Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Abituale Dicembre 2017 Forlì-Cesena

Isterosalpingografia aiuto!

Daniela, il 27 Febbraio 2018 alle 20:15 Pubblicato in Future mamme 0 46
Ragazze ho appena fatto l’isterosalpingo con metodo di contrasto e risultato?!? Passaggio rallentato del liquido in entrambi le salpingo... cosa vorrà dire? Sono chiuse? Ci sarà possibilità di concepimento naturale?!? Il mio lui ha anke una morfologia brutta 😨😨😨 la tipa ke mi ha fatto tutto ha detto ke nn sono chiuse ma il passaggio e’ Lento e tortuoso... mi ha detto ke con l’esame posso avere più possibilità i prossimi mesi ma non ci capisco più nulla .. non so ke pensare!!! 😨😨😨😨😨😨😨

46 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 1 Luglio 2020 alle 17:03
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤ ci aggiorniamo presto.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie e grazie per aver condiviso con me questa splendida notizia 😊 🤞🏻
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, speriamo che vada tutto bene
    Io faccio il tifo per te ora.....❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma daiiiiiiiiiii!! non sai quanto mi fa piacere, sono davvero felice per te, caspita!

    Davvero l'ISG ha dato i suoi frutti, ti auguro di cuore tutto il meglio per questa gravidanza….e chissà che non porti fortuna anche a me! Ti abbraccio

    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii, stavo aspettando il ciclo per programmare la laparoscopia, ma sono in attesaaaa. A me L'ISG HA PORTATO FORTUNA, SPERO DI AVERE PRESTO TUE NOTIZIE.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Raffaella! si si ci sono, spero tu abbia buone notizie...

    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope, volevo darti aggiornamenti. Ci sei?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, la farò in ospedale
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio gine vuole assicurarsi che la tuba libera sia veramente libera, perché se ci sono piccole aderenze il liquido dell ISG potrebbe passare lo stesso, ma le aderenze eventualmente ostacolare il passaggio di un eventuale concepimento.
    Bene per te invece, potrebbe essere che le tue tube prima erano ostacolate e adesso siano state liberate, ho sentito che succede spesso.
    Aggiornami se ti va 😘
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Si si l’ho fatta a metà maggio,purtroppo ho sentito tanto dolore perché oltre ad avere l’utero retroverso avevo anche qualche aderenza che ostacolava il passaggio del contrasto,quindi dopo varie prove,posizioni e massaggi è finalmente riuscito a passare. Infatti il dottore mi ha detto che in una situazione normale avrei sentito la metà del dolore di quello che ho effettivamente provato.
    Tu alla fine come mai sei arrivata alla laparoscopia? La farai in ospedale giusto?
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo mi dispiace,in effetti se hai effettuato già altri esami in precedenza è strano che non sia risultato prima...valle a capire queste cose!speriamo che il ginecologo ti indirizzi bene sul da fare...ti faccio un grande in bocca al lupo!💪🏼🍀
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Hope,

    tu hai fatto l'ISG?

    Io subito dopo la prossima mestruazione farò la laparoscopia.

    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo mi dispiace...in effetti è strano che questo problema non sia emerso dagli esami che hai fatto in ospedale...speriamo che il dottore ti sappia indirizzare al meglio sul da farsi. Per il momento ti faccio un grande in bocca al lupo, se ti fa piacere tienimi aggiornata! un abbraccio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, purtroppo non è andata benissimo. Una tuba presenta salpingite e persalpingite e non è pervia, l'altra è ok. C'è da dire che 12 anni fa ho avuto una extrauterina e la tuba fu salvata, molto probabilmente è quella...Ora devo procurarmi la cartella clinica per constatare se è la stessa tuba. Inoltre è stata riscontrata iperplasia endometriale, ecco spiegato lo spotting. Solo che la cosa che mi fa incaxxare è che ho fatto l isteroscopia con biopsia in ospedale, possibile non sia emerso da lì? Giovedì ho appuntamento con il ginecologo e me lo deve spiegareeeee....tra l'altro lo stesso che tanti anni fa mi ha operato. Sono ko.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Raffaella! Fatta poi?
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ah bene,io se tutto va bene il mese prossimo 🤞🏻 Fammi sapere poi come sarà andata se ti va! 😊


    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope, io farò l isteroscopia con di Pietro lunedì mattina....non vedo l ora.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho fatto tranquillamente durante una visita dalla mia dottoressa,praticamente inserisce un sondino come quello per il pap test e preleva un po’ di “materiale” che poi farà analizzare,rapido e indolore assolutamente 😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si effettua il tampone? Lo ha preso la tua gine?
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno a me è stato richiesto,è stata la mia ginecologa che per eccesso di zelo mi ha fatto fare un tampone prima di effettuare l’istero proprio perché se c’è qualcosa si corre il rischio di portarla “dentro” e poi sono problemi...ed è uscita un po’ di infezione da ureaplasma,nessun bruciore e nessuna perdita particolare 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma daiiii, che infezione? E soprattutto avevi bruciore intimo? A me la segretaria non ha chiesto il tampone, ma solo se avevo fastidi, bruciore intimo.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No poiché sto curando una piccola infezione risultata dal tampone,quindi ho dovuto rimandare spero al prossimo mese 🤞🏻
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    sei riuscita poi ad eseguire l'isterosalpingografia con il Dott. Di Pietto?

    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso di eseguirla ad inizio Marzo,mi hanno detto che per queste cose è il top...ti aggiornerò 😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,
    Anche a me è stato consigliato il dott. Di Pietto.
    Io seguirò questo mese l isteroscopia e poi l isterosalpingografia con il dott.di Pietro.Facci sapere se la eseguirài a breve
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ritiro fuori questo post per sapere se c'è qualcuno che ha effettuato l'isperosalpingografia presso lo studio "Di Pietto" a Napoli, vorrei conoscere le vostre esperienze dal momento che dovrò effettuarla a breve e mi è stato consigliato questo centro.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2018 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì confermo ... un abbraccio a te... Smiley heart

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli effetti collaterali sono rari. Il più comune è il riflesso vagale (svenimento, sensazione di nausea e/o vomito) che io ho avuto ma che dura pochi minuti, per fortuna. Basta rimanere distesi con le gambe alzate. Sei circondata da medici e infermieri, quindi se ti dovessi sentire male intervengono subito. Tieni conto che io soffro di pressione bassa. Potresti essere allergica al mezzo di contrasto, e questo non puoi saperlo prima... Ed è raro... prima dell'esame ti fanno firmare un foglio in cui dichiari di non avere patologie cardiache, renali, ecc e autorizzi all'iniezione del mdc.

    A me hanno consigliato di andare accompagnata, e così ho fatto. È venuto mio marito. Ma comunque dopo essermi ripresa, ero perfettamente in grado di tornare a casa da sola sulle mie gambe. Davvero, stavo benissimo.
    Nel mio caso questo esame è stato solo doloroso durante l'esecuzione, ma avevo la tuba sx chiusa e il gine me l'ha stappata. Altre ragazze non hanno sentito nulla. Il dolore è soggettivo ma posso dirti che è come un ciclo doloroso, con forti crampi mestruali. Ad ogni modo, dura al massimo 20/30 minuti.

    Comunque quando prenoti questo esame, ti daranno un foglio informativo (o indicazioni a voce) con la preparazione da fare. Ogni ospedale ha la sua, quindi solo per conoscenza ti dico che io ho preso antibiotico Zitromax dal giorno prima al giorno dopo...e ovuli Betaxen...mentre prima dell'esame mi hanno fatto loro una punturina di Buscopan nel sedere... scusa se mi sono dilungata, ma cerco di dare informazioni più corrette possibili.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha un qualche genere di effetto collaterale questa visita?
    Sto iniziando a pensare anche io di volerla fare di testa mia..
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! L'ho fatta di mia iniziativa. Nemmeno a me i ginecologi ne avevano mai parlato. Sono andata dal mio medico di base e me la sono fatta prescrivere. Smiley shame
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Avellino
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, scusami ma l'hai fatto di tua iniziativa o su consiglio del ginecologo? Te lo chiedo perché io sono a 13 mesi di tentativi ma i due ginecologi che ho cambiato non mi hanno accennato a questo esame, mi hanno solo fatto la classica visita. Grazie.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione