuto fare 3 giorni di malattia.
    • Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una delle mie più care amiche dopo 5 anni di tentativi ha fatto l'isteroscopia ed è rimasta subito incinta adesso è di 5 mesi e aspetta una bellissima bimba

    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà stata un emozione bellissima io dovrei farla ma dicono che é dolorosissima
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io incinta il mese dopo della isterografia,che é simile..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia collega dopo 5 anni di tentativi a vuoto l'ha fatta e dopo 6 mesi e' rimasta incinta..ora ha uno splendido bambino!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione