Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

👰Mery💍
Sposa TOP Luglio 2021 Napoli

Isterosalpingografia Napoli info!

👰Mery💍, il 18 Giugno 2023 alle 19:29 Pubblicato in Future mamme 0 37
Ragazze salve,come da titolo prossimamente farò questo esame..c è qualcuna di Napoli che l ha fatto presso qualche centro privato??o altrimenti avete seguito una preparazione tipo profilassi antibiotica/allergica ,tamponi x farla??a me hanno detto che viene fatta da sveglie...ho un po paura sinceramente avete consigli utili??come funziona?Grazie a tutte quelle che mi risponderanno!

37 Risposte

Ultime attività da 👰Mery💍, il 12 Luglio 2023 alle 18:38
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mese successivo sarebbe x quell ovulazione che avviene subito dopo l esame delle tube?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro cpt...vabbe poi mi faccio dire dalla segretaria....e se ho dubbi chiedo pure al gine...eh allora come ho letto io per il mezzo di contrasto usato si sospende la ricerca...ma se ricordi scusa se insisto hai dovuto fare pure tipo clistere prima dell esame (l ho letto su internet )?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    PS : la ricerca l'ho dovuta sospendere per tutto il mese successivo a quello dell'esame su indicazione del mio ginecologo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara io avevo fatto da poco il Pap test quindi non ho avuto bisogno di fare tamponi, li richiedono per essere sicuri che non ci siano infezioni in corso perché nel caso quel tipo di esame potrebbe portare l' infezione alle tube . Per quanto riguarda la preparazione all'esame ho dovuto prendere un antibiotico e fare una lavanda vaginale prima dell'esame ma se non ricordo male in fase di prenotazione ti spiegano tutto loro e cmq puoi sempre chiedere conferma al tuo ginecologo di fiducia . In bocca al lupo 🐺 tanti 🤞🤞🤞 per te
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giovy ma GRAZIE🥲🥲❤️❤️!!!!!!!!innanzitutto auguroni x te !!!poi si anche io sono stata indirizzata presso questo centro dal mio gine.....sai dirmi esattamente la preparazione??a me la segretaria ha parlato di tamponi vaginali e cervicali.. sai quali esattamente servono ??di antibiotico,lavanda ecc..e mi ha fatto un po agitare perché mi ha ch8esto se sono allergica!!io non h9 mai fatto nulla di simile prima!!sai se in quel mese dell esame si può tentare ugualmente la ricerca??scusami se ti ho riempita di domande ma sono iperansiosaaaa😅😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io l'ho fatta a napoli privatamente da Di pietto è un centro di eccellenza. Stai tranquilla io ero terrorizzata e nonostante la mia rigidità sono stati molto professionali e delicati. Se ci vai rilassata è meglio per te e per loro, fidati 😉 in bocca al lupo per la tua ricerca, spero che questo esame ti aiuti a beccare la cicogna te lo meriti ❣️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok...si non so se avrò bisogno dipende dall esito di questo esame presumo...grazie mille davvero ❤️solo chi ci passa può capire...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Privatamente..però non è detto tu abbia bisogno di arrivare alla PMA o se dovessi arrivarci bisogna solo avere molta pazienza e come ogni cosa un pizzico di fortuna xD te lo auguro con tutto il cuore qualsiasi donna che desidera diventare madre dovrebbe avere questa possibilità

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh vabbene l importante è riuscire in un modo o nell'altro altro nell intento....io diciamo che apparentemente ho analisi ok e qualcosina già sto aggiustando per alcune cosine però il nuovo gine vuole essere sicuro (anche se al primo colpo naturalmente ho avuto una biochimica)e mi ha dato come primo esame più specifico le tube e poi dall esito iniziare step by step PMA nel caso...se posso tu 6 seguita privatamente o nel pubblico?ti ringrazio tesoro speriamo arrivi quanto prima finalmente anche x me questa grande gioia☺️🥰🤞
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok ...sisi allora poi in base all esito chiedo a loro e poi al mio gine su come fare..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No con la PMA anche le altre gravidanze che non sono andate a buon fine.ti dico solo tranquilla che tutto andrà bene fai tutto quello che è necessario e riuscirai nell'intento ne sono sicura Smiley kiss

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si essendo privato subito prenotano..per la ricerca non ricordo ma dipende molto dall'esito questo poi conviene chiederlo

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzitutto poi augurissimiii x la gravidanza che ho letto nell altro post!!!!😊😊☺️☺️te lo meriti!!!se posso xi 6 riuscita naturalmente o hai fatto qualche percorso/terapia?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok...tesoro tu quando chiamasti il primo giorno di flusso subito ti trovarono il posto per farlo??ah e poi in quel mese che si fa l esame si possono avere rapporti ai fini della ricerca di gravidanza?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono rimasta lì un pochino ma niente di eccessivo il tempo della refertazione.senti dolori tipo ciclo per qualche giorno poi passa.per le perdite dipende da persona a persona io fortunatamente non le ho avute.come medico c'era proprio Di Pietto con un assistente

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro tranquilla !!!ah okok allora più o meno come una visita ginecologica.....il dopo com è stato cioè dolori, perdite??durante la procedura c è solo un medico??e poi sei stata lì un po sotto controllo?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devi perdonarmi solo ora ho letto il tuo messaggio..ricordo solo che mi hanno fatto fare una terapia antibiotica prima della procedura da continuare anche dopo..dei tamponi non ricordo. la procedura dura circa un 15 min se è tutto ok. ti fanno stendere mettono lo speculum, ti mettono prima con la cannula il liquido di contrasto ed in seguito una specie di cateterino che controlla se le tube sono libere o meno poi l'esame è finito se le tube sono pervie

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Cosenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto a settembre del 2021 e sinceramente se ti posso rassicurare non ho sentito proprio niente nessun fastidio 😃tranquilla
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura!!si è proprio dove mi hanno consigliato lo stesso tuo centro!!!mi puoi spiegare un attimo la procedura??oddio io sono fifona ho una paura tremenda!!a me hanno chiesto tamponi ..sai x caso quanto prima sono validi??poi mi hanno chiesto se sono allergica ancora a te??dopo la procedura xome funziona??
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io l'ho fatta circa due anni fa da Di Pietto a Napoli..ho pagato parecchio ma sono stati bravissimi.l'esame certo è un pò fastidioso ma niente di insopportabile

    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi pare🤔
    Non trovammo parcheggio in strada e quindi parcheggio privato nelle immediate vicinanze del palazzo del centro😅
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mi dispiace, sono passati troppi anni la feci nel 2019😅
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cpt...se posso ti ricordi da privato quanto pagasti??
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nessuna terapia mi fecero portare un moment per eventuale dolore post esame e so che alcune ragazze l'hanno preso anche prima dell'esame ☺️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manuela ciao!!grazie x le info!!!si a me hanno richiesto i tamponi e da quello che sto leggendo meglio farli x sicurezza a prescindere....x caso si fanno anche altri prelievi prima o eco??facesti qualche terapia x eventuale allergie?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io la feci presso la clinica mediterranea, andai come privato ma penso che la puoi fare anche tramite servizio sanitario.
    È passato un pò di tempo ma sicuramente mi fecero fare un test di gravidanza o le beta, non mi chiesero tamponi, ma per esperienza ti consiglio di farli assolutamente perché se dovesse esserci qualche infezione rischi che venga "diffusa" più in profondità
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara scusami..ma in zona se sai c è possibilità poi di parcheggio??non sono di Napoli centro ma provincia e non so...ah ma x caso mica oltre le beta si deve fare altro tipo di prelievi o ecg come preparazione se ricordi...??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel caso m informo meglio perché poi non voglio fare i tamponi a vuoto....
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ecco 😉
    Sisi, molto professionali.. devi essere fortunata per riuscire a trovare posto nelle giuste tempistiche, questo lo ricordo bene, anche perchéprovai a sentire diversi centri e non era facile trovare disponibilità (inizi dicembre 2021). Non ti so dire, per i tamponi purtroppo

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad acerra???
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altrimenti mi pare che la fanno anche a Villa dei fiori.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro!!grazie x l info buono a sapersi che c è anche questo dott!!!!gentilissima❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione