Ciao, io avevo il gel con l'isteroscopia e me le hanno cantate per bene perchè "in ospedale si viene con le unghie libere". Poi ho smesso di farlo, per diverse ragioni, e all'isterosalpingografia avevo le mani libere. Non ricordo molto perchè ero agiata, mi spiace
Sposa Novella
Aprile 1991
Viterbo
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Buonasera a tutti , volevo alcune informazioni , siccome ho il gel sulle unghie , servono le mani per eventuale esame in piu servono anche le mani tipo (la saturazione del cervello intendo, in cui attaccano un attrezzo su un dito ).
Ciao Donatella!! Guarda io ti posso solo consigliare di farlo! Io non ho sentito nessun dolore, appunto perche' tutto libero e ok. Calcola che hai piu' possibilita' di concepire, cosi ho sempre sentito, ed io posso confermartelo, il mio ultimo ciclo è stato l'11 ottobre...ora sono a 5+5 ovvero in 6 settimane ti auguro con tutto il cuore che anche tu possa esaudire il tuo desiderio: in bocca al lupo!!! E grazie per gli auguri!!!
cercavo un topic su qeusto esame e il forum mi ha portato a te .
Giovedi devo farlo anche io e spero come te che sia tutto ok , quindi confermi che aiuta ad instaurare la gravidanza ? Ho letto di te e........... TANTISSIMI AUGURI
Ragazze volevo portare la mia esperienza dopo aver fatto questo esame: fatto alle 14 e dm mezz'ora guidavo xtornare dall'ospedale...xcui zero dolore, solo un leggero fastidio! Ora sono a lavoro per cui volevo solo rassicurare chi lo fara' a breve...spero mi aiuti e che nei prossimi mesi arrivi anche xme la tanto attesa cicogna!!!
Comfermo anch'io che è mutuabile, pago circa 46€ xla visita, devi pero' fare il tampone ( questo l ho pagato €60 fatto privatamente) e un test si gravidanza ( €14 fatto sempre in in centro analisi) in tutto calcola sui 150€ . Quando vai a fare l esame devi portargli i due esami che hai fatto qualche giorno prima entrambi negativi
Ciao Valentina, sono circa 10 mesi che "cerchiamo" e dopo aver fatto i classici esami pre concezionali prescritti entrambi, ho avuto xun po si tempo la prolattina alta, non eccessivamente xo il valore era fuori norma, è stato poi constatato che era dovuto a stress in generale e a stress da ago; ho fatto i 3 prelievi a distanza di 20 minuti e la mia prolattina era sulla norma. Poi spermiogramma a mio marito e tutto Ok, poi un giorno ho chiesto info alla gine su quest'esame e mi ha detto k potevo farla xavere la conferma che a livello di tube fosse tutto Ok e così il mio mesico d base mi ha fatto l impegnativa xfarlo....ora fra 3gg lo faro'...mi auguro che questo mi aiuti a rimanere incinta viste le numerose esperienze positive che ho sentito!
Grazie a tutte delle risposte...spero sia cosi!!!io la faro' questo giovedì, da quel k ho sentito non è dolorosa, solo qualche dolore simile a quello da ciclo, da quel che so' io, il liquido che ti inniettano oltre a serivee come mezzo di contrasto, pulisce le tube liberandole da qualche tappo o cosa simile si sia formata, facilitando la fecondazione. A me la gine non ha detto di interrompere i rapporti, però nel foglio k mi ha lasciato l ospedale al momento della prenotazione, c'e' scritto che sarebbe meglio astenersi dai rapporti, o avere rapporti protetti per quel mese.... Mah vedremo! Mi auguro di acchiappare la cicogna
Io! Al secondo mese! Per me non è stato assolutamente fastidioso! Mi han detto di evitare di provarci il primo mese per i raggi che ha ricevuto l'ovulo quel mese...
Io l'ho fatta luglio però sotto consiglio della ginecologa mi ha detto di attendere almeno un mese, quindi da questo mese cercheremo di nuovo precauzione perché purtroppo vai sotto raggi X
Io l'ho fatta e ti dico che è stata peggio la laparoscopia. Il radiografo e il suo staff sono stati molto in gamba. Per l'isterosalpingografia sono rimasta a casa tre giorni è fastidiosa più che dolorosa.
In sostanza è la radiografia delle tube. Ti inniettano liquido di contrasto per vedere se ci sono anomalie o problemi. È molto fastidioso. Io ho dovuto fare 3 giorni di malattia.
Una delle mie più care amiche dopo 5 anni di tentativi ha fatto l'isteroscopia ed è rimasta subito incinta adesso è di 5 mesi e aspetta una bellissima bimba